Si, Si poi la mattina con la tua urina riempi la borraccia, perchè stanno tutti lì![]()
grazie.
Si, Si poi la mattina con la tua urina riempi la borraccia, perchè stanno tutti lì![]()
Ciao ragazzi...
Non so se è la sezione giusta...cmq:
mi hanno consigliato (x evitare crampi e come integratore) una miscela con:
-acqua;
-1/2 limone spremuto;
-qualche granello di ale grosso;
-1 cucchiaino di fruttosio . . .
Il tutto sciolto nella borraccia ...
Funziona?o nn serve a nnt?...
grazie!!
Se la formula è giusta, propongo il Nobel per la chimica, il crampo è una sindrome non curabile con una pozione, sono molteplici le cure che possono prevenirlo, non ultima la giusta postura in bici e l'adeguato allenamento.

quanta ignoranza ragazzi.....se paragonate gli integratori al doping vuol dire che i consigli dovete chiederli ad un buon psichiatra, poi ci lamentiamo se l'ignoranza delle persone che ci circondano paragonano noi ciclisti a eroinomani...lo ammetto uso integratori e ne sento il beneficio.....sono da rinchiudere in comunita'?????
ahhhh aiuto!!!se la formula è giusta, propongo il nobel per la chimica, il crampo è una sindrome non curabile con una pozione, sono molteplici le cure che possono prevenirlo, non ultima la giusta postura in bici e l'adeguato allenamento.
a proposito di integratori e' vero che in estate gli integratori salini andrebbero presi la sera prima di un giro lungo?
perche' bevendoli durante il giro hanno dei tempi un po lunghi di assimilazione?
Io non credo proprio.quanta ignoranza ragazzi.....se paragonate gli integratori al doping vuol dire che i consigli dovete chiederli ad un buon psichiatra, poi ci lamentiamo se l'ignoranza delle persone che ci circondano paragonano noi ciclisti a eroinomani...lo ammetto uso integratori e ne sento il beneficio.....sono da rinchiudere in comunita'?????
Ciao,coppi non mangiava di certo barrette energetiche durante le gare del tour o del giro,che erano non solo decisamente piu' lunghe delle tappe odierne ma anche piu' dure per il fondo stradale non certo asfaltato. Eppure Coppi e' riuscito a scalare l'Alpe d'huez in 44 min contro i 37 min di pantani+EPO e contro i 41 di armstrong +...???.
Ciao
Ciao,coppi non mangiava di certo barrette energetiche durante le gare del tour o del giro,che erano non solo decisamente piu' lunghe delle tappe odierne ma anche piu' dure per il fondo stradale non certo asfaltato. Eppure Coppi e' riuscito a scalare l'Alpe d'huez in 44 min contro i 37 min di pantani+EPO e contro i 41 di armstrong +...???.
Ciao
Ma tu hai idea di quello che si prendevano giù ai tempi di Coppi?
Hai ragione non mangiavano barrette, ma in compenso si prendevano di quei bombardoni da paura, e il bello che lo ammettevano pure. Sai cosa disse Coppi ad una famosa intersvista?
"Si bombano tutti e quelli che dicono di non farlo è meglio non accendergli un cerino vicino, La bomba la prendono tutti".![]()
Vi ricordate di Simson? Morì durante una corsa da quanto ne aveva prese. A quei tempi c'erano le anfetamine, per non parlare anche di altre sosctanze antidolorifiche di gran voga in quei tempi. Poi che coppi fosse una macchina da corsa questo nessuno lo mette in dubbio, ma anche una buona macchina da corsa va meglio con un buon carburante.

infatti le aziende si arricchiscono e lo stomaco si sfondaInteressante

Sono d'accordo con te, l'ignoranza la fa da padrona ma non mi aspattavo che chi faceva questo sport potesse pensare una cosa simile. Un ciclista consuma, solo a livello energetico, dalle 400 alle 700 kcal. all'ora. Per reintegrarle durante una gran fondo quanto dovrebbe mangiare?
Io mi faccio delle mini porzioni di barrette, integratori salini, integratori proteici da prendere ogni ora di corsa.
Quando iniziai a fare le prime gare pretendevo di andare avanti a panini, miele e frutta arrivavo sempre a secco, un paio di volte mi è presa anche una crisi di fame che in bici non raccomando a nessuno.
e dalle Mirko mi dici una una sola marca CINESE di integratoriChi fa sport a un certo livello deve prendere integratori...certo che cmq sia vanno presi quelli buoni e non quelli cinesi spacciati per europei. Dove li compro io in farmacia ci sono appese tutte le certificazioni che non contengono materie prime cinesi...quando prendevo marche scadenti infatti avevo sempre problemi digestivi