Integratori=doping

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Chi fa sport a un certo livello deve prendere integratori...certo che cmq sia vanno presi quelli buoni e non quelli cinesi spacciati per europei. Dove li compro io in farmacia ci sono appese tutte le certificazioni che non contengono materie prime cinesi...quando prendevo marche scadenti infatti avevo sempre problemi digestivi

DOMANDA A: bisogna prendere integratori di che cosa e a che scopo?
DOMANDA B: quali parametri definiscono il "certo livello" raggiunto il quale si devono prendere gli integratori?

Nella palestra dove vado io vedo che in molti negli spogliatoi assumono aminoacidi ramificati; sentendo i discorsi di questi assuntori ho intuito che alcuni di loro non sanno bene a cosa servono questi aminoacidi e qualcuno s'è pure fatto scappare che non sente chissà quale beneficio. Cigliegina sulla torta ho scoperto, parlando con uno di loro, che lui li usa (in polvere) anche per andare in bici in estate...io è da un bel po' che vado in bici e abito in un posto piccolo dove tra chi va in bici ad un "certo livello" più o meno ci si conosce tutti (almeno di vista): ecco io questo fantastico pedalatore assuntore di "aminoacidi ramificati in polvere da borraccia" non l'ho mai visto in una gara o neppure su un sentiero...ma allora a che livello appartiene per "poter" prendere certi integratori?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Maurizio®;2646567 ha scritto:
DOMANDA B: quali parametri definiscono il "certo livello" raggiunto il quale si devono prendere gli integratori?

Nella palestra dove vado io vedo che in molti negli spogliatoi assumono aminoacidi ramificati; sentendo i discorsi di questi assuntori ho intuito che alcuni di loro non sanno bene a cosa servono questi aminoacidi e qualcuno s'è pure fatto scappare che non sente chissà quale beneficio. Cigliegina sulla torta ho scoperto, parlando con uno di loro, che lui li usa (in polvere) anche per andare in bici in estate...io è da un bel po' che vado in bici e abito in un posto piccolo dove tra chi va in bici ad un "certo livello" più o meno ci si conosce tutti (almeno di vista): ecco io questo fantastico pedalatore assuntore di "aminoacidi ramificati in polvere da borraccia" non l'ho mai visto in una gara o neppure su un sentiero...ma allora a che livello appartiene per "poter" prendere certi integratori?
Maurizio scusa ....Tu perche mangi ?? tu sai cosa mangi ?? tu sapresti dirmi quali elemnti compongono il tuo cibo ??
Guarda che non e' una provocazione o una domanda sciocca, rifletti, riflettiamo tu mangi e non sai cosa mangi, io mi "integro" e so perfettamente cosa integro ...Tu no o-o

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Maurizio scusa ....Tu perche mangi ?? tu sai cosa mangi ?? tu sapresti dirmi quali elemnti compongono il tuo cibo ??
Guarda che non e' una provocazione o una domanda sciocca, rifletti, riflettiamo tu mangi e non sai cosa mangi, io mi "integro" e so perfettamente cosa integro ...Tu no o-o
Preciso che io rispondevo per inciso al messaggio di MIRKO1, non ho letto messaggi precedenti. Ho risposto perchè non capivo il senso del "certo livello" che obbliga in pratica ad assumere integratori.
Per quel che mi chiedi io nel mio piccolo cerco di sapere cosa mangio nel limite dell'informazione corretta ed accessibile che ognuno può avere, ma anche quì c'è da dire che su libri e soprattutto in rete c'è chi dice tutto ed il contrario di tutto. Io sono convinto che con una certa conoscienza dei cibi e delle loro proprietà si può ovviare all'uso di molti integratori. Valutando e decidendo cosa, quando e quanto mangiare prima e dopo l'attività fisica ho avuto maggiori benefici che neanche assumendo aminoacidi ramificati.

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Più o meno so quanti grassi, carboidrati e proteine assumo giornalmente.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Maurizio®;2646670 ha scritto:
Più o meno so quanti grassi, carboidrati e proteine assumo giornalmente.

