13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
allora: nel tratto della partenza sull'Aurelia c'e' una frana .... ma basta evitarla :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

TROFEO LAIGUEGLIA (gara prof):
Una serie di novità, concentrate soprattutto nel finale di corsa. A causa di una frana piuttosto rilevante, si è resa necessaria la chiusura del tratto stradale che da Villanova di Albenga conduce alla Via Aurelia, nei pressi di Capo Santa Croce.
FONTE:
http://www.cyclingforall.net/ciclis...38/5439-trofeo-laigueglia-2011-nuovo-percorso

tewi

Gregario
23 Aprile 2008
645
39
Filadelfia
Visita sito
Bici
granata
allora: nel tratto della partenza sull'Aurelia c'e' una frana .... ma basta evitarla :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

TROFEO LAIGUEGLIA (gara prof):
Una serie di novità, concentrate soprattutto nel finale di corsa. A causa di una frana piuttosto rilevante, si è resa necessaria la chiusura del tratto stradale che da Villanova di Albenga conduce alla Via Aurelia, nei pressi di Capo Santa Croce.
FONTE:
[url]http://www.cyclingforall.net/ciclismo-professionisti-archivio-38/5439-trofeo-laigueglia-2011-nuovo-percorso[/URL]

qui, chi ha scritto l'articolo. ha fatto un po' di confusione:

- la frana è a Villanova di Albenga sulla strada che attraversa San Fedele e porta ad Albenga (strada che di solito fanno le gare per evitare la S.S. 582 che conduce all'autostrada)

- la frana presso Capo S. Croce è quella dello scorso anno, che ha visto per lungo tempo il semaforo con senso unico alternato

• Mi piace
Reactions: Giampi0308

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
qui, chi ha scritto l'articolo. ha fatto un po' di confusione:

- la frana è a Villanova di Albenga sulla strada che attraversa San Fedele e porta ad Albenga (strada che di solito fanno le gare per evitare la S.S. 582 che conduce all'autostrada)

- la frana presso Capo S. Croce è quella dello scorso anno, che ha visto per lungo tempo il semaforo con senso unico alternato

Precisamente.
La GF non transita da Lusignano, e la frana di Santa Croce, che ha dato noia al traffico in Aurelia a lungo è stata rimossa da un pò.

Il Laigueglia Pro avrà un finale diverso: ascesa di Paravenna e discesa dalla Crocetta di Moglio su Alassio. Dunque avrà l'ultimo scollinamento più vicino al traguardo, la cosa paradossalmente, potrebbe rendere pù vivace la corsa e favorire attacchi di corridori con caratterisiche da scalatore o comunque da scattista.

P.S. ci ho anche provato da questo Forum a "stuzzicare" zac e soci perchè inserissero Paravenna nel percorso della GF, è una delle mie salite pereferite. Oggettivamente, però, con oltre 2000 concorrenti ci sarebbero problemi logistici. Poi, è una scalata inadatta ad una gara d'inizio stagione...

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Guarda Giampi avrei preferito l'inserimento di questa salita, che, mi pare di intuire, sia bella tosta che tutti i saliscendi presenti nel percorso di gara...Già mi vedo il 13 coi crampi:wacko::wacko::wacko:
Il Laigueglia Pro avrà un finale diverso: ascesa di Paravenna e discesa dalla Crocetta di Moglio su Alassio. Dunque avrà l'ultimo scollinamento più vicino al traguardo, la cosa paradossalmente, potrebbe rendere pù vivace la corsa e favorire attacchi di corridori con caratterisiche da scalatore o comunque da scattista.

P.S. ci ho anche provato da questo Forum a "stuzzicare" zac e soci perchè inserissero Paravenna nel percorso della GF, è una delle mie salite pereferite. Oggettivamente, però, con oltre 2000 concorrenti ci sarebbero problemi logistici. Poi, è una scalata inadatta ad una gara d'inizio stagione...

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Guarda Giampi avrei preferito l'inserimento di questa salita, che, mi pare di intuire, sia bella tosta che tutti i saliscendi presenti nel percorso di gara...Già mi vedo il 13 coi crampi:wacko::wacko::wacko:

Non scherzare... Paravenna ha tratti con pendenze in doppia cifra... e tutti concentrati negli ultimi 1,5 km :wacko:
Più che altro, comunque è la logistica ad essere difficile. Careggiata stretta, asfalto così cosi. Sarebbe difficoltoso il passaggio di auto al seguito e, nel malaugurato caso in cui servissero, di mezzi di soccorso.

joe4

Pedivella
20 Aprile 2008
494
3
Alessandria
Visita sito
Bici
Coppi Sword montata Record
domanda x zac
io non riesco ad avere il tesserino rinnovato x il 13-02
è possibile fare un tesserameno giornaliero il giorno della gara?
se si che documenti mi servono x poterlo fare?