Vitamina C

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Su che prodotto ci si può orientare quindi, per un acquisto online? Ho visto il sito postato da emma e mi sembra una ditta seria, ma non ho altri elementi per giudicare.

In catalogo hanno questo:
[URL="http://www.myprotein.com/IT/products/vitamina-c-in-polvere"][URL]http://www.myprotein.com/IT/products/vitamina-c-in-polvere[/URL][/URL]

Su [URL="http://www.produzioneintegratori.it"]www.produzioneintegratori.it[/URL] lo trovi a 25 Euro/kg.

Io la prendo lì. Devo dire che mi trovo molto bene, e sono anche piuttosto efficenti con l'invio della merce (tutte e 3 le volte che ho ordinato mi è arrivata la consegna il giorno dopo)

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Su http://www.produzioneintegratori.it[url]www.produzioneintegratori.it[/URL] lo trovi a 25 Euro/kg.

Io la prendo lì. Devo dire che mi trovo molto bene, e sono anche piuttosto efficenti con l'invio della merce (tutte e 3 le volte che ho ordinato mi è arrivata la consegna il giorno dopo)

grazie o-o

Lo avevo già visitato, ci sono le confezioni da 1000gr divise in 4 sacchetti da 250gr, per comodità di conservazione.

Cosa è più consigliabile, quindi, ascorbato di sodio o acido ascorbico? Il prezzo è lo stesso, anche se l'ascorbato è circa l'89% di vitamina C mentre l'acido ascorbico è il 100%.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
grazie o-o

Lo avevo già visitato, ci sono le confezioni da 1000gr divise in 4 sacchetti da 250gr, per comodità di conservazione.

Cosa è più consigliabile, quindi, ascorbato di sodio o acido ascorbico? Il prezzo è lo stesso, anche se l'ascorbato è circa l'89% di vitamina C mentre l'acido ascorbico è il 100%.

A sto punto io esaurisco le scorte di acido ascorbico e poi passo all'ascorbato. I vantaggi dell'ascorbato sono:
- minore acidità
- no problemi per lo smalto dei denti
- no problemi per chi è predisposto ai calcoli renali

Lo svantaggio è solo che, a parità di massa, è meno vitamina C; quindi, a parità di vitamina C, il costo è più alto. Ma secondo me ne vale la pena.

I sacchetti vanno ovviamente travasati in un contenitore a chiusura ermetica tipo quelli per il caffé; non di metallo e che non lasci spazio alla luce.

Non so se la scelta dei 4 sacchetti sia azzeccata, perché c'è da fare tutto sto travaso; prima vendevano i barattoloni da 1kg a chiusura ermetica ed eri a posto così...stavo quasi pensando di scrivere alla Bioline...

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
A sto punto io esaurisco le scorte di acido ascorbico e poi passo all'ascorbato. I vantaggi dell'ascorbato sono:
- minore acidità

Lo svantaggio è solo che, a parità di massa, è meno vitamina C; quindi, a parità di vitamina C, il costo è più alto. Ma secondo me ne vale la pena.

I sacchetti vanno ovviamente travasati in un contenitore a chiusura ermetica tipo quelli per il caffé; non di metallo e che non lasci spazio alla luce.

ok chiarissimo. Vada per l'ascorbato, un 10% in più di costo non incide poi così tanto.

Per il contenitore, l'ideale sarebbe vetro, che notoriamente è inerte, però non trasparente e con il tappo non metallico.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Su [URL="http://www.produzioneintegratori.it"]www.produzioneintegratori.it[/URL] lo trovi a 25 Euro/kg.

ripeto x l'ennesima volta(e spt senza secondi fini)che la ditta in questione l'ho visitata di mia spontanea iniziativa(chiamando e fissando un appuntamento col titolare lo sapete che son fastidioso------->:angrymod:)e mi sembra ok!PULIZIA-STOCCAGGIO-CONSERVAZIONE sono ottimali.Le loro forniture provengono dai paesi del nord(Finnlandia-Scandinavia)ove i controlli sono piu' rigidi.
Io mi fornisco direttamente da loro.
Se sta benedetta vitamina C dara' i suoi frutti(ah ah ah :mrgreen::mrgreen:)penso che passero' da loro....

