Miopia e occhiali tecnici

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
cosa sarebbe la montatura con le clips??

Sono delle montature che sotto alle lenti da sole hanno la possibilità di montare delle lenti da vista; ci sono diversi modelli, i miei sono gli ExceptionsEvo della RudyProject e sono questi:

http://www.google.it/imgres?imgurl=...ge=1&ndsp=13&ved=1t:429,r:11,s:0&tx=132&ty=35

che hanno anche la possibilità con il flip-up di poter alzare le lenti anteriori, ad esempio se entro in una galleria buia, restando ferme quelle da vista; ovviamente le lenti correttive sono leggermente più piccole e sagomate per poter essere alloggiate sotto alle lenti da sole quindi, ad esempio, la parte più esterna e periferica non viene coperta dalla lente ma devi abituarti a girare un pò di più la testa: questo per vedere dietro se stà arrivando qualche macchina è piuttosto importante....ma nel complesso mi ci trovo bene; poi ho anche un altro paio di montature tipo RayBan e Rikkembergs da sole con su montate delle lenti da vista scurite a mio piacimento: quest'ultima soluzione è più economica però devono essere montature non molto avvolgenti per poter sopportare la limitata curvatura delle lenti da vista ma sempre protettive dall'aria dovendole usare in bici; comunque mi trovo più a mio agio con i RudyProject per la possibilità di poter avere con un semplice gesto veloce la possibilità di alzare le lenti da sole quando entro in un ambiente particolarmente scuro.

Ultima modifica:

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
cosa sarebbe la montatura con le clips??

Queste
kayak2304ne1.jpg

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
buonasera o-o
sperando di fare cosa gradita, riporto la mia esperienza in merito :asd:
stamattina ho preso i miei primi occhiali da sole/da vista, della Salice.
Comprese le lenti da vista ho speso meno di 100 euro :mrgreen:
Ovviamente non saranno il top, ma per me vanno più che bene :asd:
Eccoli, io ho preso il modello nero:
[url]http://www.saliceocchiali.it/occhiale_varianti.php?modello_id=110[/URL]
o-o

Trovati....!!!
dal mio negoziante di fiducia.....hanno 3 paia di lenti intercambiabili....chiare,arancio e scure....
ora devo passare dall'ottico......!!!!

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Occhiale Oakley completo 400 euro ma considerando il costo delle mie solite lenti graduate posso assicurare essere un ottimo prezzo anche se elevato. Mediamente e purtroppo pago le mie lenti da vista 200 euro l'una più montatura.

C

carlo b.

Guest
Domanda: sui Jawbone è possibile farsi "tagliare" due lenti graduate (ed oscurate) ma non marchiate Oakley? Cioè, all'ottico basta vedere la forma della montatura, esatto?

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Domanda: sui Jawbone è possibile farsi "tagliare" due lenti graduate (ed oscurate) ma non marchiate Oakley? Cioè, all'ottico basta vedere la forma della montatura, esatto?

in teoria si....
in pratica forse....:mrgreen:
dipende molto dal difetto che hai e dalle caratteristiche delle lenti graduate che devi far montare (curvatura...etc,etc)
meglio sentire l'ottico......

OAKLEY DEALER

Novellino
10 Novembre 2010
4
0
Visita sito
Bici
Canyon
in teoria si....
in pratica forse....:mrgreen:
dipende molto dal difetto che hai e dalle caratteristiche delle lenti graduate che devi far montare (curvatura...etc,etc)
meglio sentire l'ottico......

Salve ragazzi, il sistema di taglio di una lente jawbone o in generale di una lente Oakley non e' realizzabile in un comune lab ottico. Sagomatura trattamenti e materiali sono, piuttosto elaborati e costosi per via due sistemi di fresatura e costruzione delle lenti da vista.
Una lente jawbone graduata e' identica alla stessa non graduata, rimane intercambiabile e colorabole allo stesso modo.
Nessun fastidio massima tolleranza e facile adattamento.

C

carlo b.

Guest
Salve ragazzi, il sistema di taglio di una lente jawbone o in generale di una lente Oakley non e' realizzabile in un comune lab ottico. Sagomatura trattamenti e materiali sono, piuttosto elaborati e costosi per via due sistemi di fresatura e costruzione delle lenti da vista.
Una lente jawbone graduata e' identica alla stessa non graduata, rimane intercambiabile e colorabole allo stesso modo.

Ok. Costo indicativo alla coppia?

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
A me era stato detto che le lenti da vista della Oakley o le si ordinava subito al momento dell'acquisto dell'occhiale, se no poi non era più possibile averle.
E' vera sta cosa o, possedendo un paio di Jawbone e Radar, posso farmele fare quando vorrei?

Grazie e ciao

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote

Ok ma per che difetti....e con quali diottrie massime oltre che cilindro...etc,etc

OAKLEY DEALER

Novellino
10 Novembre 2010
4
0
Visita sito
Bici
Canyon
A me era stato detto che le lenti da vista della Oakley o le si ordinava subito al momento dell'acquisto dell'occhiale, se no poi non era più possibile averle.
E' vera sta cosa o, possedendo un paio di Jawbone e Radar, posso farmele fare quando vorrei?

Grazie e ciao
Si per jawbone -radar -flack jacket, ti puoi comprare le lenti graduate quando vuoi.
i poteri vanno da +2.00 a -4.00 max astigmatismo 3.00