SportTracks 3.0

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
funziona tutto..sono rovinato...ti prego fammi lo sconto!!
Sei meglio di qualsiasi help on line!!
La soddisfazione è di potere aiutare qualcuno che condivide la nostra passione. Ci si scorna per capire come fare funzionare qualcosa, quando ci si riesce si è contenti, ma lo si è ancora di più quando si può passare ad altri quella conoscenza.
Credo che sia lo spirito del Forum.
o-o

phate

Pignone
21 Agosto 2007
159
0
PR-RE-MN
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Come ha detto sunboy, si può fare senza problemi.
Con ST3 puoi tranquillamente analizzare i tuoi tre sport separatamente, ed anche combinarli tra loro (intendo valutare il carico di lavoro totale derivante dai tre sport). Io lo faccio combinando BDC, MTB, sci di fondo, ecc. Per quanto riguarda le statistiche, è un lavoro che ST3 fa egregiamente.
Se ti interessa, c'è una parte del forum di ST3 dedicato al triathlon:
[url]http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/forums/viewforum.php?f=53[/URL]

Grazie. Domani mi leggo il forum sul Triathlon. A questo punto la domanda e' : si possono sfruttare tutte le potenzialità con la versione base ?
Altrimenti di quali plugin ho bisogno ?
Ciao

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Grazie. Domani mi leggo il forum sul Triathlon. A questo punto la domanda e' : si possono sfruttare tutte le potenzialità con la versione base ?
Altrimenti di quali plugin ho bisogno ?
Ciao
Ti consiglio di confrontare le caratteristiche della versione gratuita e della versione a pagamento:
[url]http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/store/compare.php[/URL]

A prima vista, se a te interessa gestire le statistiche di tutto un anno o anche più, credo che la versione gratuita non faccia per te, mi sembra di capire che lo storico è limitato a 90 giorni, inoltre è limitata a due soli plugin.
Per quanto riguarda i plugin che potrebbero servirti, dipende da quanto intendi sfruttare lo strumento. Qui c'è una discussione sui plugin più "gettonati" per il ciclismo: [url]http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/forums/viewtopic.php?f=51&t=9093[/URL]
e qui trovi analoga discussione per la corsa: [url]http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/forums/viewtopic.php?f=52&t=8348[/URL]

Qui trovi il catalogo generale dei plugin: [url]http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/plugins/[/URL]

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
dunque dunque...qualche problemino è saltato fuori...chissà perchè :roll:
ho importato la traccia gps del giro di questa mattina dove sono passato in un tratto di strada di un TRAIL che avevo già inserito.
Mi aspettavo che sporttrack facesse tutto in automatico..ed invece no!!
nella schermata TRAIL vedo i dati del passaggio di questa mattina, ma non li vedo nella schermata "Nuovo rapporto attività" dove ho inserito le colonne relative a quella salita...mi appaiono solamente i dati della prima uscita, mentre le caselle della riga corrspondente al giro di oggi nulla.
Cosa ancor più strana è che nella schermata TRAIL la pendenza media del primo passaggio è 3,1%..mentre del secondo passaggio 5,6%!!!!!
Eppure è la stessa salità!! dovrebbe dare sempre lo stesso valore!!!!! anche la distanza è differente, seppure di poche decine di metri (30 mt.)
Ma che cavolo ho combinato?
E un bug di sporttrack?
Se è colpa degli smanettamente di questi giorni...so con chi prendermela...vero riki?:mrgreen:

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Ho notato anche che sporttrack indica il dislivello totale in 5oo mt. mentre ricordo benissimo che l'ultima volta che ho giardato nel dispositivo c'era scritto 1350 mt.
Ho controllato su Garmin Training Center...indica 1356 mt dislivello.
non è che sto sporttrack è 'na ciofeca??;nonzo%

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
non è detto che quello sul garmin sia reale e/o effettivo.
c'è anche un plugin che corregge la quota, oppure agisci sui cursori, oppure puoi modificare manualmente i singoli punti della salita o anche il solo dato finale
a occhio, o per meglio dire, "a gambe" mi sembra più corretto il dato del Garmin, 500 mt in 140 km...mi sembrano un po pochini, tenendo conto che solo la salita di urbino sono 200 mt. da casa mia ad Urbino altri 200 mt, più tutti gli strappetti.
Un giro simile sulle stesse strade, ma lungo 112 km, il polar che usavo primami ha segnato 980 mt.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
dunque dunque...qualche problemino è saltato fuori...chissà perchè :roll:
ho importato la traccia gps del giro di questa mattina dove sono passato in un tratto di strada di un TRAIL che avevo già inserito.
Mi aspettavo che sporttrack facesse tutto in automatico..ed invece no!!
nella schermata TRAIL vedo i dati del passaggio di questa mattina, ma non li vedo nella schermata "Nuovo rapporto attività" dove ho inserito le colonne relative a quella salita...mi appaiono solamente i dati della prima uscita, mentre le caselle della riga corrspondente al giro di oggi nulla.
Cosa ancor più strana è che nella schermata TRAIL la pendenza media del primo passaggio è 3,1%..mentre del secondo passaggio 5,6%!!!!!
Eppure è la stessa salità!! dovrebbe dare sempre lo stesso valore!!!!! anche la distanza è differente, seppure di poche decine di metri (30 mt.)
Ma che cavolo ho combinato?
E un bug di sporttrack?
Se è colpa degli smanettamente di questi giorni...so con chi prendermela...vero riki?:mrgreen:
Controlla di avere messo il segno di spunta, nel plugin Calculated Fields, nel campo "Run Calculated Fields plugin at import". Se non lo avevi messo, ti funzionerà dal prossimo import. Per il giro di oggi, per calcolare i campi, nella vista "Nuovo rapporto attività" seleziona l'attività di oggi, poi a sinistra scegli Modifica - Calculated Fields - Calculate values.

