cosa sarebbe la montatura con le clips??
Sono delle montature che sotto alle lenti da sole hanno la possibilità di montare delle lenti da vista; ci sono diversi modelli, i miei sono gli ExceptionsEvo della RudyProject e sono questi:
http://www.google.it/imgres?imgurl=...ge=1&ndsp=13&ved=1t:429,r:11,s:0&tx=132&ty=35
che hanno anche la possibilità con il flip-up di poter alzare le lenti anteriori, ad esempio se entro in una galleria buia, restando ferme quelle da vista; ovviamente le lenti correttive sono leggermente più piccole e sagomate per poter essere alloggiate sotto alle lenti da sole quindi, ad esempio, la parte più esterna e periferica non viene coperta dalla lente ma devi abituarti a girare un pò di più la testa: questo per vedere dietro se stà arrivando qualche macchina è piuttosto importante....ma nel complesso mi ci trovo bene; poi ho anche un altro paio di montature tipo RayBan e Rikkembergs da sole con su montate delle lenti da vista scurite a mio piacimento: quest'ultima soluzione è più economica però devono essere montature non molto avvolgenti per poter sopportare la limitata curvatura delle lenti da vista ma sempre protettive dall'aria dovendole usare in bici; comunque mi trovo più a mio agio con i RudyProject per la possibilità di poter avere con un semplice gesto veloce la possibilità di alzare le lenti da sole quando entro in un ambiente particolarmente scuro.
Ultima modifica: