Five stars league

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Non è così, la lista degli atleti viene redatta dalla CTS e non è mai stato esplicitato il criterio. Quella per merito è una ragionevole supposizione, non suffragata da nessun punto del regolamento però.

L'inserimento nella lista di atleti di nessun interesse ematico non avrebbe senso.

Basta leggerli e rendersi conto che nelle due gare che ho citato manca questa clausola "La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione oltre che nei casi in proseguio indicati, anche qualora possa arrecare danno all’immagine della stessa."

Per la classificazione delle gare trovi sul sito della FCI il RT approvato nel lontano 2004 e ancora in vigore (vedi art. 20)

Questa situazione ha pure un precedente, ovvero il caso "Prosecco-Tugnoli" nello scorso ottobre.
Se la manifestazione non è a invito o riservata, l'organizzazione deve accettare l'iscrizione di tutti i tesserati in regola con il cartellinamento.

Appare contraddittorio qualificare una gara "aperta a tutti" e ad invito tenuto conto della preiscrizione, del sorteggio e della iscrizione.
L'invito appare più che altro un escamotage per non accettare iscrizioni sgradite.
Bisognerebbe verificare, tutt'al più, l'eventuale esistenza di una norma che imponga l'accettazione della iscrizione.
Dubito, però, che esista in ragione del fatto che vi sono manifestazioni che escludono già da tempo la presenza di ex così come gare brevi non aperte alla consulta e/o aperte a soli determinati enti.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
personalmente sui controlli preventivi non sono contrario a priori anche se mi auspico che la FCI o il ministero o chi per loro mandino anche dei controlli seri.
Solo non ho capito alcune cose, visto che sei disponibile chiedo a te se ne sai di più
1) chi paga i controlli
2) se questi possono essere fatti in qualunque centro purchè autorizzato (es. ospedale, asl, cliniche riconosciute..) in maniera da poter eventualmente "sfruttare" la donazione del sangue che faccio a novembre visto che quei controlli sarebbero più dispendiosi dei precedenti
3) dove finiscano i soldi stanziati dallo stato per la FSL

La lettura delle notizie di provenienza ufficiale lasciano intendere che
1) i controlli non saranno a carico dell'atleta;
2) i controli dovranno essere eseguiti presso strutture pubbliche e/o private ma convenzionate con il SSN;
3) Per quel che mi risulta il comitato della FSL sarà finanziato dalle prove che aderiscono al progetto. Non mi risulta che la FSL sia destinataria di provvidenze da parte dello Stato considerato, tra l'altro, che i controlli verranno effettuati su iniziativa del CTS. Credo verosimile che il probabile provvedimento di natura economica da parte del Ministero della Salute verrà eseguito direttamente in favore del Coni e/o della FCI.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Quanto dice Sindaco e' corretto, e infatti la mia domanda precedente su quali fossero le sovvenzioni destinate alla FSL era mirata a chiarire questo punto.

Il famoso "milione" di qui parlo il Ministro Fazio nella conferenza stampa di presentazione della FSL non era direttamente destinato alla FSL ma in generale ad aumentare le attivita' di contrasto al doping a livello ministeriale.

Alcuni mezzi di informazione riportarono invece il milione come direttamente destinato alla FSL, cosa assolutamente non vera.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
La lettura delle notizie di provenienza ufficiale lasciano intendere che
1) i controlli non saranno a carico dell'atleta;
2) i controli dovranno essere eseguiti presso strutture pubbliche e/o private ma convenzionate con il SSN;
3) Per quel che mi risulta il comitato della FSL sarà finanziato dalle prove che aderiscono al progetto. Non mi risulta che la FSL sia destinataria di provvidenze da parte dello Stato considerato, tra l'altro, che i controlli verranno effettuati su iniziativa del CTS. Credo verosimile che il probabile provvedimento di natura economica da parte del Ministero della Salute verrà eseguito direttamente in favore del Coni e/o della FCI.

Quanto dice Sindaco e' corretto, e infatti la mia domanda precedente su quali fossero le sovvenzioni destinate alla FSL era mirata a chiarire questo punto.

Il famoso "milione" di qui parlo il Ministro Fazio nella conferenza stampa di presentazione della FSL non era direttamente destinato alla FSL ma in generale ad aumentare le attivita' di contrasto al doping a livello ministeriale.

Alcuni mezzi di informazione riportarono invece il milione come direttamente destinato alla FSL, cosa assolutamente non vera.

ok, grazie dei chiarimenti o-o

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Ma quindi i controlli saranno interamente finanziati dalla FSL, quindi inderattamente attraverso le iscrizioni alle GF, e lo stato e/o il CONI e/o l'FCI non tirerà fuori un € per pagare i controlli?

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ma quindi i controlli saranno interamente finanziati dalla FSL, quindi inderattamente attraverso le iscrizioni alle GF, e lo stato e/o il CONI e/o l'FCI non tirerà fuori un € per pagare i controlli?

Secondo te, le infelici casse dello stato Italiano dovrebbero farsi causa dei controlli antidoping (inefficaci...) Di 4 mentecatti che girano in mutande la domenica mattina al sorgere del sole?

