Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ti quoto erpo, io penso che il tutto debba essere contestualizzato, già più d'uno al dì x la gran parte della popolazione sembra un esagerazione, anche se l'oro magari mangiano biscotti o fritti o quant'altro d'ove magari il tuorlo c'è ma non si vede:mrgreen: .
io con un paio a colazione mi trovo benissimo ma non escludo che in futuro possa anche aumentarli senza problemi. io uno al giorno sarà almeno due anni e mezzo che li mangio e albume quasi 300g al di e esami perfetti, è vero non sono 6 xò qualcosa vorrà pur dire o-o
tanti auguri in anticipo a tutti coloro che leggono!!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Gran bella uscita braccio, panorami fantastici.o-o

Ho cercato nei vecchi post quante uova mangiava zio folin:mrgreen:, a novembre 2009 già viaggiava a 5 tuorli e diceva che erano pochi...

Le sue parole:

Comincio ad andare verso l'angolo della vergogna
Colazione 07:45
Vit. C 1 g.
Regobasic + miele + aceto mele + limone
20 g di whey.
5 tuorli crudi + mandorle (poche 5) + cioccolato + 3 cucchiaini di ghi fuso + 3 di cocco + 10 g di whey.
Caffè
1 cla + dha + multivitaminico.

Poi ricordo che diventò arancione e....cambiò la qualità delle uova...:mrgreen:.

Intanto ne approfitto per AUGURARE BUONI FESTEGGIMENTI DI CAPODANNO E BUON INIZIO 2011 A TUTTI VOI E FAMIGLIE.o-o
RICORDIAMOCI SEMPRE PERO' CHE CI SONO PERSONE MENO FORTUNATE DI NOI....PAROLE DI EMMA :eek: MA CHE APPROVO AL 100%.o-o

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
X Braccio

bellissimo il paesaggio e bellissimo giro, la MTB per me ha una marcia in più.......o-o

Un grosso abbraccio a tutti i frequentatori di questo thread meraviglioso, che mi ha fatto aprire gli occhi su tante cose, non finirò mai di ringraziarvi !!

Buon anno a tutti !!!!!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Le ultime parole famose :mrgreen:.
Invece ci sei stato zio e alla grande anche.
4h di mtb, 70km 1600D+, metà asfalto, metà boschi, un uscita che definire spettacolare è poco, il tutto merito del mio presidente, che ci organizza sempre dei bei giretti da incorniciare.:eek:

Appena usciti il freddo si è fatto sentire, ... E' sempre lo zio che dà inizio alle danze, con i suoi scatti ripetuti e i suoi fottuti cambi di ritmo :mrgreen:, ma almeno così ci siamo scaldati da subito con un bel pò di soglia, dopo 2' dalla prima salita, avevo già caldo ... le gambe e le sensazioni sono state davvero ottime ...
Doccia e subito post wo con 500gr di yogurth magro, 50gr di uvetta, una banana piccola, 40 gr di miele e 20gr di whey, 6gr di bcaa e 1 c-tard.

Sicuramente poche calorie e pochi cho rispetto a quello speso, ma stasera mi rifaccio alla grande ... Alcune foto che rendono molto bene l'idea del contorno, ci siamo davvero divertiti

Sì, dai, diciamo che è andata, ma mi avete letteralmente prosciugato le gambe (è la sensazione che avevo alla fine, le ultime due salite siete partiti e mi avete proprio lasciato fermo, i quadricipiti sono entrati in sciopero). Io non ne avevo più, alla fine. Spero sia dovuto ai 5 kg di troppo ed al fermo-bici dell'ultimo mese e mezzo (ho guardato: dopo il 13 novembre, giornata di fine stagione ufficiale per quest'anno, ho fatto un'uscita in mtb di 58 km e due sgambate su strada per complessivi 100 km). Confido in una ripresa agli inizi della primavera (sperem, visto il passare proprio delle primavere!)

Giustificatomi così (serve sempre un motivo per spiegare le performance debolucce), confermo la bellezza del vagar per boschi in mtb: oggi addirittura ci siamo spinti fino ai 1000 di altitudine, un meteo-regalo di questi tempi quassù. Te Davide dai retta al presidente, e vedrai!
E, se posso azzardare, vedrai che anche lui (che ci legge) ce lo ritroveremo in qualche lungo estivo in mtb: cazz, abbiamo un Alto Adige intero che ci aspetta come una vergine aspetto il suo satiro, mica potremo sempre farci le pippe a Monticolo (scusate, era un messaggio in codice per bolzanini).

Per tornare in tema alimentazione, io pwo (minchia, uso anch'io i vs termini, inizio a preoccuparmi) con 250 gr yoghurt magro, 12 kg di uvetta e 3 kg di miele (per dire che non li ho pesati, ma ne ho decisamente abusato, ogni cucchiaiata dovevo alzarla con 2 mani), frullato di 1 banana con latte par-scr 1,5%, doccia e poi 150 gr riso integrale con evo fino a farlo diventare giallo con nevicata di grana! Poco per un'ipotetico dispendio di 2000 kcal? (così si diceva, no?)
Aò, so el burino della low-carb, ma sce provo!

Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
guarda, io ormai da aprile sono costante a 5 a colazione, le analisi, fatte ad ottobre, sia per colesterolo che per trigliceridi sono perfette...detto questo credo che 3, 4, 5 al giorno, non faccia alcuna differenza, cioè se uno ha il terrore che assumere uova fa veramente male, non ne prende nemmeno una al giorno, ma come "si dice" si limiterà ad 1 massimo 2 a settimana... mangiarne 2 al giorno "sperando" che così facendo si sta nel limbo del "due non faranno mica male" ha poco senso.. buon anno a tutti
Pero' ragazzi bisogna ricordare che se tizio X mangia 5 uova al giorno e le analisi sono ok non e' detto che anche a tizio Y debbano fare lo stesso effetto.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
ti quoto erpo, io penso che il tutto debba essere contestualizzato, già più d'uno al dì x la gran parte della popolazione sembra un esagerazione, anche se l'oro magari mangiano biscotti o fritti o quant'altro d'ove magari il tuorlo c'è ma non si vede:mrgreen: .
io con un paio a colazione mi trovo benissimo ma non escludo che in futuro possa anche aumentarli senza problemi. io uno al giorno sarà almeno due anni e mezzo che li mangio e albume quasi 300g al di e esami perfetti, è vero non sono 6 xò qualcosa vorrà pur dire o-o
tanti auguri in anticipo a tutti coloro che leggono!!

questa è una considerazione da non sottovalutare.
in molti, la maggiorparte, non so...degli italiani fa colazione con biscotti o cornetto. certo non si ingurgiteranno 2-3 tuorli al giorno, però a livello di colesterolo sono sicuro che siamo li, se non di più.
il problema è che i nutrizionisti dicono 1-2 uova al giorno e tutti seguono il consiglio; però non credo che il nutrizionista metta fritti, biscotti o croissant nella dieta quotidiana...

• Mi piace
Reactions: elcarna

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Su ciclismo di questo mese un articolo sulla dieta a zona, con qualche approfondimento interessante, tipo la ricarica di carboidrati e degli accenni al timing dei carboidrati, mentre nella sezione allenamento c'è un articolo sulla potenza lipidica e sull'allenamento a digiuno.

Insomma qualcosa in più dei soliti articoli preconfezionati che dicono di mangiare solo pasta e fette biscottate.

Do per scontato che molti spunti sono presi da questo forum...

• Mi piace
Reactions: Braccio

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Sì, dai, diciamo che è andata, ma mi avete letteralmente prosciugato le gambe (è la sensazione che avevo alla fine, le ultime due salite siete partiti e mi avete proprio lasciato fermo, i quadricipiti sono entrati in sciopero). Io non ne avevo più, alla fine. Spero sia dovuto ai 5 kg di troppo ed al fermo-bici dell'ultimo mese e mezzo (ho guardato: dopo il 13 novembre, giornata di fine stagione ufficiale per quest'anno, ho fatto un'uscita in mtb di 58 km e due sgambate su strada per complessivi 100 km). Confido in una ripresa agli inizi della primavera (sperem, visto il passare proprio delle primavere!)

Giustificatomi così (serve sempre un motivo per spiegare le performance debolucce), confermo la bellezza del vagar per boschi in mtb: oggi addirittura ci siamo spinti fino ai 1000 di altitudine, un meteo-regalo di questi tempi quassù. Te Davide dai retta al presidente, e vedrai!
E, se posso azzardare, vedrai che anche lui (che ci legge) ce lo ritroveremo in qualche lungo estivo in mtb: cazz, abbiamo un Alto Adige intero che ci aspetta come una vergine aspetto il suo satiro, mica potremo sempre farci le pippe a Monticolo (scusate, era un messaggio in codice per bolzanini).

Per tornare in tema alimentazione, io pwo (minchia, uso anch'io i vs termini, inizio a preoccuparmi) con 250 gr yoghurt magro, 12 kg di uvetta e 3 kg di miele (per dire che non li ho pesati, ma ne ho decisamente abusato, ogni cucchiaiata dovevo alzarla con 2 mani), frullato di 1 banana con latte par-scr 1,5%, doccia e poi 150 gr riso integrale con evo fino a farlo diventare giallo con nevicata di grana! Poco per un'ipotetico dispendio di 2000 kcal? (così si diceva, no?)
Aò, so el burino della low-carb, ma sce provo!

Ok zio te lo appoggio :mrgreen:, il post wo può andare, fatti guidare anche dalle sensazioni, se hai fame mangia e in prevalenza carboidrati nell'immediato, con un occhio di riguardo anche alle proteine, meno grassi possibili nel post, quindi bene yogurth e latte, che sono ad altto IG e quindi perfetti per il post, meglio sempre lo yogurth per me, ma comunque và bene così, bene anche il riso con il grana dopo la doccia.

Le calorie le hai coperte parzialmente , ma mo si festeggia e si reintegra :-x, se non ci fosse il cenone di capodanno, potresti fare una merenda a base ancora di cho, magari un succo di frutta, una fetta di crostata della morosa, delle patate dolci, ma anche un panino con la marmellata, senza star li a fare i perfezionisti. Per poi man mano che passano le ore tornare ad un pasto pro/fat.
Diciamo che in un giro come quello di oggi il glicogeno è volato letteralmente e l'intensità è stata medio/alta, quindi la fatidica finestra metabolica rimane aperta anche più delle ore pedalate, quindi se anche a cena, visto che siamo rientrati alle 15 circa, ci butti dentro dei carboidrati, sei in piena sintonia con un giusto timing.

P.S. la foto mentre ti sollevo le tue stanche ova è stupenda :mrgreen:

Scappo, mi preparo e vado a scolarmi 6-7L di birra, auguroni ancora a tutti o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Che sia per tutti un anno fantastico alla ricerca di sé, pieno di sogni, speranze e tanti perché... risposte o domande poco importa, purché diano un senso. Che sia per tutti un anno d'affetto con un pieno di amici ma solo sinceri. Dal profondo del cuore Auguro a tutti buon anno.
Luca.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Che sia per tutti un anno fantastico alla ricerca di sé, pieno di sogni, speranze e tanti perché... risposte o domande poco importa, purché diano un senso. Che sia per tutti un anno d'affetto con un pieno di amici ma solo sinceri. Dal profondo del cuore Auguro a tutti buon anno.
Luca.
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.