Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ad oggi è passato esattamente un mese dall'aver portato il mio 500 in un centro assistenza autorizzato garmin, per la riparazione in garanzia.
Ancora nessuna notizia.
Francamente sono molto deluso, il 500 è un ottimo strumento, come gran parte dei prodotti garmin, ma l'assistenza lascia molto a dersiderare. Il mio non è un caso, è la regola, purtroppo.
Da una azienda leader nel settore, mi aspettavo molto di più.
Pazienza, aspettiamo ancora.

Comunque al momento di prendere un misuratore di potenza, parlo dei nuovi sistemi che andranno collegati ai pedali, valuterò certamente se passare ad altra marca.
Alla lunga la scarsa ttenzione verso i già clienti è giusto si paghi.
Facile farsene di nuovi con tanti bei gingilli, ma poi bisogna anche essere in grado di tenerseli.
Purtroppo sò bene che la legge del mercato in Italia non funziona così, ma la delusione rimane.

Da quello che leggo in rete, in altri paesi, l'assistenza è nettamente migliore, ma qui siamo nel paese delle banane :cry:
 

Pinna

Novellino
31 Dicembre 2005
99
1
60
Ferrara
Visita sito
Pagine 36 - 37 - 38 - 39 del manuale che allego.

Li trovi tutte le cose che puoi inserire nelle tre videate, ognuna impostabile da 2 a 8 dati contenuti.
si grazie ho visto ma mi sai rispondere in merito a questo quando si carica ad esempio il file di una granfondo nel ciclocomputer,quali informazioni utili mi appaiono oltre a farmi seguire la traccia( cosa tra l'altro non facilissima mi sembra di aver intuito).
 

Pinna

Novellino
31 Dicembre 2005
99
1
60
Ferrara
Visita sito
si grazie ho visto ma mi sai rispondere in merito a questo quando si carica ad esempio il file di una granfondo nel ciclocomputer,quali informazioni utili mi appaiono oltre a farmi seguire la traccia( cosa tra l'altro non facilissima mi sembra di aver intuito).
Forse mi sono spiegato male, volevo sapere se per esempio ti dice quanto manca x terminare la salita e cose del genere
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
si grazie ho visto ma mi sai rispondere in merito a questo quando si carica ad esempio il file di una granfondo nel ciclocomputer,quali informazioni utili mi appaiono oltre a farmi seguire la traccia( cosa tra l'altro non facilissima mi sembra di aver intuito).


Su questo è meglio ti risponda Asso o altro utente esperto.

Io avevo capito che non sapevi quali informazioni si possono vedere sul display.

Scusa
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Oggi per la prima volta mi ha dato qualche problemino, nel senso che per i primi 25 minuti dell'uscita la frequenza cardiaca era completamente sballata tra i 200 e 240 bpm.... Poi si è normalizzata e non mi ha più dato problemi.... A qualcuno è già successo??
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi per la prima volta mi ha dato qualche problemino, nel senso che per i primi 25 minuti dell'uscita la frequenza cardiaca era completamente sballata tra i 200 e 240 bpm.... Poi si è normalizzata e non mi ha più dato problemi.... A qualcuno è già successo??

A me spessissimo, ma anche ad altri.
C'è chi a lavato la fascia accuratamente e ha risolto.
C'è chi ha cambiato le batterie e ha risolto.
C'è chi bagna leggermente i sensori prima di uscire e ha risolto.
C'è chi ha stretto la fascia e ha risolto.
Io ho risolto solo facendo aderire il sensore del cardio sotto al pettorale sinistro, quindi non lasciandolo proprio al centro. Probabilmente il mio petto pronunciato non faceva aderire perfettamente i sensori.
Comunque anche a me lo faceva solo all'inizio, poi si stabilizzava.
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
A me spessissimo, ma anche ad altri.
C'è chi a lavato la fascia accuratamente e ha risolto.
C'è chi ha cambiato le batterie e ha risolto.
C'è chi bagna leggermente i sensori prima di uscire e ha risolto.
C'è chi ha stretto la fascia e ha risolto.
Io ho risolto solo facendo aderire il sensore del cardio sotto al pettorale sinistro, quindi non lasciandolo proprio al centro. Probabilmente il mio petto pronunciato non faceva aderire perfettamente i sensori.
Comunque anche a me lo faceva solo all'inizio, poi si stabilizzava.