Ce ne vuole di fantasiao-o

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Secondo te, le infelici casse dello stato Italiano dovrebbero farsi causa dei controlli antidoping (inefficaci...) Di 4 mentecatti che girano in mutande la domenica mattina al sorgere del sole?

Ce ne vuole di fantasiao-o

Avevo sentito parlare di 1 mln di € per finanziare questi controlli e volevo accertarmi che i varini non provenissero dalle disastrate casse dello stato italiano, in un periodo di recessione come questo ci manca soltanto che la Repubblica tiri fuori i soldi per fare dei controlli a degli amatori, ex prof e rospi come il sottoscrittoo-o

Magari se fossimo la Germania o l'Olanda ce li potremmo anche permettere ma probabilmente non ci sarebbe bisogno perchè sono persone un po' più serie o-o

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Con tutto il rispetto, e con il timore di non eccedere nell'OT, lasciami dire che in pochi campi la globalizzazione e' cosi' avanzata come lo e' nel doping.

Sicuramente il doping è globalizzato ma gli amatori teutonici mi sembrano più genuini :mrgreen:
Magari anzichè andare a pane e salame vanno davvero :mrgreen:a wuerstel e krauten
Fine OT

Ma quanto costa un controllo antidoping per un ciclista o meglio il controllo ematico che vogliono fare ;nonzo% che mi par di capire non serve a molto
Tanto per fare 2 conti di quanto dovrebbe aumentare l'iscrizione alle gf della FSL

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Sicuramente il doping è globalizzato ma gli amatori teutonici mi sembrano più genuini :mrgreen:
Magari anzichè andare a pane e salame vanno davvero :mrgreen:a wuerstel e krauten
Fine OT

Ma quanto costa un controllo antidoping per un ciclista o meglio il controllo ematico che vogliono fare ;nonzo% che mi par di capire non serve a molto
Tanto per fare 2 conti di quanto dovrebbe aumentare l'iscrizione alle gf della FSL
i controlli ordinari previsti tre volte all'anno poco, una ventina di euro circa, quelli a novembre più completi sicuramente un pò di più anche se credo ci sia un massimo per il ticket ma potrei sbagliarmi o-o
la cosa positiva se rientrerò nella LOM è che almeno farò un analisi ogni tanto, da quando sono amatore le faccio solo a stagione finita

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
i controlli ordinari previsti tre volte all'anno poco, una ventina di euro circa, quelli a novembre più completi sicuramente un pò di più anche se credo ci sia un massimo per il ticket ma potrei sbagliarmi o-o
la cosa positiva se rientrerò nella LOM è che almeno farò un analisi ogni tanto, da quando sono amatore le faccio solo a stagione finita

Avevo sentito dire che un esame completo costava veramente tanto, se i costi sono più contenuti tanto meglio
Boh io ancora non ho capito se devo farli o meno, l'ultimo esame del sangue risale all'anno estate 2010o-o

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Controlli veramente efficaci, sono costosetti da quel che so...

Ma visto che fra un mesetto riparte stagione a Laigueglia...
Vediamo di serrare i ranghi, diamo dei tempi!!!!!!!!

Per quella data si saprà lista degli amatori da controllare? (come il bestiame...)
Ci sarà un regolameto definitivo?

Poche cosine ma chiare.

Fino a quasto momento sono solo chiacchere e un po' di raffinati del PV....
E una gran voglia di mungere la tetta di mammaStato, da quel che si capisce..

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici

Per quella data si saprà lista degli amatori da controllare? (come il bestiame...)
Ci sarà un regolameto definitivo?

Poche cosine ma chiare.

Fino a quasto momento sono solo chiacchere e un po' di raffinati del PV....
E una gran voglia di mungere la tetta di mammaStato, da quel che si capisce..
A cosa ti riferisci scusa?

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito

La lista non sarà resa pubblica. Gli atleti che verranno sottoposti a controllo riceveranno la comunicazione.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Secondo me vista la già poca chiarezza che c'è nell'argomento e le pecche oggettive che si riscontrano nella organizzazione, aggiungere delle congetture e per di più senza presentarle inequivocabilmente come tali aumenta la confusione aggiungendo poco o nulla alla discussione.

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Prometto che è l'ultima:mrgreen:
Se lo stato scuce 1 € direttamente o indirettamente con qualche suo ente per finanziare questi controlli ci meritiamo veramente di fare la fine della Grecia
Con la crisi che c'è spendere i pochi soldi che abbiamo per questa roba con tutta la gente che c'è a casa in cassa integrazione o peggio disoccupata mi fa :bleah:

Buona notte bimbi vado a nannao-o

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Secondo me vista la già poca chiarezza che c'è nell'argomento e le pecche oggettive che si riscontrano nella organizzazione, aggiungere delle congetture e per di più senza presentarle inequivocabilmente come tali aumenta la confusione aggiungendo poco o nulla alla discussione.

Osservazione pertinente.

Ma una discussione o vispolemica è necessariamente confusa.

Sono i dati ogettivi che ne scaturiscono, a non devono esserlo;-)

Fine OT.o-o