Integratori=doping

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Genovina

via col vento
31 Dicembre 2010
31
4
Visita sito
Bici
Marin da corsa
Assumere anche solo semplici integratori, senza aver prima consultato il vostro medico di base, il quale vi prescriverà degli esami del sangue per capire se avete bisogno o meno degli integratori, si rischia di rovinarsi il fegato e quando ci se ne accorge ormai è troppo tardi!
Integratori, aminoacidi, barrette e così via sono tutte fatte chimicamente e il chimico rovina l'organismo.
Se proprio sentite la necessità di assumere qualcosa per sentirvi meglio ( la maggior parte delle volte è una questione di testa ), andate in un'erboristeria dove vende PRODOTTI NATURALI e assumete quelli ma assicuratevi che siano NATURALI, in quanto ci sono erboristerie che vendono prodottia loro dire naturali e poi leggendo cosa contengono, ci si accorge che non è proprio così.
Una sana alimentazione e un buon allenamento sono gli integratori migliori.

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
Assumere anche solo semplici integratori, senza aver prima consultato il vostro medico di base, il quale vi prescriverà degli esami del sangue per capire se avete bisogno o meno degli integratori, si rischia di rovinarsi il fegato e quando ci se ne accorge ormai è troppo tardi!
Integratori, aminoacidi, barrette e così via sono tutte fatte chimicamente e il chimico rovina l'organismo.
Se proprio sentite la necessità di assumere qualcosa per sentirvi meglio ( la maggior parte delle volte è una questione di testa ), andate in un'erboristeria dove vende PRODOTTI NATURALI e assumete quelli ma assicuratevi che siano NATURALI, in quanto ci sono erboristerie che vendono prodottia loro dire naturali e poi leggendo cosa contengono, ci si accorge che non è proprio così.
Una sana alimentazione e un buon allenamento sono gli integratori migliori.
Ma se Sepica è due anni che la mena sul fatto che gli integratori sono tutti utili e naturali:mrgreen::mrgreen::mrgreen:nelle sue barrette mica ci sono le cose chimiche...e nemmeno negli aminoacidi o creatina...noooooo, ma cosa dici:wacko: adesso preparati al suo intervento da Prof in cattedra:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Fabio:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

Genovina

via col vento
31 Dicembre 2010
31
4
Visita sito
Bici
Marin da corsa
Ma se Sepica è due anni che la mena sul fatto che gli integratori sono tutti utili e naturali:mrgreen::mrgreen::mrgreen:nelle sue barrette mica ci sono le cose chimiche...e nemmeno negli aminoacidi o creatina...noooooo, ma cosa dici:wacko: adesso preparati al suo intervento da Prof in cattedra:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Fabio:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
Ti dico una cosa, io ho corso a livello amatoriale e ho smesso nel 2003, facevo in prevalenza gare in salita su strada, trofeo dello scalatore in Valtellina e così via.. dal '96 al '03 ho quasi sempre preso integratori, barrette, gel, polveri da sciogliere nella borraccia dopo la gara per il recupero e così via, tutte cose regolari e in commercio, nessun prodotto dopante.. detto questo, ogni volta che faccio gli esami del sangue, ho i valori del fegato, specialmente il GAMMA GT sballato, questo da quando ho smesso di correre.. un motivo ci sarà e ti assicuro che questo è dovuto a tutta la merda che ho preso!!! fino quando corri riesci ancora a smaltirla ma quando smetti poi saltano fuori i problemi.. il chimico ti distrugge l'organismo, dovete capirlo ragazzi.