Grazie... Vediamo alla prossima uscita.... Intanto lavo accuratamente la fascia, di solito gli do una sciacquata e via, giusto per togliere il sudore...

o-o
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
grazie... Vediamo alla prossima uscita.... Intanto lavo accuratamente la fascia, di solito gli do una sciacquata e via, giusto per togliere il sudore...

O-o

nn vorrei gufarmela !.....
Ma a ma nn ha mai dato problemi e vi dico cosa faccio :
-inumidisco sempre il torace e i sensori della fascia prima di ogni uscita.
-tolgo il trasmettitore e lo asciugo alla fine di osgni uscita...

Questo e' cio' che faccio dis olito e nn ho mai avuto interferenze.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.622
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ero li x comprarlo il garmin edge 500...ma ultimamente sento vari problemi..forse meglio che vado su polar cs 500 0 600..cosa mi consigliate..sono indeciso...paura..........anche se mi piace il garmin edge 500.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
ero li x comprarlo il garmin edge 500...ma ultimamente sento vari problemi..forse meglio che vado su polar cs 500 0 600..cosa mi consigliate..sono indeciso...paura..........anche se mi piace il garmin edge 500.


beh ...come ho scritto piu' volte....
Eviterei il cs500 in quanto nn compatibile con il gps e con il ppt5....
Il cs600 l'ho avuto prima del edge 500 e va bene....unica cosa che quando scarichi le batterie ai sensori li devi cambiare ( costano 45/50 euro)
.....quindi mi butterei sul edge 500 ....ovviamente c'e' da perdirci tempo....ma va bene !!!
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ero li x comprarlo il garmin edge 500...ma ultimamente sento vari problemi..forse meglio che vado su polar cs 500 0 600..cosa mi consigliate..sono indeciso...paura..........anche se mi piace il garmin edge 500.
io vengo dal polar,ti possso dire che il garminn altro pianeta e non saranno questi quattro problemi che mi faranno cambiare idea, lo riprenderei ancora
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Forse mi sono spiegato male, volevo sapere se per esempio ti dice quanto manca x terminare la salita e cose del genere

Yesss!
Nella corsa che carichi sull'Edge devi però inserire i 'punti corsa' che ti interessano. Poi nella 4° o 5° schermata, che vengono visulizzate solo quando si segue una 'corsa', il Garmin ti dice quanto manca come tempo e distanza, purtroppo non il dislivello, al prossimo 'punto corsa'.

Per inserire i 'punti corsa' io uso il Training Center (l'unica cosa per cui lo trovo utile), col quale puoi anche assegnare un nome ed un simbolo al 'punto corsa' creato (vedi immagine), che vengono poi riproposti sul display dell'Edge.


Ciao
 

Allegati

  • Punti corsa.jpg
    Punti corsa.jpg
    35,7 KB · Visite: 37

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Oggi per la prima volta mi ha dato qualche problemino, nel senso che per i primi 25 minuti dell'uscita la frequenza cardiaca era completamente sballata tra i 200 e 240 bpm.... Poi si è normalizzata e non mi ha più dato problemi.... A qualcuno è già successo??

un episodio solo....... a scendere dall'Izoard, fondalmentalmente se qualcosa lo fa sbattacchiare capita proprio quello che dici. da alcune parti ho letto che c'è del gel.

ma poi te ti lamenti sempre che la frequenza non sale... non sei contento? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ero li x comprarlo il garmin edge 500...ma ultimamente sento vari problemi..forse meglio che vado su polar cs 500 0 600..cosa mi consigliate..sono indeciso...paura..........anche se mi piace il garmin edge 500.

se quelli di oggi sono problemi...... :-x :-x :-x

ti rispondo alla "noi che....."


..... noi che abbiamo convissuto con il fw 2.30 ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.