Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
anche senza misuratore di potenza sono abbastanza precise,rispetto ad altri cardio questo è molto più affidabile

Vabbè l'importante è essere convinti........

non vedo perchè devi fare il bastian contrario, ci sono persone che hanno fatto delle prove e hanno notato che l'edge 500 è molto affidabile.
Nessuno ti obbliga a crederci, ma è così.

Confermo che c'è chi ha fatto le prove e ha rilevato che il Garmin rileva le kcal in modo abbastanza preciso. Questo però non vuol dire che per tutti sia preciso, ma che per loro che hanno fatto il test di confronto è preciso.
 

Mazza Alberto

Gregario
19 Gennaio 2005
573
12
54
Ravenna
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Qualche domanda: il tempo di frazione del giro quando ti fermi riparte poi da solo tipo autostart del polar? E' meglio impostare la circonferenza delle singole bici o lasciare in automatico con il gps? Cosa intende per contamiglia nelle informazioni bicicletta? scusate ma in questo post mi sono un po' perso?Dimenticavo l'altimetro barometrico va tarato ogni volta che si esce o fa tutto in autom.? grazie
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
E per l'ennesima volta il Garmin mi si è bloccato.
Mentre mi stavo accingendo ad azzerare i totali dell'anno, il Garmin mi si è bloccato sulla pagina dove ci sono i Totali "Distanza e Ora".
Non riesco più a tornare indietro, nè a spegnerlo.
Ho provato a collegarlo al PC, ma il computer non lo sente nemmeno collegato come periferica.
Come devo fare x sbloccarlo?
Ieri avevo appena scaricato l'aggiornamento era tutto ok....
Non mi dite che devo rimandarlo all'assistenza per favore:cry::cry::cry::cry::cry:
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
E per l'ennesima volta il Garmin mi si è bloccato.
Mentre mi stavo accingendo ad azzerare i totali dell'anno, il Garmin mi si è bloccato sulla pagina dove ci sono i Totali "Distanza e Ora".
Non riesco più a tornare indietro, nè a spegnerlo.
Ho provato a collegarlo al PC, ma il computer non lo sente nemmeno collegato come periferica.
Come devo fare x sbloccarlo?
Ieri avevo appena scaricato l'aggiornamento era tutto ok....
Non mi dite che devo rimandarlo all'assistenza per favore:cry::cry::cry::cry::cry:

Risolto!!!
Premendo POWER+MENU+RESET ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
 

vampiro65

Pignone
8 Novembre 2009
145
1
60
Varese
Visita sito
Bici
cannondale supersix
@ x cuore matto
1 tenere premuti i tasti meu-power-reset
2 rilasciare power-reset,e mantenerepremuto menu
3 attacare cavetto usb al pc
e attendere che viene rilevato.
4 lasciare tasto menu
5 entrare cartella prg garmin/new files/ e cancellare il contenuto in particolare la traccia caricata che da ploblemi......................
vedi cosi se riesci a sbloccarlo. ciao
 

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
E per l'ennesima volta il Garmin mi si è bloccato.
Mentre mi stavo accingendo ad azzerare i totali dell'anno, il Garmin mi si è bloccato sulla pagina dove ci sono i Totali "Distanza e Ora".
Non riesco più a tornare indietro, nè a spegnerlo.
Ho provato a collegarlo al PC, ma il computer non lo sente nemmeno collegato come periferica.
Come devo fare x sbloccarlo?
Ieri avevo appena scaricato l'aggiornamento era tutto ok....
Non mi dite che devo rimandarlo all'assistenza per favore:cry::cry::cry::cry::cry:
mi è successa la stessa è identica cosa....:bua:
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
@ x cuore matto
1 tenere premuti i tasti meu-power-reset
2 rilasciare power-reset,e mantenerepremuto menu
3 attacare cavetto usb al pc
e attendere che viene rilevato.
4 lasciare tasto menu
5 entrare cartella prg garmin/new files/ e cancellare il contenuto in particolare la traccia caricata che da ploblemi......................
vedi cosi se riesci a sbloccarlo. ciao

Ho seguito solo il punto 1 e mi si è sbloccato.
 

