In autostrada ed in particolare sulla A14 ormai sono attivi i tutor quindi i residui gabbiotti esistenti sono dismessi ad eccezion fatta per quelli posizionati in prossimità di cantieri dove di solito la velocità di percorrenza scende dai noti 130/110(in caso di pioggia) agli 80 Km/h.
Sulla strada che scende da Pretoro non mi sembra ci siano gabbiotti autovelox...e se per caso hai visto il classico 3piedi doveva obbligatoriamente esserci anche la pattuglia ben in vista...se non hai visto nulla di tutto ciò ma solo i cartelli non hai di che preoccuparti