Vitamina C

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.472
3.418
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ragazzi volevo chiedervi...l'anno passato ho fatto un "ciclo" di vitamina C + acido folico, l'impressione e' stata un senso di spossatezza quasi di nausea quando prendevo la vit C, non ne sono sicuro anzi tutt'altro, pero alla fine smisi proprio x questa impressione, a voi e' mai capitato puo capitare o e' impensabile che una vitamina possa dare questo tipo di "contraindicazioni" ??

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ragazzi volevo chiedervi...l'anno passato ho fatto un "ciclo" di vitamina C + acido folico, l'impressione e' stata un senso di spossatezza quasi di nausea quando prendevo la vit C, non ne sono sicuro anzi tutt'altro, pero alla fine smisi proprio x questa impressione, a voi e' mai capitato puo capitare o e' impensabile che una vitamina possa dare questo tipo di "contraindicazioni" ??

Quanta ne prendevi?
Spossatezza non mi è mai capitato; per la nausea, potrebbe essere dovuto all'acidità della vitamina c, che a volte, se assunta ad alte dosi, ti fa un po' passare l'appettito, ma proprio nausea non mi è mai capitato...
Le sensazioni quanto duravano dopo l'assunzione?

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
a me solo con vitamina c non mi dà nessun senso di spossatezza, anzi il contrario bello attivo

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

quanto acido folico?

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Giovagiov, tu che sei l'esperto... ma per dosi così rilevanti non arebbe più opportuno assumerle un po' alla volta? Tutta insieme non c'è il rischio che gran parte venga eliminata?

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi ho iniziato ad assumerla postworkout, ho fatto 3 cucchiani circa da gelato, credo sui 3gr....
troppa tutta assieme
fai un cucchiaino subito appena sveglio ci vogliono circa 30' per assimilarla totalmente sarebbe meglio a digiuno o lontano dai pasti , io faccio 1gr subito al mattino , poi 1 gr a metà pomeriggio prima dello spuntino che uso un frutto per assimilarla meglio, e 1 prima di amdare a letto

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
ok perfetto, sai cosa che mi sveglio e faccio subito colazione,,,,è un problema?
potrei prendere la seconda dose pre allenamento e l'ultima la sera

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
troppa tutta assieme
fai un cucchiaino subito appena sveglio ci vogliono circa 30' per assimilarla totalmente sarebbe meglio a digiuno o lontano dai pasti , io faccio 1gr subito al mattino , poi 1 gr a metà pomeriggio prima dello spuntino che uso un frutto per assimilarla meglio, e 1 prima di amdare a letto

io faccio 2 gr al mattino e 2 gr nel post. prima di andare a letto da 2 settimane faccio lo spuntino proteico con glutammina...vedremo cosa dicono gli esami comunque mi sento bene!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ok perfetto, sai cosa che mi sveglio e faccio subito colazione,,,,è un problema?
potrei prendere la seconda dose pre allenamento e l'ultima la sera
non credo cmq tu appena sveglio prendi la vitc , poi fai tutto il resto ,fai i bisogni, ti lavi,e per ultimo fai colazione, occhio a non bere caffè perchè rallenta l'assimilazione

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Leggendo qua e la sul forum, mi pare di aver capito che la vitamina C aiuta a mantenere la FC a riposo bassa.

Perchè ?

E perchè è bene avere una FC bassa (a riposo).

Se sono domande sciocche, perdonatemi, ma non conosco la risposta, per cui, umilmente, chiedo.

Grazie

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
meglio che niente
ti spiego mi alzo, il bagno è occupato dalla mamma XD
quello al piano sopra dal papà
ho 1 oretta per mangiare prepararmi e scappare a scuola...
cercherò di prenderla appena alzato cosi tempo che plin plin e che preparo l'albume con le varie cianfrusaglie passan 10 minuti---il caffè lo bevo per ultimo dopo una mezzora
o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ti spiego mi alzo, il bagno è occupato dalla mamma XD
quello al piano sopra dal papà
ho 1 oretta per mangiare prepararmi e scappare a scuola...
cercherò di prenderla appena alzato cosi tempo che plin plin e che preparo l'albume con le varie cianfrusaglie passan 10 minuti---il caffè lo bevo per ultimo dopo una mezzora
o-o
ok va bene o-o