Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Forse sei un poco alto in carbo nel pwo e pasto successivo, poi il vino alza le kcal (per non parlare della sacher:angrymod:), metti anche dolciumi vari e sgarri delle feste, un po di peso si mette su che è un piacere:mrgreen:, anche io ho sforato i soliti 69, sono fisso a 70 e so bene perchè...
bhe sicuramente il buon vino che sto bevendo a pranzo e cena si fa sentire meno male che bevo un bicchiere a pranzo e uno a cena :mrgreen:, bhe la sacher l'ho vista ieri sera mi faceva troppa gola , cmq un pò tutto dai ci può stare

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
oggi allenamento con 2x25' in sweet spot, quando ho scaricato i dati non ci credevo ho fatto le due ripetizioni (nonostante fossi in strade completamente diverse e con vento completamente diverso) completamente identiche, stessi watt, stessa cadenza media, stessi bpm medi, stessa crank torque...

inoltre con le scarpe in gore ho risolto finalmente il prob piedi gelati :)

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
l'ossessione x la gamba tirata fà perdere 50watt rapporto peso potenza .... :mrgreen::mrgreen: è una provocazione ovviamente, io da quando non ci penso più vado il doppio.

allenarsi, mangiare ,recuperare e menare, chi molla è perduto! :mrgreen::mrgreen:
o-o

vasco, toglimi una curiosità che FTP hai?
L'hai verificata in un test sull'ora?
Vedendo la media delle tue uscite a occhio hai minimo 300watt, ci sono vicino? :mrgreen:

Stasera 2h di FL con 9 progressioni al medio a 290watt, watt medi 158, rpm medi 104, fc media 84-85% della soglia.
Allenamento durissimo, perchè fatto bello scarico di glicogeno, da sabato sono stato costantemente intorno al 10% di cho giornalieri, riducendo al lumicino anche la frutta, solo un frutto a colazione e una mela nella cena dell'utlimo allenamento.
Ultimo allenamento di 2h (lunedì) al quale non ha seguito un post, quindi avendo bruciato 1000 e passa calorie con progressioni al medio e leggermente oltre, presumo che un 65% di quelle calorie fossero glicogeno.
Poi oggi stesso allenamento e stesse calorie spese, quindi il totale dei due allenamenti 2000Kcal e passa, anche qui all'incirca il 65% glicogeno speso, mettiamoci quello speso nel mio lavoro, che è piuttosto pesante e sicuramente mi fà attingere anche dalle scorte muscolari, sono arrivato alla fine dell'allenamento di oggi, quasi scarico e l'ho sentito anche alla grande.
Qualcosa c'era sicuramente ancora, ma non molto.

Docci e subito cena.
250gr di pollo con olive, capucci in insalata con 10gr di EVO e aceto di vino a ocio, 350gr di yogurt con 50gr di uvetta, 40gr di miele e 10gr di whey, 1 c-tard.

Ho ancora fame, ma và bene così, domani riposo e venerdì un bel lungo in mtb.

La settimana passata non mangiando mai oltre il 15% di cho sul totale calorico giornaliero, mi ha portato un benessere davvero incredibile, più il mio corpo si abitua a stare senza carboidrati, più mi sento bene.

Il massimo sarebbe stato non fare post wo neanche stasera e fare il lungo venerdì in deplezione totale, ma visto che probabilmente non sarò solo e dovrò anche sgasare ogni tanto, avevo paura di rimanere a secco prima delle 4h e visto che vorrei superarle, ho buttato giù un minimo di cho, rimanendo comunque parzialmente scarico.
Comunque passetto dopo passetto, stò imparando a capire sempre più le reali sensazioni del mio corpo, sono davvero soddisfatto del risultato raggiunto, la strada è ancora lunga, ma devo dire che và sempre meglio.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
A soglia o massimi?
Massimi se non sei un velocista contano poco, sono quelli a soglia che contano, ma a vedere la media dei watt di vasco in certi allenamenti che fà, mai oltre il medio, mi viene da stare male.:wacko:
massimi, a soglia è 400watt
ps:datati 3 marzo 2010, un annetto fa a inizi preparaz

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
vasco, toglimi una curiosità che FTP hai?
L'hai verificata in un test sull'ora?
Vedendo la media delle tue uscite a occhio hai minimo 300watt, ci sono vicino? :mrgreen:

331 metà dicembre.
tutti i tipi di test li ho fatti anche se della metà non ci ho capito molto :mrgreen:
no a parte tutto ho un buon motore, il recupero e lo smaltimento del lattato sono i miei punti forti, anche una buona capacità di lavoro in acido lattico cioè lavorare ad alte frequenze e starci, di contro "spendo" un pò di più rispetto alla media al medio\ veloce, x questo vado forte a crono e su salite regolari, soffro molto i cambi di ritmo repentini e i circuiti piatti da rilanciare spesso l'andatura.
in pratica i numeri ci sono, non sono nibali ma mi difendo, poi la testa e la fortuna sono il 50% delle componenti x far carriera o-o

Ultima modifica:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
cmq tornando ai vostri watt e mi riferisco a matty e vasco o siete dei pro o ci prendete x il cucu!! Senza offesa eh! Ma senna i tuoi watt in soglia? Così d'avere un riferimento veritiero x chi come te si piazza bene alle gf!! Cmq settimana prossima si va in terronia a pedalare

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ultimamente sto rivalutando i carbo anche leggendo i consigli del dottor mondazzi sulla gazza... Anche se lui parla male delle uova ed oggi io me ne sparo 4 sode x pranzo!

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
cmq tornando ai vostri watt e mi riferisco a matty e vasco o siete dei pro o ci prendete x il cucu!! Senza offesa eh! Ma senna i tuoi watt in soglia? Così d'avere un riferimento veritiero x chi come te si piazza bene alle gf!! Cmq settimana prossima si va in terronia a pedalare

Sono due under23, se non li hanno loro quei watt...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.