Vitamina C

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Sfusa, in farm della Roche, è la + cara!o-o

Ma tu non parlavi di 100gr. al costo di 10 €?. Sempre roche?.

Io per ora prendo la cebion effervescente da 1gr. scatola da 10 compresse 4,90€ x 10gr., al kg un botto, 490€....

Già passare per un prodotto meno costoso (100€ kg contro 490....) senza comprare 1kg della bioline è un primo passo...

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Stamattina ho fatto l'ordine alla Bioline, 500 compresse di Vitamina C a 17,00 € e 250 g Vitamina C in polvere a 10,00€.

Ho parlato con il responsabile e non c'è la possibilità di avere l'Ascorbato di Potassio.......:cry

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
gio, e assumere la vit c assieme alla frutta magari nel pwo x unire il fruttosio e i bioflavonoidi presenti proprio nella frutta??
sembrebbero quest'ultimi indispensabili x una migliore assimiliazione della vit c.di origine sintetica.

io la vitamina C la prendo sempre nella spremuta. ho verificato che anche a livello digestivo è meglio. quando non ci saranno piu arance farò i centrifugati di frutta.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
E' già stato detto comunque ripeto questa piccola indicazione pur sempre utile, bere il caffè almeno due ore dopo aver assunto la Vit. C in quanto il caffè limita l'assimilazione della vitamina.

......:doh:....anche se è stato già detto so ncojon!!.:bua:. Grazie.

Io a colazione vit. C e super caffè quasi subito.....quindi da domani a colazione con Vit C meglio no caffè, il primo lo prendo al lavoro.

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
mia moglie ha preso al carrefour credo, "ACEROLA 1000", integratore a base di estrato di acerola, l'ho provato un pò dolce per i miei gusti, lo alternerò alle arance, e ai kiwi, non so il prezzo perchè non ho tenuto lo scontrino.

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
No ma seriamente, mi son letto il topic fino a pag 3 e mi sto ancora chiedendo cosa sia questa "medicina fai da te"...
Voi vi prendete dosi che vanno ben oltre il limite giornaliero a che scopo?
Ma mangiare una o due arance al giorno non è più abbastanza?

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
No ma seriamente, mi son letto il topic fino a pag 3 e mi sto ancora chiedendo cosa sia questa "medicina fai da te"...
Voi vi prendete dosi che vanno ben oltre il limite giornaliero a che scopo?
Ma mangiare una o due arance al giorno non è più abbastanza?

1)non e' una medicina
2)forse non e' abbastanza mangiare 2 arance.Forse.
Credimi che ho iniziato da 10 gg circa,e di sicuro problemi per adesso non me ne ha dato.
Vedremmo in futuro se mi dara' anche qualche beneficio.
Anche magari il solo non ammalarmi potrebbe essere un grande beneficio.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
le polveri purtroppo si degradano più facilmente basta un po di umido(non è raro trovare dei grumuli al interno di integratori in polvere)

E' un pò di tempo che uso la Vit C in polvere e di grumi non ne ho mai visti, ha la stessa scadenza delle pastiglie, è chiaro che se usi un cucchiaio bagnato........