Ultima modifica:

phate

Pignone
21 Agosto 2007
159
0
PR-RE-MN
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ti consiglio di confrontare le caratteristiche della versione gratuita e della versione a pagamento:
[url]http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/store/compare.php[/URL]

A prima vista, se a te interessa gestire le statistiche di tutto un anno o anche più, credo che la versione gratuita non faccia per te, mi sembra di capire che lo storico è limitato a 90 giorni, inoltre è limitata a due soli plugin.
Per quanto riguarda i plugin che potrebbero servirti, dipende da quanto intendi sfruttare lo strumento. Qui c'è una discussione sui plugin più "gettonati" per il ciclismo: [url]http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/forums/viewtopic.php?f=51&t=9093[/URL]
e qui trovi analoga discussione per la corsa: [url]http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/forums/viewtopic.php?f=52&t=8348[/URL]

Qui trovi il catalogo generale dei plugin: [url]http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/plugins/[/URL]

grazie ancora. adesso prendo un pò di giorni per guardarmi tutto poi scriverò se sorge qualche dubbio.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
come si fa ad aggiungere i tipi di attività vorrei aggiungere la voce rulli sapete comem fare' tank
allego l'errore che mi dà st3 quando tento di fare alcune azioni

Sul plug-in non ti so aiutare in quanto non lo uso. Non ho bisogno di un plug-in o di qualsiasi software per sapere che sono troooppppooo scarso :cry:

Per la prima domanda:

In basso a sinistra: Altre funzioni > Selezionare Vista > Categorie

In alto Categorie Attività, poi più a destra Le mie Attività > Ciclismo e nell'angolo clicca su + Aggiungi categoria. Dopo di che la rinomini come vuoi e imposti le opzioni.

• Mi piace
Reactions: TonyTpb

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Sul plug-in non ti so aiutare in quanto non lo uso. Non ho bisogno di un plug-in o di qualsiasi software per sapere che sono troooppppooo scarso :cry:

Per la prima domanda:

In basso a sinistra: Altre funzioni > Selezionare Vista > Categorie

In alto Categorie Attività, poi più a destra Le mie Attività > Ciclismo e nell'angolo clicca su + Aggiungi categoria. Dopo di che la rinomini come vuoi e imposti le opzioni.
ottimo grazie o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
come si fa ad aggiungere i tipi di attività vorrei aggiungere la voce rulli sapete comem fare' tank
allego l'errore che mi dà st3 quando tento di fare alcune azioni

seleziona vista categorie aggiungi categoria... anche se vuoi vedere qualcosa in qualche plugin come il fitness

l'errore è sicuramente del plugin di omb
per ora non uso st3...

comunque o devi
seleziona vista equipaggiamento e aggiungere la pedivella e sua lunghezza come equipaggiamento
o
configurazioni plugin e nella pagina del plugin settare i dati lunghezza della pedivella
oppure fare entrambe le operazioni

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
seleziona vista categorie aggiungi categoria... anche se vuoi vedere qualcosa in qualche plugin come il fitness

l'errore è sicuramente del plugin di omb
per ora non uso st3...

comunque o devi
seleziona vista equipaggiamento e aggiungere la pedivella e sua lunghezza come equipaggiamento
o
configurazioni plugin e nella pagina del plugin settare i dati lunghezza della pedivella
oppure fare entrambe le operazioni
cmq me lo fà anche con altri plugin su alcune funzioni , stesso errore con st2 , secondo me è win7 o il mio pc ;nonzo%

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Controlla di avere messo il segno di spunta, nel plugin Calculated Fields, nel campo "Run Calculated Fields plugin at import". Se non lo avevi messo, ti funzionerà dal prossimo import. Per il giro di oggi, per calcolare i campi, nella vista "Nuovo rapporto attività" seleziona l'attività di oggi, poi a sinistra scegli Modifica - Calculated Fields - Calculate values.
In effetti non avevo spuntato "Run Calculeted fields", ora l'ho fatto ed è tutto a posto.
Però rimango veramente basito dai valori del campo "ascesa".
Allego screen shot della finestra "nuovo rapporto attività".
I valori indicati dalle frecce nella colonna "ascesa" sono troppo simili...non è possibile che un giro lungo il doppio in cui ho percorso la stessa strada di quello precedente abbia lo stesso dislivello...infatti il garmin mi segnava più di 1300 mt!!!
Inoltre è veramente inspiegabile che il dislivello della salita FANGACCI sia diverso in due attività differenti...la salita è sempre la stessa!!
Infatti anche la pendenza è diversa: nell'attività FURLO il dislivello indicato è 3,1 (che credo sia quello corretto) mentre nell'attività CAPUTE-FURLO-CALCINELLI il dislivello indicato è 5,9!!

Allegati

• problema VAM.jpg
    problema VAM.jpg
    41 KB · Visite: 20