Maurizio®;2646668 ha scritto:
Preciso che io rispondevo per inciso al messaggio di MIRKO1, non ho letto messaggi precedenti. Ho risposto perchè non capivo il senso del "certo livello" che obbliga in pratica ad assumere integratori.
Per quel che mi chiedi io nel mio piccolo cerco di sapere cosa mangio nel limite dell'informazione corretta ed accessibile che ognuno può avere, ma anche quì c'è da dire che su libri e soprattutto in rete c'è chi dice tutto ed il contrario di tutto. Io sono convinto che con una certa conoscienza dei cibi e delle loro proprietà si può ovviare all'uso di molti integratori. Valutando e decidendo cosa, quando e quanto mangiare prima e dopo l'attività fisica ho avuto maggiori benefici che neanche assumendo aminoacidi ramificati.
guarda ti do pienamente ragione sulla definizione di "certo livello", anceh se bisogna capire che gli integratori alemno quelli che uso io e molti di noi... sono non altro che il "principio attivo"del cibo che ingeriamon senza roba chimica ne additivi ne zozzerie varie che trovi anche nei cibi normali

Le proteine del latte sono microfiltrate dal siero del latte, il primo prodotto della lavorazione del latte e appunto MICROFILTRATE, cosa e quale skifo ci possa essere poi tentro a questo prodottto ?? nulla o perlomeno sempre meno che da una fettina di carne di dubbiaprovenienza!!
Gli BCCA o amminoacidi ramificati sono estratti da una parte di scarto dei bovini di solito dallapelle, ma certo non andiamo a prendere il grazzo ma appunto gli amminoacidi, che oltertutto vengono usati per prodotti farmaceutici dunque di sicuro utilizzo.
La maltodestrine non sono altro che carboidrati...

Questo conoscenza o questa sicurezza noi l'abbiamo per i prodiotti alimentari che mangiamo gornalmente ????

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Quali sarebbero i luoghi comuni? Che molte pseudo-ditte comprano materie prime cinesi a bassissimo costo e se le rivendono come "integratori di qualità" a caro prezzo facendosi pure un sacco di soldi alle spalle di ingari consumatori?
si certo,poi se hai degli esempi da darci magari ti do anche ragione fino ad allora rimango della stessa opinione
dicci i marchi che usano materie prime cinesi

MIRKO1

Pignone
23 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
pinarello
e dalle Mirko mi dici una una sola marca CINESE di integratori

Lo puoi chiedere alla Finanza che ha sequestrato un intero contaniner di porcheria cinese destinata ad alcune pseudo-ditte italiane di integratori....è chiaro che sulle loro etichette non scriveranno mai "made in China"!

Vuoi delle marche? Tutte quelle che nei loro siti non fanno vedere dove, come, quando sono fatti i loro prodotti...e sai perchè? Semplicemente perchè sono solo dei piccoli magazzini con delle confezionatrici per confezionare appunto materie prime spesso di dubbia provenienza.

Altro indicatore per scoprirle? Le certificazioni che non sono usati prodotti cinesi...me lo ha insegnato il mio farmacista che mi ha mostrato tutte le certificazioni delle ditte che vende lui...

Come vedi è molto facile scoprire se sono di origine cinese oppure no....

MIRKO1

Pignone
23 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
pinarello
Maurizio®;2646567 ha scritto:

Integratori soprattutto per recuperare...scusa ma hai mai fatto 150 km con il sole e il caldo a 40 gradi?

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Lo puoi chiedere alla Finanza che ha sequestrato un intero contaniner di porcheria cinese destinata ad alcune pseudo-ditte italiane di integratori....è chiaro che sulle loro etichette non scriveranno mai "made in China"!

Vuoi delle marche? Tutte quelle che nei loro siti non fanno vedere dove, come, quando sono fatti i loro prodotti...e sai perchè? Semplicemente perchè sono solo dei piccoli magazzini con delle confezionatrici per confezionare appunto materie prime spesso di dubbia provenienza.

