Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
What is s. Giacomo?
Nel caso visto che il meteo è merdoso, si potrebbe organizzare un giretto mooolto fangoso in mtb...

E' la collinetta dietro vergiate, il punto più elevato del parco del ticino area naturale fanistica bla bla... ci sono alcuni sentieri per mtb, una pista per freeride (ma devo ancora capire dove) in buona sostanza un ottimo parco giochi per le ruote grasse.

Quando vuoi organizzare?

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Infortunio a calcetto, ho il pollicione mezzo rotto.
Per fortuna con quella da strada riesco ad andare, quindi mi attendono 4 giorni di m... e acqua.

io ho smesso di giocare dopo che mi sono rotto 2 costole, svergolato una spalla, quasi distrutto un ginocchio... per un calcione col pollicione non sono riuscito a piegarlo per 6 mesi... meglio così comunque, ero una schiappa...
il calcetto, si dice, è il miglior amico dei fisioterapisti... :mrgreen:

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
io ho smesso di giocare dopo che mi sono rotto 2 costole, svergolato una spalla, quasi distrutto un ginocchio... per un calcione col pollicione non sono riuscito a piegarlo per 6 mesi... meglio così comunque, ero una schiappa...
il calcetto, si dice, è il miglior amico dei fisioterapisti... :mrgreen:

Si infatti, diro' anch'io basta, ogni anno mi fracasso qualcosa.:cry:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Si infatti, diro' anch'io basta, ogni anno mi fracasso qualcosa.:cry:

Qualche anno fa abbiamo fatto parecchie partite sul campo vero... tutta un'altra cosa. Il terreno più morbido, il tipo di gioco più rilassato e tanta corsa vera! A calcio sul campo ci tornerei a giocare subito!
Il calcetto ha avuto un successo enorme, ancora di più al sud italia dove ci sono grappoli di 20 campetti tutti insieme... però ormai assomiglia sempre più al rollerball...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
a parte che è superdivertente e massacrante da un punto di vista muscolare (maledetti antagonisti) e cardiorespiratorio, il problema non è il calcetto ma noi che ci giochiamo sporadicamente quindi senza una giusta preparazione fisica dedicata.
Il pollicione... era da curare...

Io domani mattina se non nevica esco, pome a caccia di saldi.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
a parte che è superdivertente e massacrante da un punto di vista muscolare (maledetti antagonisti) e cardiorespiratorio, il problema non è il calcetto ma noi che ci giochiamo sporadicamente quindi senza una giusta preparazione fisica dedicata.
Il pollicione... era da curare...

Io domani mattina se non nevica esco, pome a caccia di saldi.

Tiz non discuto che sia divertente, anzi! Ma si parlava dell'aspetto infortuni, al di là della condizione atletica e la preparazione, il problema principale del calcetto, mi spiegava il mio fisioterapista gandalf, sono i fondi duri e i conseguenti carichi elevati sulle articolazioni, per gli sforzi violenti e i cambi di direzione repentini. Non a caso, chi gioca tanto e fa i tornei spesso ha subito numerosi infortuni alle ginocchia e artroscopie varie. Le cose sono migliorate con i fondi in erba sintetica, ma non di molto.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Se piove ci sono i rulli, se nevica c'è la mtb eh eh... che è partita ieri dalla cruccolandia... speriamo che la neve non blocchi il camion in svizzera :face4:

Intanto qua prosegue la vita da animaletti del boschetto, tra fanga alle ginocchia, torrenti da guadare, sentieri ciechi (ma quanti ce ne sono?)...
Oggi due ore e mezza con debù, alla ricerca della chiesetta costruita nel 1800 a ricordo di una bambina che si era persa nei boschi ed era stata sbranata dai lupi :shock:

Alla fine l'abbiamo trovata, la chiesetta. C'era in giro anche un numeroso branco di bikers dal quale ci siamo tenuti bene alla larga, anche se ho individuato un esemplare femminile allo stato brado... Incrociati poi un paio di freerider che andavano a prendere il percorso in discesa attrezzato con salti e minchiate varie a scendere dal san giacomo.
Varia umanità ciclistica che si incontra nei boschi...