Chi fa sport a un certo livello deve prendere integratori...certo che cmq sia vanno presi quelli buoni e non quelli cinesi spacciati per europei. Dove li compro io in farmacia ci sono appese tutte le certificazioni che non contengono materie prime cinesi...quando prendevo marche scadenti infatti avevo sempre problemi digestivi
DOMANDA A: bisogna prendere integratori di che cosa e a che scopo?
DOMANDA B: quali parametri definiscono il "certo livello" raggiunto il quale si devono prendere gli integratori?
Nella palestra dove vado io vedo che in molti negli spogliatoi assumono aminoacidi ramificati; sentendo i discorsi di questi assuntori ho intuito che alcuni di loro non sanno bene a cosa servono questi aminoacidi e qualcuno s'è pure fatto scappare che non sente chissà quale beneficio. Cigliegina sulla torta ho scoperto, parlando con uno di loro, che lui li usa (in polvere) anche per andare in bici in estate...io è da un bel po' che vado in bici e abito in un posto piccolo dove tra chi va in bici ad un "certo livello" più o meno ci si conosce tutti (almeno di vista): ecco io questo fantastico pedalatore assuntore di "aminoacidi ramificati in polvere da borraccia" non l'ho mai visto in una gara o neppure su un sentiero...ma allora a che livello appartiene per "poter" prendere certi integratori?