• Mi piace
Reactions: Maurizio®

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
Ti dico una cosa, io ho corso a livello amatoriale e ho smesso nel 2003, facevo in prevalenza gare in salita su strada, trofeo dello scalatore in Valtellina e così via.. dal '96 al '03 ho quasi sempre preso integratori, barrette, gel, polveri da sciogliere nella borraccia dopo la gara per il recupero e così via, tutte cose regolari e in commercio, nessun prodotto dopante.. detto questo, ogni volta che faccio gli esami del sangue, ho i valori del fegato, specialmente il GAMMA GT sballato, questo da quando ho smesso di correre.. un motivo ci sarà e ti assicuro che questo è dovuto a tutta la merda che ho preso!!! fino quando corri riesci ancora a smaltirla ma quando smetti poi saltano fuori i problemi.. il chimico ti distrugge l'organismo, dovete capirlo ragazzi.
Sai da quanto lo dico?
Fabio

Ultima modifica:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
questa affermazione mi sembra quantomeno inadeguata, senza parlare di politica,ma non credo che il fatto che tu paghi le tasse autorizzi a dire, ecco i miei soldi sono sputtanati x questo che prende gli integratori e poi si deve far curare...dai non scherziamo..... allora se uno si ubriaca e si pianta contro il muro e viene assitito tutta la vita, o nella peggiore delle ipotesi fà del male ad un altro, in quel caso và bene? pensi che sia peggio bere o fumare che prendere integratori, che spesso e volentieri sono acqua colorata?? se uno fà un ragionamento così non dovrebbe nemmeno pagarle le tasse e vivere da parassita della socetà, come ce ne sono molti.

Ultima modifica:

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin

Ma li prendevi almeno sotto un controllo medico, un consiglio, o facevi tutto di testa tua?

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito

Massimo rispetto a te...quando ho visto il tuo Nick ho immaginato chi potessi essere e la tua firma e palmares hanno confortato la mia ipotesi.
Ricordo quando correvi e spadroneggiavi, io ai tempi ero molto giovincello, non che ora mi senta vecchio!
Ma sei sicuro che i tuoi esami del sangue attuali siano sballati a causa degli integratori assunti in passato?E'un tuo presentimento o è un dato confortato da pareri medici?

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
questa affermazione mi sembra quantomeno inadeguata, senza parlare di politica,ma non credo che il fatto che tu paghi le tasse autorizzi a dire, ecco i miei soldi sono sputtanati x questo che prende gli integratori e poi si deve far curare...dai non scherziamo..... allora se uno si ubriaca e si pianta contro il muro e viene assitito tutta la vita, o nella peggiore delle ipotesi fà del male ad un altro, in quel caso và bene? pensi che sia peggio bere o fumare che prendere integratori, che spesso e volentieri sono acqua colorata?? se uno fà un ragionamento così non dovrebbe nemmeno pagarle le tasse e vivere da parassita della socetà, come ce ne sono molti.

Non è che una situazione esclude l'altra, anche ciò che dici tu non va bene. Il discorso di Fabio dal punto di vista "matematico" non fa una piega, poi non son di sicuro certe situazioni che fanno andare a male l'Italia, ma tutto fa brodo e sistema e mentalità...

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Integratori soprattutto per recuperare...scusa ma hai mai fatto 150 km con il sole e il caldo a 40 gradi?

Si...a dire il vero molto raramente perchè non sono amante delle lunghe distanze oltretutto in solitaria, ricordo che una delle rare volte che ho fatto ciò che mi chiedi ho poi "reintegrato" con una piada alla salsiccia e zola (ero a Rimini). La cosa ironica è che è stato nell'anno in cui di recente ho avuto i risultati migliori nelle poche gare che faccio...sarà stato merito della piada? :mrgreen:

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
vedi la mia è una provocazione non lontana dalla verità, in fondo questa però è la realtà: il fumo fa male e crea un sacco di malattie tra cui tumori....e su questo non si discute, ora è vero che uno è libero di fumare e fare della propria vita quello che vuole, però è anche vero che la sua libertà nel momento del problema diventa anche un problema della società che deve aiutarlo a curarsi: secondo te la sanità dove li prende i soldi? Ora anche il discorso di prendere integratori buoni o cattivi questo non ha importanza, nel momento in cui determina controlli, valori sballati, ticket e agevolazioni il tutto va a gravare sul cittadino. Ora senza voler estremizzare la cosa perchè capisco perfettamente cosa significhi vivere in società, io per primo mi adoperei per aiutare chi è in difficoltà, al di là della derivazione del problema, ma se tutti facessimo un pochino più di analisi ci renderemmo conto che molte scelte egoistiche poi ricadranno a cascata su chi non centra nulla. Ora e ovvio che si aiuta chi sbaglia...ma perchè ci si deve interstardire ad usare merda? Sul fatto che sia acqua colorata....attenzione perchè molti integratori nascondono porcate mica male......fare molta attenzione
FAbio

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
Maurizio®;2647876 ha scritto:
Si...a dire il vero molto raramente perchè non sono amante delle lunghe distanze oltretutto in solitaria, ricordo che una delle rare volte che ho fatto ciò che mi chiedi ho poi "reintegrato" con una piada alla salsiccia e zola (ero a Rimini). La cosa ironica è che è stato nell'anno in cui di recente ho avuto i risultati migliori nelle poche gare che faccio...sarà stato merito della piada? :mrgreen:

Chiedi a lui se ha tutti i venerdì a posto per fare 150 km sotto il sole a 40°? Io mi domando perchè le persone debbano inventarsi leggende....;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Fabio

Genovina

via col vento
31 Dicembre 2010
31
4
Visita sito
Bici
Marin da corsa
Maurizio®;2647870 ha scritto:
Massimo rispetto a te...quando ho visto il tuo Nick ho immaginato chi potessi essere e la tua firma e palmares hanno confortato la mia ipotesi.
Ricordo quando correvi e spadroneggiavi, io ai tempi ero molto giovincello, non che ora mi senta vecchio!
Ma sei sicuro che i tuoi esami del sangue attuali siano sballati a causa degli integratori assunti in passato?E'un tuo presentimento o è un dato confortato da pareri medici?

Più di un medico mi ha detto che gli esami del sangue sballati sono dovuti all'assunzione di integratori, specialmenti gli aminoacidi, quelli di distruggono il fegato.. con questo non sto dicendo che ho il fegato spappolato, ho solo i valori sballati e adesso sto prendendo delle cose NATURALI per purificare lo stesso.. diciamo che la cosa è ancora rimediabile ma se andavo avanti ancora qualche anno a prendere queste porcate, il fegato me lo tenevo così.. immaginate chi invece assume sostanze dopanti e non vuole capire che ne va a discapito della propria salute ma vuole solo essere il migliore e vincere sempre, specialmente a livello amatoriale dove non ci sono controlli.. io ho smesso anche per quello, ero stanco di fare sacrifici e duri allenamenti, gente che l'anno prima gli davo i minuti e l'anno dopo faticavo a stargli a ruota, c'è qualcosa che non va, non credi, uno può migliorare, ci mancherebbe, ma non abbassare i propri personali di così tanto.

A presto.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Maurizio®;2647873 ha scritto:
Non è che una situazione esclude l'altra, anche ciò che dici tu non va bene. Il discorso di Fabio dal punto di vista "matematico" non fa una piega, poi non son di sicuro certe situazioni che fanno andare a male l'Italia, ma tutto fa brodo e sistema e mentalità...

si d'accordo, non fà una piega ma vieni dalla mia parte sul fatto che sia un discorso non corretto...tutto fà brodo ma gli sprechi sono enormi e bisognerebbe partire da altro per poi "limare" anche situazioni del tipo integratori hai quali vengono concesse licenze di vendita ,nonostante o siano puramente placebo, oppure dei quali non si ha la piena consapevolezza dell "valore" e della "bontà"..