Altro indicatore per scoprirle? Le certificazioni che non sono usati prodotti cinesi...me lo ha insegnato il mio farmacista che mi ha mostrato tutte le certificazioni delle ditte che vende lui...

Come vedi è molto facile scoprire se sono di origine cinese oppure no....
il tuo farmacista la sa lunga...

• Mi piace
Reactions: vertigoslim

MIRKO1

Pignone
23 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
pinarello
si certo,poi se hai degli esempi da darci magari ti do anche ragione fino ad allora rimango della stessa opinione
dicci i marchi che usano materie prime cinesi

Presto fatto...vai dal tuo negoziante/farmacista di fiducia e chiedigli le certificazioni che i prodotti non contengono materie prima cinesi...lì scopri tutte le marche e i nomi che vuoi. Spero di esserti stato di aiuto.

pilotino

Pignone
28 Febbraio 2010
274
15
Sacconago (VA)
Visita sito
la butto li......Se si comprano prodotti da ditte serie, tipo Enervit, penso che ci si possa fidare...o sbaglio?....Se si comprano prodotti da ditte pseudo Americane...ecc..eccc...il discorso cambia....

secondo me:mrgreen:

tino:smile:

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
534
Visita sito
i medici dicono che mediante un'alimentazione corretta e varia si assumono tutti gli elementi necessari per il fabbisogno di una persona normale anche sportiva.
gli integratori sono necessari qualora vi siano delle carenze, dovute ad esempio ad alimentazione errata oppure a malassorbimento, e questo a prescindere dal fatto che si pratichi sport o meno. ne deduco che affermare "un'atleta deve reintegrare" sia errato.
ne deduco anche che assumere integratori scegliendoli al banco e senza prescrizione comporta due cose certe: la prima è quella di arricchire uno o più commercianti. la seconda è se va bene di non ottenere vantaggi mentre se va male di avere effetti collaterali anche gravi.
diverso è il caso di una reintegrazione mirata dopo analisi specifiche. ma far la spesa al supermarket mi sembra differente.

• Mi piace
Reactions: zatteo

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Presto fatto...vai dal tuo negoziante/farmacista di fiducia e chiedigli le certificazioni che i prodotti non contengono materie prima cinesi...lì scopri tutte le marche e i nomi che vuoi. Spero di esserti stato di aiuto.

Cioe fami capire esistono delle certificazioni che dicono prodotto con alimenti non provenienti dalla cina ce dicci quale ente certifica questi documenti esoste un ente che controlla kw i proottti non provengono dalla cina.......dammi subito il nome che lo denuncioo

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
io invece mi domando perchè i fanatici dell'integrazione artificiale...visto che vanno forte, spieghino perchè si integrano, quale protocollo medico seguono, chi è il loro medico o nutrizionista e chi li segue nell'alimentazione, perchè altrimenti non sono altro che facenti parte di quella schiera di gente che compera e ingurgita così tanto per e poi si convincono anche di averne bisogno, addirittura si sentono meglio e recuperano meglio....io ci metterei l'acqua colorata ma senza dirgli nulla per vedere......è tutta una pagliacciata e quello che strabiglia è come ci siano tante persone che continuano a convincersi che un marchio blasonato sia sinonimo di qualità, forse ci si dimentica che le integrazioni sono sinonimo di carenza e andrebbero assunte solo dietro esami e problema esistente individuato da un medico che ne decide tempi e modi di somministrazione, poi si rifanno gli esami e se i valori sono nella norma allora sarà il medico a dire come mantenere il tutto in linea...........e finiamola di rompere con questa storia dell'integrazione necessaria a chi si allena quattro volte a settimana e fà 20.000 km all'anno, sarete mica mostri sacri???Fate ne più e ne meno quello che fa tanta gente, anzi chi spacca legna forse fa anche più fatica
Ciao
Fabio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.