Iseo ? Avevo letto che il Laigueglia che disputano i pro aveva subito una modifica causa frana e così ......
Iseo ? Avevo letto che il Laigueglia che disputano i pro aveva subito una modifica causa frana e così ......
allora: nel tratto della partenza sull'Aurelia c'e' una frana .... ma basta evitarla
TROFEO LAIGUEGLIA (gara prof):
Una serie di novità, concentrate soprattutto nel finale di corsa. A causa di una frana piuttosto rilevante, si è resa necessaria la chiusura del tratto stradale che da Villanova di Albenga conduce alla Via Aurelia, nei pressi di Capo Santa Croce.
FONTE:
[url]http://www.cyclingforall.net/ciclismo-professionisti-archivio-38/5439-trofeo-laigueglia-2011-nuovo-percorso[/URL]
qui, chi ha scritto l'articolo. ha fatto un po' di confusione:
- la frana è a Villanova di Albenga sulla strada che attraversa San Fedele e porta ad Albenga (strada che di solito fanno le gare per evitare la S.S. 582 che conduce all'autostrada)
- la frana presso Capo S. Croce è quella dello scorso anno, che ha visto per lungo tempo il semaforo con senso unico alternato

Il Laigueglia Pro avrà un finale diverso: ascesa di Paravenna e discesa dalla Crocetta di Moglio su Alassio. Dunque avrà l'ultimo scollinamento più vicino al traguardo, la cosa paradossalmente, potrebbe rendere pù vivace la corsa e favorire attacchi di corridori con caratterisiche da scalatore o comunque da scattista.
P.S. ci ho anche provato da questo Forum a "stuzzicare" zac e soci perchè inserissero Paravenna nel percorso della GF, è una delle mie salite pereferite. Oggettivamente, però, con oltre 2000 concorrenti ci sarebbero problemi logistici. Poi, è una scalata inadatta ad una gara d'inizio stagione...
http://gsalpi.com/it/gf-laigueglia/edizione-2011/76-iscrizioniRagazzi mà ci si può iscrivere la mattina?
Guarda Giampi avrei preferito l'inserimento di questa salita, che, mi pare di intuire, sia bella tosta che tutti i saliscendi presenti nel percorso di gara...Già mi vedo il 13 coi crampi![]()

Cominciamo il post con i numeri di corsa?
Virenk 615