vedi la mia è una provocazione non lontana dalla verità, in fondo questa però è la realtà: il fumo fa male e crea un sacco di malattie tra cui tumori....e su questo non si discute, ora è vero che uno è libero di fumare e fare della propria vita quello che vuole, però è anche vero che la sua libertà nel momento del problema diventa anche un problema della società che deve aiutarlo a curarsi: secondo te la sanità dove li prende i soldi?

allo stato fà comodo dare un contentino alle associazioni dei fumatori, mettendo sul pacchetto di sigarette "nuoce gravemente etc etc.." ma poi ti fà pagare sul pacchetto metà del prezzo in tasse che si tengono l'oro,la sanità prende i soldi dalle tasse ma ha sprechi paurosi senza i quali potrebbe prestare molta più assistenza a chi ne ha veramente bisogno...

Ora anche il discorso di prendere integratori buoni o cattivi questo non ha importanza, nel momento in cui determina controlli, valori sballati, ticket e agevolazioni il tutto va a gravare sul cittadino. Ora senza voler estremizzare la cosa perchè capisco perfettamente cosa significhi vivere in società, io per primo mi adoperei per aiutare chi è in difficoltà, al di là della derivazione del problema, ma se tutti facessimo un pochino più di analisi ci renderemmo conto che molte scelte egoistiche poi ricadranno a cascata su chi non centra nulla.

il problema è alla base, chi controlla i controllori?? xche vengono venduti integratori con un iva del 25% dei quali non si ha la certezza del valore e del utilità e che spesso fanno male, o comunque non fanno bene? questo dicorso vale anche x la maggioranza dei farmaci in commercio, i quali sono " inutili dal punto di vista terapeutico, e vengono assunti da persone che non ne anno necessità,(basta che si abbassi la soglia della patologia, e se un giorno uno stà bene, dopo un convegno di medici-aziendalisti-manager di socetà farmaceutiche, si ritrovano ad essere malati, e il medico di base, gli dice devi prender equesto x la pressione, questo x il cuore questo x la prostata...ma mangare correttamente, fare una vita più sana, e smetterla di prendere questa roba inutile( spesso con ticket) no??

Ora e ovvio che si aiuta chi sbaglia...ma perchè ci si deve interstardire ad usare merda?
QUOTO ma spesso si è traviati dal fatto che ce chi ci dice o chi ci fà credere, che noi abbiamo realmente bisogno di integratori dei quali in realtà non dovremmo prendere
Sul fatto che sia acqua colorata....attenzione perchè molti integratori nascondono porcate mica male......fare molta attenzione

detto tutto quanto segue dico che non tutti gli integratori sono acqua colorata, non tutti sono porcate, non tutti sono inutili, bisogna solo sapere quali sono necessari, quali utili, e dei quali abbiamo realmente bisogno

FAbio

ciao senza polemica, solo un confronto.
amedeo o-o

• Mi piace
Reactions: Braccio

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Più di un medico mi ha detto che gli esami del sangue sballati sono dovuti all'assunzione di integratori, specialmenti gli aminoacidi, quelli di distruggono il fegato.. con questo non sto dicendo che ho il fegato spappolato, ho solo i valori sballati e adesso sto prendendo delle cose NATURALI per purificare lo stesso.. diciamo che la cosa è ancora rimediabile ma se andavo avanti ancora qualche anno a prendere queste porcate, il fegato me lo tenevo così.. immaginate chi invece assume sostanze dopanti e non vuole capire che ne va a discapito della propria salute ma vuole solo essere il migliore e vincere sempre, specialmente a livello amatoriale dove non ci sono controlli.. io ho smesso anche per quello, ero stanco di fare sacrifici e duri allenamenti, gente che l'anno prima gli davo i minuti e l'anno dopo faticavo a stargli a ruota, c'è qualcosa che non va, non credi, uno può migliorare, ci mancherebbe, ma non abbassare i propri personali di così tanto.

A presto.

