Vi presento la mia FELT F1

cencino

Pignone
1 Settembre 2009
210
7
San Casciano Val di Pesa
Visita sito
Bici
FELT F1 - DACCORDI ORIGINAL - MTB BIANCHI METHANOL SL 29"
magari, al posto della guarnitura red, una con bielle in carbonio, che so, fulcrum od fsa....

La guarnitura Red diciamo che l'ho prenotata dal mio mecca non appena gli arriva la rotor per lui.

Come si dice... devo prendere quello che c'è

A parte le battute, La Sram Red è una delle guarniture più belle che ci siano
 

cencino

Pignone
1 Settembre 2009
210
7
San Casciano Val di Pesa
Visita sito
Bici
FELT F1 - DACCORDI ORIGINAL - MTB BIANCHI METHANOL SL 29"
Il discorso guarnitura nasce da un progetto che avrei in mente, ovvero:

Monto la garnitura RED, cambio i comandi con dei Force che ho già pronti (cosi elimino del peso importante, sia sulla guarnitura, circa due etti e un'latro etto e mezzo sui comandi), e a quel punto mi metto alla ricerca di un cambio e deragliatore Sram.

Cosi ho quasi il gruppo completo Sram ad eccezione dei freni per i quali avrei un altro piccolo desiderio da realizzare... faccio parlere la foto
 

Allegati

  • anima.pdf
    547,4 KB · Visite: 48

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Il discorso guarnitura nasce da un progetto che avrei in mente, ovvero:

Monto la garnitura RED, cambio i comandi con dei Force che ho già pronti (cosi elimino del peso importante, sia sulla guarnitura, circa due etti e un'latro etto e mezzo sui comandi), e a quel punto mi metto alla ricerca di un cambio e deragliatore Sram.

Cosi ho quasi il gruppo completo Sram ad eccezione dei freni per i quali avrei un altro piccolo desiderio da realizzare... faccio parlere la foto
questi freni qua, con perno in titanio, si trovano su ebay taiwan, ad un terzo del prezzo che ho visto qua in giro, solo che non c'è scritto anima.
fai una ricerca se no ti mando mp....

o-o
 

domyos

Pignone
5 Febbraio 2009
172
8
Visita sito
Bici
da corsa
Sono approdato al carbonio con questo bell'oggetto ereditato da un amico.

Ho montato le Fulcrum che avevo sulla Caad5 e un buon vecchio ultegra robusto e scorrevole (magari un po antiestetico considerati i canoni odierni).

Il mio caro amico matteo mi ha lasciato la Fizik antares con scafo e forchetta carbonio con il sistema "wing flex" che la rende estremamente comoda.

L'attacco manubrio è un Truvativ Stylo in attesa di trovare un Ritchey di 110 magari con finitura UD.

Il prox step lo dedicherò alla guarnitura perchè ci meritiamo qualcosina di più leggero e dal design attuale. Prevedo una Sram Red...

per il resto va benissimo cosi anche se accetto qualsiasi suggerimento... tanto pago io!:dentone:


complimenti.se possibile vorrei sapere le impressioni di guida,comeva , se si sente lo sterzo leggero visto il peso
 

cencino

Pignone
1 Settembre 2009
210
7
San Casciano Val di Pesa
Visita sito
Bici
FELT F1 - DACCORDI ORIGINAL - MTB BIANCHI METHANOL SL 29"
complimenti.se possibile vorrei sapere le impressioni di guida,comeva , se si sente lo sterzo leggero visto il peso

Non pensare sia leggerissima... siamo intorno ai 7,6 kg. Il Gruppo è molto peso in particolare la guarnitura che non è nemmeno Ultegra ma è una guarnitura Shimano da un chilozzo.

L'avantreno è molto stabile. Nessun beccheggiamento o ondeggiamento strano. Scendo velocemente dai ns colli con estrema sicurezza. Nessun problema.
 

cencino

Pignone
1 Settembre 2009
210
7
San Casciano Val di Pesa
Visita sito
Bici
FELT F1 - DACCORDI ORIGINAL - MTB BIANCHI METHANOL SL 29"
Alcune foto dei particolari, sganci ruote anima, portaborraccia elite custum race carbonchio e quello chicche che sono i salva telaio con la scritta FELT e i capi corda rossi marchiati FELT... bellissimi (chi s'accontenta godeee):mrgreen:
 

Allegati

  • sganci ruote.jpg
    sganci ruote.jpg
    73,6 KB · Visite: 46
  • salva telaio.jpg
    salva telaio.jpg
    57,5 KB · Visite: 54
  • custom race.jpg
    custom race.jpg
    59,4 KB · Visite: 49
  • S7302195.jpg
    S7302195.jpg
    75,6 KB · Visite: 42