• Mi piace
Reactions: Braccio

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
vi dico le mie impressioni ormai è circa un mese e mezzo che assumo vit c 2g al di dal 6-1 sono passato a 3g, la mia impressione è meno stanchezza raffreddori influenze zero, adesso leggendo quello che diceva giov sul recupero sono andato a guardarmi la fc a riposo, che io controllo tutte le mattine e segno sul notes , devo dire che il recupero è migliore ,l'ho notato sugli allenamenti che ho fatto in liguria durante le feste di natale,
ecco
27-12 fc 54 , 2h 30' bdc tosto
28-12 fc 54 , 3h 40' bdc tosto
29-12 fc 56 , 3h 03' bdc tosto
30-12 fc 56 , 1h 30' bdc scarico
31-12 fc 51 , riposo notate il calo di 5 battiti che non sono pochissimi
01-01 fc 54 , 2h 45'bdc qui c'è stato un rialzo dovuto ai bagordi del veglione :asd:
02-01 fc 54 , 4h bdc tosti
03-01 fc 59 , 2h 16' bdc scarico
04-01 fc 53 , 2h 56' tosti anche qui dopo il giorno di scarico fc caduta a picco
05-01 fc 51 , riposo
06-01 fc 51 , 1h 30 rulli
07-01 fc 52 , riposo
08-01 fc 50 , 1h 30' rulli

io con questi dati paragonati ad altri allenamenti di questa intensità posso dire che la vit c forse aiuta davvero o-o

• Mi piace
Reactions: giovagiov and matty

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
La frequenza a riposo non la controllo, da domani indosso il cardio e vediamo cosa dice.

Ma tu tony la misuri da sdraiato sul letto?. C'è una modalità per misurarla?.

Io attualmente sono a 1gr al g, ma quando mi alleno tosto nel pwo ne prendo sempre altri 2gr. e noto che migliora sensibilmente anche il recupero.
Ma voi non staccate mai il quantitativo che assumete?. Magari l'avete detto, abbiate pietà, ci ho poco tiempo, compriende?.:mrgreen:
Emma sei un curiosone, ma ben venga!!.o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
- minore acidità

Bene salvare il sorriso, approvo, viste le quantità assunte (non io...per ora).

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
vi dico le mie impressioni ormai è circa un mese e mezzo che assumo vit c 2g al di dal 6-1 sono passato a 3g, la mia impressione è meno stanchezza raffreddori influenze zero, adesso leggendo quello che diceva giov sul recupero sono andato a guardarmi la fc a riposo, che io controllo tutte le mattine e segno sul notes , devo dire che il recupero è migliore ,l'ho notato sugli allenamenti che ho fatto in liguria durante le feste di natale,
ecco
27-12 fc 54 , 2h 30' bdc tosto
28-12 fc 54 , 3h 40' bdc tosto
29-12 fc 56 , 3h 03' bdc tosto
30-12 fc 56 , 1h 30' bdc scarico
31-12 fc 51 , riposo notate il calo di 5 battiti che non sono pochissimi
01-01 fc 54 , 2h 45'bdc qui c'è stato un rialzo dovuto ai bagordi del veglione :asd:
02-01 fc 54 , 4h bdc tosti
03-01 fc 59 , 2h 16' bdc scarico
04-01 fc 53 , 2h 56' tosti anche qui dopo il giorno di scarico fc caduta a picco
05-01 fc 51 , riposo
06-01 fc 51 , 1h 30 rulli
07-01 fc 52 , riposo
08-01 fc 50 , 1h 30' rulli

io con questi dati paragonati ad altri allenamenti di questa intensità posso dire che la vit c forse aiuta davvero o-o

puo' essere anche che la fc si sia abbassata perche' la tua forma sta aumentando con relativo compenso emodinamico????
:mrgreen:

Altroche' curiosone!!quando si parla di salute(spt la mia e dei miei cari) son fastidiosone!!:mitra:

Forse lo sapete gia' che prima di esami delle urine e feci sarebbe meglio sospendere l'assunzione di vit c x evitare false positivita'...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Braccio and bagongo

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
La frequenza a riposo non la controllo, da domani indosso il cardio e vediamo cosa dice.

