Integratori=doping

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

R3spectore

Novellino
25 Dicembre 2009
23
0
Manfredonia (FG)
Visita sito
Bici
Carrera frisco ;)
Ciao ragazzi...
Non so se è la sezione giusta...cmq:
mi hanno consigliato (x evitare crampi e come integratore) una miscela con:
-acqua;
-1/2 limone spremuto;
-qualche granello di ale grosso;
-1 cucchiaino di fruttosio . . .
Il tutto sciolto nella borraccia ...
Funziona?o nn serve a nnt?...
grazie!!

Ultima modifica:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ciao ragazzi...
Non so se è la sezione giusta...cmq:
mi hanno consigliato (x evitare crampi e come integratore) una miscela con:
-acqua;
-1/2 limone spremuto;
-qualche granello di ale grosso;
-1 cucchiaino di fruttosio . . .
Il tutto sciolto nella borraccia ...
Funziona?o nn serve a nnt?...
grazie!!

Se la formula è giusta, propongo il Nobel per la chimica, il crampo è una sindrome non curabile con una pozione, sono molteplici le cure che possono prevenirlo, non ultima la giusta postura in bici e l'adeguato allenamento.

R3spectore

Novellino
25 Dicembre 2009
23
0
Manfredonia (FG)
Visita sito
Bici
Carrera frisco ;)
Se la formula è giusta, propongo il Nobel per la chimica, il crampo è una sindrome non curabile con una pozione, sono molteplici le cure che possono prevenirlo, non ultima la giusta postura in bici e l'adeguato allenamento.

Grazie tante cavallo pazzo . . .Allora nn serve a nnt?? nemmeno ad integrare quacosina??cioè è la stessa cosa dell'acqua??

o-o

Meeeerci !! !! !!

sica79

Novellino
22 Settembre 2008
2
0
Visita sito
se la formula è giusta, propongo il nobel per la chimica, il crampo è una sindrome non curabile con una pozione, sono molteplici le cure che possono prevenirlo, non ultima la giusta postura in bici e l'adeguato allenamento.
ahhhh aiuto!!!
Io spero che tu non creda davvero a quello che scrivi perche' altrimenti il tuo username e' appropriato.....mai sentito parlare di disidratazione muscolare? Quello puo' essere uno dei tanti motivi che provoca un crampo....

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
a proposito di integratori e' vero che in estate gli integratori salini andrebbero presi la sera prima di un giro lungo?
perche' bevendoli durante il giro hanno dei tempi un po lunghi di assimilazione?

Il discorso è diverso.
I sali minerali, andrebbero reintegrati dopo gli allenamenti, e solo nel caso c'è stata un eccessiva sudorazione, questo non vuol dire prima di andare a letto, visto che bisogna dare i tempi giusti al nostro organismo per riassimilarli.
Questo perchè se si prende l'abitudine di averli in borraccia, si tende a berne troppi, e il nostro organismo che lavora a risparmio, visto che ha sali in più di quelli che realmente servirebbero, tende a espellerne maggiormente.
Poi finiti i sali che abbiamo con noi, rischiamo di avere una carenza maggiore di quella che avremmo avuto con una normale sudorazione e così aumenterebbe anche il rischio di crampi.
Quindi durante i lunghi, gare o allenamenti con una forte sudorazione, la cosa migliore è bere molta acqua, e utilizzare i sali minerali dopo.

Detto questo, non capisco proprio questa demonizzazione degli integratori.
Ma siete così sicuri che quello che manciate, voi che non usate integratori, sia più sicuro di quest'ultimi? Avete idea di cosa fanno mangiare agli animali e cosa mettono sulle piante per aumentare la produzione degli alimenti finali?
Io credo proprio di no, ma non per ignoranza, ma per impossibilità reale di conoscere la verità su la spietata legge del mercato, che è tuttaltro che a tutela di noi poveri consumatori finali.

Cari amici, integrare non vuol dire drogarsi, o introdurre nel nostro corpo sostanze nocive, è chiaro che, come hanno già sottolineato molti, non bisogna abusarne, ma questo vale per tutto.
E' anche grazie all'integrazione che persone con carenze di microalimenti riescono a vivere normalmente, e spesso anche persone senza questi deficit trovano giovamento da una corretta integrazione.
Ci sono carenza che è molto più facile e comodo risolvere con l'aiuto di integratori, anche perchè non tutti hanno il tempo e la voglia di andarsi a scegliere gli alimenti giusti per reintegrare, che sò, una carenza di magnesio per esempio, non credete?

Quindi che ognuno faccia ciò che vuole, naturalmente, ma non venite a raccontare che gli integratori fanno male o che tutti gli integratori non servono a niente, forse sarebbe ora di capire meglio quali realmente possono essere utili per il nostro sport.
Poi è chiaro che si vive anche senza o che posso fare tutti gli sport di questo mondo anche senza usarli, ma è da capire se le performance possano essere le stesse con e senza.

C'è chi dice che per chi và in bici per passione e che non è un professionista, non ha certo bisogno di reintegrare con niente, ma io dico invece, che proprio perchè non sono un prof, e che prima di farmi 2 ore di rulli dopo 9 ore di duro lavoro, e per allenarmi tutte le settimane 6 giorni su 7 e fare anche fino a 6-7 ore di bici, io ho bisogno di reintegrare quello che il mio corpo mi fà capire di aver bisogno, e questo lo posso fare grazie agli integratori. Ripeto, senza abusarne, e senza avere la presunzione di credere che così possa andare più forte, ma solo per riuscire a recuperare al meglio per potermi allenare con tutte le mie forze.
Dite che sono un drogato? ;nonzo% Io non credo proprio.

il drugo

Pignone
17 Gennaio 2010
137
1
arezzo
Visita sito
quanta ignoranza ragazzi.....se paragonate gli integratori al doping vuol dire che i consigli dovete chiederli ad un buon psichiatra, poi ci lamentiamo se l'ignoranza delle persone che ci circondano paragonano noi ciclisti a eroinomani...lo ammetto uso integratori e ne sento il beneficio.....sono da rinchiudere in comunita'?????

Sono d'accordo con te, l'ignoranza la fa da padrona ma non mi aspattavo che chi faceva questo sport potesse pensare una cosa simile. Un ciclista consuma, solo a livello energetico, dalle 400 alle 700 kcal. all'ora. Per reintegrarle durante una gran fondo quanto dovrebbe mangiare?
Io mi faccio delle mini porzioni di barrette, integratori salini, integratori proteici da prendere ogni ora di corsa.
Quando iniziai a fare le prime gare pretendevo di andare avanti a panini, miele e frutta arrivavo sempre a secco, un paio di volte mi è presa anche una crisi di fame che in bici non raccomando a nessuno.

andrewxx

Pignone
9 Ottobre 2005
131
1
Quartu Sant'Elena (CA)
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL|CAAD10|MTB SCALE10
...mah...... con rispetto....
supponendo che ci si alimenti già correttamente a colazione pranzo e cena.
a pane e acqua, se devi fare l'uscitina di 1/1.30x2/3g ed in gruppo il sabato/domenica per 3/4 ore con amatori di buon livello è sufficiente.
a pane e acqua, se devi fare i lavori settimanali: il lungo, le rip. in salita le rip. in pianura, sabato/domenica uscita in gruppo con agonisti(tipo gara) o gara, bhè allora non vai da nessuna parte...

non capisco come alcuni che scrivono qui, sostenendo di esser stati agonisti a certi livelli, vendano per verità assoluta, il fatto che gli integratori(non sostanze dopanti) non servanoa nulla!!! mah.....

quindi tutti gli agonisti che conosco, quali vincitori di mondiali Ironman, giri regionali di ciclismo fci, di tappe di vari giri nazionali ciclistici UCI, di varie marathon MTB Nazionali, di maratone podistiche, di attraversate a nuto etc.... son tutti incompetenti e non si rendono conto che buttano via una marea di soldi in integratori inutili? e non sanno che mangiare la sola carne di cavallo e di asino, di tacchino e di vitella, o il dentice e la spigola, o l'orata e la corvina, con chili di insalata e cereali e pappa reale a colazione, son più che sufficienti per tirare avanti???? ma dai?

leon66

Pignone
24 Gennaio 2010
132
9
torino
Visita sito
Bici
bianchi sempre + tarmac sl3
Ciao,coppi non mangiava di certo barrette energetiche durante le gare del tour o del giro,che erano non solo decisamente piu' lunghe delle tappe odierne ma anche piu' dure per il fondo stradale non certo asfaltato. Eppure Coppi e' riuscito a scalare l'Alpe d'huez in 44 min contro i 37 min di pantani+EPO e contro i 41 di armstrong +...???.
Ciao

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
Ciao,coppi non mangiava di certo barrette energetiche durante le gare del tour o del giro,che erano non solo decisamente piu' lunghe delle tappe odierne ma anche piu' dure per il fondo stradale non certo asfaltato. Eppure Coppi e' riuscito a scalare l'Alpe d'huez in 44 min contro i 37 min di pantani+EPO e contro i 41 di armstrong +...???.
Ciao

ed infatti guarda che differenze di minuti..
7 minuti il panta, 3 l 'americano..mica poco, in una competizione dove contano i secondi..

