Vi presento la mia FELT F1

cencino

Pignone
1 Settembre 2009
210
7
San Casciano Val di Pesa
Visita sito
Bici
FELT F1 - DACCORDI ORIGINAL - MTB BIANCHI METHANOL SL 29"
Sono approdato al carbonio con questo bell'oggetto ereditato da un amico.

Ho montato le Fulcrum che avevo sulla Caad5 e un buon vecchio ultegra robusto e scorrevole (magari un po antiestetico considerati i canoni odierni).

Il mio caro amico matteo mi ha lasciato la Fizik antares con scafo e forchetta carbonio con il sistema "wing flex" che la rende estremamente comoda.

L'attacco manubrio è un Truvativ Stylo in attesa di trovare un Ritchey di 110 magari con finitura UD.

Il prox step lo dedicherò alla guarnitura perchè ci meritiamo qualcosina di più leggero e dal design attuale. Prevedo una Sram Red...

per il resto va benissimo cosi anche se accetto qualsiasi suggerimento... tanto pago io!:dentone:
 

Allegati

  • felt f1 1.jpg
    felt f1 1.jpg
    60,2 KB · Visite: 544
  • felt f1 2.jpg
    felt f1 2.jpg
    86,5 KB · Visite: 231

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
43
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
Ciao, il progetto è perfetto così come lo hai esposto tu!
Cambiato attacco manubrio & guarnitura hai un mezzo da favola!o-o
Il telaio è davvero bello, sia come colorazione che come geometria.
Buon anno sul tuo nuovo mezzo!o-o
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Sono approdato al carbonio con questo bell'oggetto ereditato da un amico.

Ho montato le Fulcrum che avevo sulla Caad5 e un buon vecchio ultegra robusto e scorrevole (magari un po antiestetico considerati i canoni odierni).

Il mio caro amico matteo mi ha lasciato la Fizik antares con scafo e forchetta carbonio con il sistema "wing flex" che la rende estremamente comoda.

L'attacco manubrio è un Truvativ Stylo in attesa di trovare un Ritchey di 110 magari con finitura UD.

Il prox step lo dedicherò alla guarnitura perchè ci meritiamo qualcosina di più leggero e dal design attuale. Prevedo una Sram Red...

per il resto va benissimo cosi anche se accetto qualsiasi suggerimento... tanto pago io!:dentone:

bel telaio, complimenti.
per i componenti avrai tempo e modo ma, ripeto la base di partenza è ottima.

Ciao, il progetto è perfetto così come lo hai esposto tu!
Cambiato attacco manubrio & guarnitura hai un mezzo da favola!o-o
Il telaio è davvero bello, sia come colorazione che come geometria.
Buon anno sul tuo nuovo mezzo!o-o

o-oo-o

Quoto su tutta la linea....

Se tanto mi dà tanto, avendo provato un F3, l'F1 deve essere davvero un telaio notevole, oltre che molto bello....
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
le ruote sono le migliori alluminio in assoluto!
Il tuo ultegra è datato ma perfetto, da cambiare per sfizio più che altro.

Il telaio non mi piace, magari ci dici come va....
 
Ultima modifica:

cencino

Pignone
1 Settembre 2009
210
7
San Casciano Val di Pesa
Visita sito
Bici
FELT F1 - DACCORDI ORIGINAL - MTB BIANCHI METHANOL SL 29"
Grazie per i complimenti. Le scelte relative al montaggio di componenti derivano principalmente dalle occasioni che trovo presso il mio negozio di fiducia o da oggetti che cambia e cede qualche amico per i loro upgrades. Il gruppo ad esempio l'ho ereditato da un tipo che è passato al Force. Le ruote idem, prese usate dal meccanico e cosi via...
 

cencino

Pignone
1 Settembre 2009
210
7
San Casciano Val di Pesa
Visita sito
Bici
FELT F1 - DACCORDI ORIGINAL - MTB BIANCHI METHANOL SL 29"
leruote sono le migliori alluminio in assoluto!
Il tuo ultegra è datato ma perfetto, da cambiare per sfizio più che altro.

Il telaio non mi piace, magari ci dici come va....


Per quanto riguarda le ruote sono veramente molto contento. Le trove scorrevoli e molto rigide anche se mi piacerebbe provare delle ruote per tubolare e scendere di conseguenza con il peso delle ruote provando nel contempo il confort del tubo.

Il gruppo l'ho voluto fortemente, proveniendo da Campagnolo ero molto curioso di provare con mano quanto mi raccontavano relativamente all'affidabilità ed alla semplicità di registrazione (o se vogliamo alla completa mancanza di necessità di registrazione) ed effettivamente sono molto soddisfatto. Ripeto, vorrei upgraderlo con una bella guarnitura RED che sto aspettando di ereditare.

Mi dispiace che non ti piaccia il telaio perchè lo trovo incredibilmente bello, nonostante sia un telaio del 2008 era già avanti nel design rispetto alla concorrenza che utilizzava prevalentemente tinte pastello bianche.

Come va? E' un parolone dire come va... che vuoi che ti dica. Non flette... mi sembra (anche se le sollecitazioni subite sotto la forza impressionante delle mie gambe dovrebbe torcerlo letteralmente:wacko:), lo trovo sicuramente più comodo del mio CAAD5 e più leggere del mio precedente Scapin eos3 in acciaio.:mrgreen:
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Sono approdato al carbonio con questo bell'oggetto ereditato da un amico.

Ho montato le Fulcrum che avevo sulla Caad5 e un buon vecchio ultegra robusto e scorrevole (magari un po antiestetico considerati i canoni odierni).

Il mio caro amico matteo mi ha lasciato la Fizik antares con scafo e forchetta carbonio con il sistema "wing flex" che la rende estremamente comoda.

L'attacco manubrio è un Truvativ Stylo in attesa di trovare un Ritchey di 110 magari con finitura UD.

Il prox step lo dedicherò alla guarnitura perchè ci meritiamo qualcosina di più leggero e dal design attuale. Prevedo una Sram Red...

per il resto va benissimo cosi anche se accetto qualsiasi suggerimento... tanto pago io!:dentone:
bellissima, complimenti
 

cencino

Pignone
1 Settembre 2009
210
7
San Casciano Val di Pesa
Visita sito
Bici
FELT F1 - DACCORDI ORIGINAL - MTB BIANCHI METHANOL SL 29"
Bella, anche se io non sono un grande estimatore dell'attacco manubrio bianco, quindi lo vedrei meglio nero, ma sono dettagli!!!

Concordo con te, ma per il momento ho trovato questo di attacco di 110 perchè prima avevo un 120 ritchey con finitura 3k ed effettivamente era molto bello.
Sono prpensoa cercare un 110 con finutura UD come la curva.

Anche se però... devo dirti che... quel bianco... insomma insomma... non ce lo vedo poi cosi male.
Mi sono cmq accorto che ci sono molti pareri negarivi sulla componentistica di colore bianco.
 

cencino

Pignone
1 Settembre 2009
210
7
San Casciano Val di Pesa
Visita sito
Bici
FELT F1 - DACCORDI ORIGINAL - MTB BIANCHI METHANOL SL 29"
esteticamente a parer mio nella zona manubrio bastava il nastro bianco senza dover mettere anche i copri freni bianchi..

No no. Per quanto riguarda i copricomandi dissento totalmente con te.
Assolutamente..:dentone:
D'ora in poi: nastro bianco copricomando bianco, nastro rosso copricomando rosso, nastro nero copricomando nero ecc ecc.