Ma tu tony la misuri da sdraiato sul letto?. C'è una modalità per misurarla?.

Io attualmente sono a 1gr al g, ma quando mi alleno tosto nel pwo ne prendo sempre altri 2gr. e noto che migliora sensibilmente anche il recupero.
Ma voi non staccate mai il quantitativo che assumete?. Magari l'avete detto, abbiate pietà, ci ho poco tiempo, compriende?.:mrgreen:
allora io la fc la controllo dopo circa un paio di minuti che mi sono svegliato sto nel letto aspetto che si stabilizza un attimino altrimenti se la misuri subito è altissima,non serve mettere il cardio guardi l'orologio premdi una vena bella tosta io uso quella sulla testa che è enorme e pulsa benissimo e conti i battiti che hai in un minuto

puo' essere anche che la fc si sia abbassata perche' la tua forma sta aumentando con relativo compenso emodinamico????

Altroche' curiosone!!quando si parla di salute(spt la mia e dei miei cari) son fastidiosone!!:mitra:

Forse lo sapete gia' che prima di esami delle urine e feci sarebbe meglio sospendere l'assunzione di vit c x evitare false positivita'...

potrebbe anche essere come dici tu ma avendo altri parametri dell'anno scorso anche in piena attività la fc non è mai scesa così velocemente dopo un giorno normalmente ci vogliono 2 giorni di riposo per un calo di 6 battiti ,perdipiù che venivo da 3 allenamenti a settimana non tantissimi, allora visto che giov ha notato questa cosa ho pensato magari potrebbe essere la stessa cosa cmq vedremo appena comincia la stagione , tanto ho le fc a riposo dal 1 febbraio 2010 ad oggi,

• Mi piace
Reactions: Daddy

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

che genere di positività nel caso delle urine?

guardi l'orologio premdi una vena bella tosta io uso quella sulla testa che è enorme e pulsa benissimo e conti i battiti che hai in un minuto

La vena in testa è fantastica... :mrgreen: non l'avevo mai sentita!

Io lo facevo col misuratore di pressione, poi s'è rotto e ora lo faccio più di rado a mano sulla giugulare... l'anno scorso stavo tra le 45 e 48. Nei periodi di "sbattimento" ero sulle 50-53.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
che genere di positività nel caso delle urine?

La vena in testa è fantastica... :mrgreen: non l'avevo mai sentita!

Io lo facevo col misuratore di pressione, poi s'è rotto e ora lo faccio più di rado a mano sulla giugulare... l'anno scorso stavo tra le 45 e 48. Nei periodi di "sbattimento" ero sulle 50-53.
bhe in testa per modo di dire sulle tempie :mrgreen:
allego foto con vena per misura fc

Allegati

• Snapshot_20110109_1.jpg
    Snapshot_20110109_1.jpg
    34,1 KB · Visite: 35

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
- minore acidità

Non so se la scelta dei 4 sacchetti sia azzeccata, perché c'è da fare tutto sto travaso; prima vendevano i barattoloni da 1kg a chiusura ermetica ed eri a posto così...stavo quasi pensando di scrivere alla Bioline...

La soluzione compresse non l'hai valutata per niente ?

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
io misuro la FC appena alzato...utilizzando un'applicazione fantastica dell'iPhone..che tramite la fotocamera riesce a determinare il flusso sanguigno sul polpastrello...fantastica! funziona alla grande e memorizza il valore in una specie di diario..

semplicissimo..altro che vene o fascia da bagnare..etc...