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao

Ma tu hai idea di quello che si prendevano giù ai tempi di Coppi?
Hai ragione non mangiavano barrette, ma in compenso si prendevano di quei bombardoni da paura, e il bello che lo ammettevano pure. Sai cosa disse Coppi ad una famosa intersvista?
"Si bombano tutti e quelli che dicono di non farlo è meglio non accendergli un cerino vicino, La bomba la prendono tutti".:mrgreen:

il drugo

Pignone
17 Gennaio 2010
137
1
arezzo
Visita sito
Ma tu hai idea di quello che si prendevano giù ai tempi di Coppi?
Hai ragione non mangiavano barrette, ma in compenso si prendevano di quei bombardoni da paura, e il bello che lo ammettevano pure. Sai cosa disse Coppi ad una famosa intersvista?
"Si bombano tutti e quelli che dicono di non farlo è meglio non accendergli un cerino vicino, La bomba la prendono tutti".:mrgreen:

Vi ricordate di Simson? Morì durante una corsa da quanto ne aveva prese. A quei tempi c'erano le anfetamine, per non parlare anche di altre sosctanze antidolorifiche di gran voga in quei tempi. Poi che coppi fosse una macchina da corsa questo nessuno lo mette in dubbio, ma anche una buona macchina da corsa va meglio con un buon carburante.

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
6
82
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
Vi ricordate di Simson? Morì durante una corsa da quanto ne aveva prese. A quei tempi c'erano le anfetamine, per non parlare anche di altre sosctanze antidolorifiche di gran voga in quei tempi. Poi che coppi fosse una macchina da corsa questo nessuno lo mette in dubbio, ma anche una buona macchina da corsa va meglio con un buon carburante.

Quoto!!!!:bua:

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
Il problema degli integratori non è tanto il fatto che dopano,alcuni forse qualcosina la contengono, il vero problema è che sono inutili, tutto lì, un enorme business per chi ha bisogno di dire a se stesso che facendo tanto sport deve integrarsi, ma la realtà è che da questa integrazione inutile ne vorrebbe trarre qualche vantaggio, che puntualmente non arriva o peggio, becchi il nonnetto che ti svernicia e magari ha pure un pò di panzetta. Il miglior doping è allenarsi e sana alimentazione, il resto sono seghette mentali, seppur piacevoli, ma sempre seghette rimangono:mrgreen:
Fabio

Allegati

• 359_thumbnail.jpg
    359_thumbnail.jpg
    10,8 KB · Visite: 183
  • Mi piace
Reactions: CMsnc and roberto79

MIRKO1

Pignone
23 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
pinarello
Sono d'accordo con te, l'ignoranza la fa da padrona ma non mi aspattavo che chi faceva questo sport potesse pensare una cosa simile. Un ciclista consuma, solo a livello energetico, dalle 400 alle 700 kcal. all'ora. Per reintegrarle durante una gran fondo quanto dovrebbe mangiare?
Io mi faccio delle mini porzioni di barrette, integratori salini, integratori proteici da prendere ogni ora di corsa.
Quando iniziai a fare le prime gare pretendevo di andare avanti a panini, miele e frutta arrivavo sempre a secco, un paio di volte mi è presa anche una crisi di fame che in bici non raccomando a nessuno.

Chi fa sport a un certo livello deve prendere integratori...certo che cmq sia vanno presi quelli buoni e non quelli cinesi spacciati per europei. Dove li compro io in farmacia ci sono appese tutte le certificazioni che non contengono materie prime cinesi...quando prendevo marche scadenti infatti avevo sempre problemi digestivi

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Chi fa sport a un certo livello deve prendere integratori...certo che cmq sia vanno presi quelli buoni e non quelli cinesi spacciati per europei. Dove li compro io in farmacia ci sono appese tutte le certificazioni che non contengono materie prime cinesi...quando prendevo marche scadenti infatti avevo sempre problemi digestivi
e dalle Mirko mi dici una una sola marca CINESE di integratori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.