Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
domanda sull'Edge 500: come caspita si imposta la Fequenza cardiaca Max e quella a riposo??

Le imposti dal sito Garmin Connect: dopo aver fatto log-in vai nelle Impostazioni (link in alto a destra).
Dopo avere impostato tutti gli intervalli che ti interessano (devono essere almeno 5), dalla stessa pagina fai il trasferimento al dispositivo.

Okappa?
 

Pierre91

Novellino
28 Luglio 2010
88
7
Sondrio
Visita sito
Bici
Bianchi928
Ciao, ho appena comprato il garmin edge 500.. Tutto ok, se non che mi è risultato difficile modificare le zone di fc.. alla fine sono riuscito collegandolo al computer. Il problema è che ho comprato il powertap e non riesco a modificare le zone di potenza e, questa volta, neppure collegandolo al computer! Non c'è, infatti, l'opsione!!!!!! Come posso fare?! AIUTATEMIIII!!! Grazie.:eek:
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
ma anche a voi l'altimetro ci mette una vita ad assestarsi alla quota giusta?
casa mia è a 205 mt slm ma quando accendo l'edge mi segna 120mt e ci mette un secolo ad assestarsi.
da questo punto di vista il 305 era nettamente meglio
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ma anche a voi l'altimetro ci mette una vita ad assestarsi alla quota giusta?
casa mia è a 205 mt slm ma quando accendo l'edge mi segna 120mt e ci mette un secolo ad assestarsi.
da questo punto di vista il 305 era nettamente meglio

Se imposti i 'punti quota' appena premi start ti si resetta immediatamente alla quota prefissata (se sei entro raggio di 30m da uno dei punti impostati) .

Devi avere l'accortezza, quando salvi il 'punto quota', di verificare che la ricezione dei satelliti sia buona, e quando accendi il Garmin accertati che abbia agganciato bene i satelliti prima di premere Start.


Ciao
 
8 Febbraio 2010
285
2
provincia di cesena
Visita sito
Bici
olympia hero carbonio,ruote fulcrum1 2011,cambio shimano ultegra,sella smp,garmin edge500
allora per capire meglio:io abito a savignano sul rubicone 32 mt slm,stamattina ho preso su la bici al lavoro,quando sono partito da rimini l'altimetro mi dava -18,come mai?devo salvare la posizione anche a rimini?
 

erosbike66

Novellino
28 Giugno 2007
36
0
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Passoni "Ray Carbon"
allora per capire meglio:io abito a savignano sul rubicone 32 mt slm,stamattina ho preso su la bici al lavoro,quando sono partito da rimini l'altimetro mi dava -18,come mai?devo salvare la posizione anche a rimini?
Uso il Garmin 500 da maggio di anno scorso, mi trovo molto bene mà come ho già scritto in precedenza, l'unico neo è l'altimetro che è molto molto ma dico molto ballerino.
Ho provato in tutti i modi, anche a non impostare nessun punto quota, mà niente da fare i valori cambiano ad ogni uscita.
Premetto che sia in partenza che all'arrivo mi trova il punto quota impostato.
Per la maggioranza delle uscite sono sotto acqua, ieri sono arrivato a meno 40 mt.
Secondo mè è inutile inserire l'altimetro se si comporta in questo modo, visto anche il prezzo che ci fanno pagare per aver il garmin.
Da quello che vedo non sono l'unico ad avere questo problema.
Ho anche scritto all'assistenza e mi hanno consigliato di fare il reset e reimpostare tutto, mà niete da fare tutto come prima.
Comunque è l'unico problema che ho avuto, quindi tutto sommato bene.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Uso il Garmin 500 da maggio di anno scorso, mi trovo molto bene mà come ho già scritto in precedenza, l'unico neo è l'altimetro che è molto molto ma dico molto ballerino.
Ho provato in tutti i modi, anche a non impostare nessun punto quota, mà niente da fare i valori cambiano ad ogni uscita.
Premetto che sia in partenza che all'arrivo mi trova il punto quota impostato.
Per la maggioranza delle uscite sono sotto acqua, ieri sono arrivato a meno 40 mt.
Secondo mè è inutile inserire l'altimetro se si comporta in questo modo, visto anche il prezzo che ci fanno pagare per aver il garmin.
Da quello che vedo non sono l'unico ad avere questo problema.
Ho anche scritto all'assistenza e mi hanno consigliato di fare il reset e reimpostare tutto, mà niete da fare tutto come prima.
Comunque è l'unico problema che ho avuto, quindi tutto sommato bene.
purtroppo è barometrico e risente della pressione , perciò se un giorno ci sono 1000mBar ed il giorno dopo 1030 per lui sono 2 altezze diverse,tutti i migliori altimetri sono barometrici e vanno tarati sempre prima di partire,
lo stesso se parti con il sole fai un giro di 5h e torni con la pioggia non avrai la stessa altezza della partenza perchè nel frattempo la pressione è cambiata
spero di essermi spiegato bene o-o
cmq fossero tutti qui i problemi alla fine il dislivello lo segna comunque
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
c'e' una cosa che non mi e' chiara. Usando connect.garmin.com ed importando i dati, posso anche poi vederli con google earth. Mi era parso, ma potrei sbagliare, che clikkando sui pallini che si sovrappongono al percorso, di vedere tutti i dati del mio garmin in quella posizione. oggi ho riprovato ma non li vedo piu'. Mi sbagliavo prima (e quindi non li avevo visti) oppure oggi ho sbagliato qualche cosa??
thanks....come sempre
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
purtroppo è barometrico e risente della pressione , perciò se un giorno ci sono 1000mBar ed il giorno dopo 1030 per lui sono 2 altezze diverse,tutti i migliori altimetri sono barometrici e vanno tarati sempre prima di partire,
lo stesso se parti con il sole fai un giro di 5h e torni con la pioggia non avrai la stessa altezza della partenza perchè nel frattempo la pressione è cambiata
spero di essermi spiegato bene o-o
cmq fossero tutti qui i problemi alla fine il dislivello lo segna comunque

io ho anche l'edge 305 senza punti quota e menate varie e come altimetro è 1000 volte meglio, si peggiora invece di migliorare ;nonzo%
 

Pierre91

Novellino
28 Luglio 2010
88
7
Sondrio
Visita sito
Bici
Bianchi928
purtroppo è barometrico e risente della pressione , perciò se un giorno ci sono 1000mBar ed il giorno dopo 1030 per lui sono 2 altezze diverse,tutti i migliori altimetri sono barometrici e vanno tarati sempre prima di partire,
lo stesso se parti con il sole fai un giro di 5h e torni con la pioggia non avrai la stessa altezza della partenza perchè nel frattempo la pressione è cambiata
spero di essermi spiegato bene o-o
cmq fossero tutti qui i problemi alla fine il dislivello lo segna comunque

Ciao, ho appena comprato il garmin edge 500.. Tutto ok, se non che mi è risultato difficile modificare le zone di fc.. alla fine sono riuscito collegandolo al computer. Il problema è che ho comprato il powertap e non riesco a modificare le zone di potenza e, questa volta, neppure collegandolo al computer! Non c'è, infatti, l'opsione!!!!!! Come posso fare?! AIUTATEMIIII!!! Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.