Genovina

via col vento
31 Dicembre 2010
31
4
Visita sito
Bici
Marin da corsa
Ciao a tutti, ho appena comprato e utilizzato una volta il Garmin EDGE 500 e mi sembra essere stato un ottimo acquisto.. due cose, ho letto che ad alcuni è capitato si sia bloccato, a me è successo lo stesso giorno che l'ho utilizzato in allenamento, al mio socio oggi stesso; appena arrivato a casa mi si è bloccato su una pagina e non c'era verso di spegnerlo, dopo di che schiacciando tutti i pulsanti è ripartito, MA E' UN DIFETTO DEL 500 CHE OGNI TANTO SI BLOCCA?
Altra cosa, scaricando tutti i dati, ho notato che sia in Training Center che in Garmin Connect, non viene visualizzata la pendenza massima e media raggiunta in salita, E'? NORMALE?

Grazie mille.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao a tutti, ho appena comprato e utilizzato una volta il Garmin EDGE 500 e mi sembra essere stato un ottimo acquisto.. due cose, ho letto che ad alcuni è capitato si sia bloccato, a me è successo lo stesso giorno che l'ho utilizzato in allenamento, al mio socio oggi stesso; appena arrivato a casa mi si è bloccato su una pagina e non c'era verso di spegnerlo, dopo di che schiacciando tutti i pulsanti è ripartito, MA E' UN DIFETTO DEL 500 CHE OGNI TANTO SI BLOCCA?
Altra cosa, scaricando tutti i dati, ho notato che sia in Training Center che in Garmin Connect, non viene visualizzata la pendenza massima e media raggiunta in salita, E'? NORMALE?

Grazie mille.

succedeva nelle versioni precedenti di fw. (che fw hai su?)

TC e GC non sono completissimi come sw e quello che chiedi non si vede. domani ti link uun sito dove caricando su la traccia si vede quelllo che chiedi
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
succedeva nelle versioni precedenti di fw. (che fw hai su?)

TC e GC non sono completissimi come sw e quello che chiedi non si vede. domani ti link uun sito dove caricando su la traccia si vede quelllo che chiedi

questo sito consente velossimamente di vedere dati di pendenza media e max di una salita, dislivello, velocità media, velocita max
http://ridewithgps.com/
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
548
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Salve, NON riesco ad azzerare i totali dal mio Garmin.

Faccio: Cronologia...Eliminaz...Tutte le attività.
Ho provato anche ad eliminare "Vecchie attività"...

La cronologia sembra azzerata, se provo a riazzerare "Tutte le attività" mi dice "Nessuna cronologia salvata".

Ma se vado a rivdere i totali:
Cronologia... Totali....
Mi visualizza ancora i Km percorsi ed il tempo...

Help me please...
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Ecco qua :

Ciao Stebec77, effettivamente come dici tu non si riescono a cancellare i totali, e questo mi fa pensare sia un altro piccolo bug che i tecnici garmin potrebbero correggere benissimo...
comunque per ovviare al problema ti basta collegare l'edge 500 al pc, entrare nella sua memoria e cancellare il file totals.fit che trovi all'interno della cartella totals. Riavvii l'edge e il gioco è fatto!!
:ola:
 

stebec77

Novellino
15 Dicembre 2009
43
1
Visita sito
Salve, NON riesco ad azzerare i totali dal mio Garmin.

Faccio: Cronologia...Eliminaz...Tutte le attività.
Ho provato anche ad eliminare "Vecchie attività"...

La cronologia sembra azzerata, se provo a riazzerare "Tutte le attività" mi dice "Nessuna cronologia salvata".

Ma se vado a rivdere i totali:
Cronologia... Totali....
Mi visualizza ancora i Km percorsi ed il tempo...

Help me please...

ciao io hao risolto facendo l'aggiornamento del sw....nell'ultimo hanno aggiornato la funzione elimina totali e così facendo dopo segui le istruzioni del libretto e si azzera tutto...parziali e totali ore e km....
 
  • Mi piace
Reactions: TonyTpb

amidauro

Novellino
24 Gennaio 2008
47
0
Visita sito
Perchè il mio anche con l'ultima versione sw 2.6 non mi salva i totali (nè distanza, nè ora) ? Se vado su "impèostazione" "bici" vedo i km totali delle 2 bici impostate ma i totali sono sempre a "0". Occorre impostare qualcosa? Posso fare qualcosa?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.