Genovino buongiorno......
vorrei conoscere tanto i tuo medici che riescono a dire che i BCCA fanno male al fegato quando questo neanche passano per il fegato, vorrei sapere come mai parli di cose naturali e cose chimiche ....ma dimmi ma perche gli amminoacidi è roba chimica ?!?
vorrei sapere come fai a definire una cosa naturale hai fatto degli esami di questi alimenti naturali x dire che sono al 100% naturali ?!? vorrei conoscere i tuoi avversari che prendendo degli bcca oggi ti superano come ferrari.

Vorrei sapere da tutti voi "sapientoni" del naturale se sapete come sono fatti gli integratori e come sono fatte le fettine di carne che ogni giorno dovete mangiare....

in 100 gr di BISTECCA di MAnzo di prima scelta ci sono 24 gr di proteine il resto e' fuffa... mentre in 24 gr di integratori proteici ci sono 22 gr di proteine , ora se permetti per la sola legge dei grandi numeri preferisco prendermi 24gr di integratori e rischio un 10 % diciamo... contro prendere 24 grdi manzo rischiando il 76% di cose che non so......

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito

A presto.

Beh c'è anche da dire che ai tempi però forse, soprattutto tra gli amatori, non c'era tutta la "conoscienza" che c'è oggi dal punto di vista della preparazione. Ora, almeno in teoria si è tutti un po' più ferrati sulle metodiche di allenamento rispetto ad anni fa ed allora bastava che magari qualcuno già ai tempi fosse seguito od avesse delle tabelle che da un anno all'altro poteva già fare un discreto salto di qualità solo per quello.
Dopo di che c'è da dire che in effetti nella zona in cui correvi tu (ed anche io) poi negli anni qualcuno è stato pizzicato e pure squalificato se non ricordo male...

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
vorrei conoscere tanto i tuo medici che riescono a dire che i BCCA fanno male al fegato quando questo neanche passano per il fegato, vorrei sapere come mai parli di cose naturali e cose chimiche ....ma dimmi ma perche gli amminoacidi è roba chimica ?!?
vorrei sapere come fai a definire una cosa naturale hai fatto degli esami di questi alimenti naturali x dire che sono al 100% naturali ?!? vorrei conoscere i tuoi avversari che prendendo degli bcca oggi ti superano come ferrari.

Vorrei sapere da tutti voi "sapientoni" del naturale se sapete come sono fatti gli integratori e come sono fatte le fettine di carne che ogni giorno dovete mangiare....

in 100 gr di BISTECCA di MAnzo di prima scelta ci sono 24 gr di proteine il resto e' fuffa... mentre in 24 gr di integratori proteici ci sono 22 gr di proteine , ora se permetti per la sola legge dei grandi numeri preferisco prendermi 24gr di integratori e rischio un 10 % diciamo... contro prendere 24 grdi manzo rischiando il 76% di cose che non so......

Questa è la fuffa contenuta nel manzo (da un rapido taglia e incolla in rete)

"Il manzo ha medio contenuto d’acqua (70/75%) ed è composto per il 3-7% di grasso. È molto digeribile. Contiene elevate percentuali di proteine di alto valore biologico, è ricco di potassio e povero di sodio. Contiene molto fosforo, ma anche ferro, zinco e magnesio. Le vitamine presenti sono la tiamina (B1), riboflavina (B2), niacina (PP), pirossidina, acido pantotenico, B12 ed anche A e D in tracce."

C'è pure un po' di grasso che non fa mai male :mrgreen:

Genovina

via col vento
31 Dicembre 2010
31
4
Visita sito
Bici
Marin da corsa

Io non mi ritengo un sapientone, non obbligo nessuno a prendere prodotti naturali e non obbligo nessuno a non prendere integratori.. io sto parlando della mi esperienza e sto dicendo come sono andate le cose, tutto qui.. vuoi sapere troppe cose da me ma penso che nemmeno tu sappia cosa vuoi esattamente.. tu puoi prendere tutti gli integratori del mondo, liberissimo di farlo, ti auguro solamente di non avere mai problemi in futuro al tuo organismo.. i prodotti naturali esistono e potrei elencarti una bella lista di nomi ma non lo faccio in quanto farei della pubblicità gratuita.. detto questo, tu vai pure sulla tua strada che io vado sulla mia, non ci sono problemi.. altra cosa, non ho detto che i miei avversari che mi superano come Ferrari prendono "BCCA" ma se leggi bene, potrai capire che assumevaano doping, sai cos'è? anche qui potrei farti un bel elenco di nomi di gente che assumeva anfetamine, epo e così via.. altre persone che scrivono nel forum e hanno corso con me, sanno benissimo chi sono ma non voglio certamente entrare in merito a questo discorso.
Il ciclismo era, è e sarà sempre uno schifo per colpa di certe persone disoneste, niente a che vedere con il discorso integratori.

Ti saluto

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io non mi ritengo un sapientone, non obbligo nessuno a prendere prodotti naturali e non obbligo nessuno a non prendere integratori.. io sto parlando della mi esperienza e sto dicendo come sono andate le cose, tutto qui.. vuoi sapere troppe cose da me ma penso che nemmeno tu sappia cosa vuoi esattamente.. tu puoi prendere tutti gli integratori del mondo, liberissimo di farlo, ti auguro solamente di non avere mai problemi in futuro al tuo organismo.. i prodotti naturali esistono e potrei elencarti una bella lista di nomi ma non lo faccio in quanto farei della pubblicità gratuita.. detto questo, tu vai pure sulla tua strada che io vado sulla mia, non ci sono problemi.. altra cosa, non ho detto che i miei avversari che mi superano come Ferrari prendono "BCCA" ma se leggi bene, potrai capire che assumevaano doping, sai cos'è? anche qui potrei farti un bel elenco di nomi di gente che assumeva anfetamine, epo e così via.. altre persone che scrivono nel forum e hanno corso con me, sanno benissimo chi sono ma non voglio certamente entrare in merito a questo discorso.
Il ciclismo era, è e sarà sempre uno schifo per colpa di certe persone disoneste, niente a che vedere con il discorso integratori.

Ti saluto
Lo vedete come siete fatti....o-o, come qualcuno chiede lumi sulle vostre teorie voi vi defilate.

100 gr di proteine del siero del latte sono non altro che 100 gr di siero del latte (la parte prima della pastorizzazione del latte) microfiltrato, ora sfido qualsiasi medico a dirmi che questo fa male, o quanto meno fa piu male di 100 gr di latte !!!
La tua esperienza non e' legata all'0assunzione di semplici amminaocidi o integratori...
E poi ma x favore facciamola finita subito di tirar fuori il doping , se uno non mancgia una fettina ,.....chissà che sarà quelle pillole e polvere la....e certo che vai forte !!!

• Mi piace
Reactions: pantera

Genovina

via col vento
31 Dicembre 2010
31
4
Visita sito
Bici
Marin da corsa
Ho tirato fuori il discorso doping in quanto sono nauseato dallo schifo che c'è nel ciclismo, gente di 50 anni che assume doping per vincere un cesto di bresaola e poi rischia ogni mattina di non svegliarsi!
Ho tirato fuori il discorso doping in quanto ho smesso di correre per quello, ero stanco di vedere gente piena come un uovo che continuava a vincere e stravincere e si credavano padre eterno! Tutta gente che negli ultimi anni è stata beccata dopata o in possesso di sostanze dopanti, tutti amatori finiti anche sui giornali quotidiani quali Gazzetta dello Sport!
Gente che stravinceva nel ciclismo, poi passato al podismo per questioni di doping e poi beccato dopato e squalificato per parecchi anni!

Dimenticavo, mi chiamo Genovina, con la "A" finale!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.