The sign of the TIME

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
E allora sei veramente bastardo ...ce la sbatti li' cosi' a tradimento!!!
Cosa ti devo dire?:cry:...è sensazionale!!!Goditela...
Anzi ha 3 diffetti,avrei messo piega nastro e sella neri...
o-o

P.S. stavolta sono invidioso per davvero...

Che devo fa'....,visto che non la posso usare perche' devo stare a riposo fino a sabato causa un piccolo intervento,l'ho finita di assemblare con i nuovi componenti che mi sono arrivati.Il nastro l'avevo messo nero per non mi piaceva,puoi vedere la foto in questo post:http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=106683&page=4

Per il resto grazie dei complimenti.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao pisolo,
Penso di prendere la specy s-works sl3. La cambio per provare altro e poi vendo anche le lw per prendere delle basso profilo e ,secondo me, non stanno bene sull rxr. Anno nuovo cambio radicale!!!!
Ciao e buone feste a te e a tutti!

Spero tu non te ne penta della scelta che stai per fare. Anche io ero li
Li per cambiare il mio Rxr con un Cervelo S3, mi
Piaceva esteticamente, ma poi ho avuto modo di
Provarlo e ahimè è cero che è più rigido del Time, ma quest'ultimo è tutt'altra cosa. Riguardo alle Lw le ritengo ancora le migliori ruote provate anche se molto estreme e non per tutti.
Ok buone vacanze e a presto

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Mi è stato proposto un telaio rosso e bianco modello RXR del'10:-x ed un Cervèlo R3; esteticamente preferisco il Time però ho paura che sia un pò troppo pesante.
Potete ragguagliarmi il più velocemente possibile, tenendo conto che lo guarnirei con l'ultimo DuraAce.
Ciao.

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.873
628
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Dipende che ci fai. Tra un R3 ed un RXR a parità di taglia ci passeranno circa 250 gr a favore dell R3. il peso non è sempre tutto, dipende anche dalle ruote che monti. Il peso lo fai con i componenti soprattutto. Il mio consiglio è:prendi quello che ti piace di piu, sul telaio manco ti accorgi di quei 2-3 etti in piu, non guardare solo il peso quando prendi un telaio.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
ecco il bolide aggiornato....
Dopo averlo provato per una quindicina di giorni ho riscontrato che:

Esteticamente i due vip dal vero sono molto differenti, il nuovo RXRS ha del trasparente molto più splendente, che abbinata alla nuova grafica la rende più bella , e meno scura.
Molto belli i forcellini, e il BB30.
Anche se non ho montato una guarnitura specifica per BB30, ma semplicemente la mia guarnitura Super Record con gli adattatori, ho riscontrato da subito un telaio molto più rigido e più reattivo.
Non so il motivo ma ho riscontrato che in discesa la bici è ancora più precisa con meno impegno nell'impostare le curve, come se ti aiutasse, prima dovevi in qualche modo "guidarla un po di più".
Non volevo crederci, ma tra i due telai, anche se molto simili o diciamo uguali quando si osservano, sono ben differenti.
Per la prima settimana diciamo che ho patito anche la maggior rigidità riscontrata.
A voi qualche fotinao-oo-o

Allegati

• rxrs 001.jpg
    rxrs 001.jpg
    98,9 KB · Visite: 75
  • rxrs 003.jpg
    rxrs 003.jpg
    117,3 KB · Visite: 58
  • rxrs 004.jpg
    rxrs 004.jpg
    93,1 KB · Visite: 55
  • rxrs 005.jpg
    rxrs 005.jpg
    114,5 KB · Visite: 51
  • rxrs 006.jpg
    rxrs 006.jpg
    109,3 KB · Visite: 82
  • rxrs 007.jpg
    rxrs 007.jpg
    110,8 KB · Visite: 45

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
PER LUPIN:

ti allego qui le uniche foto scattate con la mia vecchia RXR con le ruote Dt Swiss che avevo montato per vedere esteticamente come ci stavano.
alla fine le ho comprate, le ho trovate ottime, tanto che sto valutando di vendere le mie LW anche se nuove, per investire i soldi in un acquisto di una mtb.
Provando le DT sono rimasto impressionato, vanno di un bene che appunto non senti quasi più il desiderio di montare le ruote per tubolare soprattutto in GF molto lunghe dove la foratura è sempre dietro l'angolo.
Ciao e a presto

Allegati

• RXR DT 002.jpg
    RXR DT 002.jpg
    115 KB · Visite: 50
  • RXR DT 003.jpg
    RXR DT 003.jpg
    117,9 KB · Visite: 65

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
406
13
Castel Madama (RM)
Visita sito
Bici
look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38
PER LUPIN:

ti allego qui le uniche foto scattate con la mia vecchia RXR con le ruote Dt Swiss che avevo montato per vedere esteticamente come ci stavano.
alla fine le ho comprate, le ho trovate ottime, tanto che sto valutando di vendere le mie LW anche se nuove, per investire i soldi in un acquisto di una mtb.
Provando le DT sono rimasto impressionato, vanno di un bene che appunto non senti quasi più il desiderio di montare le ruote per tubolare soprattutto in GF molto lunghe dove la foratura è sempre dietro l'angolo.
Ciao e a presto

:mrgreen:o-oo-o

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Dipende che ci fai. Tra un R3 ed un RXR a parità di taglia ci passeranno circa 250 gr a favore dell R3. il peso non è sempre tutto, dipende anche dalle ruote che monti. Il peso lo fai con i componenti soprattutto. Il mio consiglio è:prendi quello che ti piace di piu, sul telaio manco ti accorgi di quei 2-3 etti in piu, non guardare solo il peso quando prendi un telaio.
quoto

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
ecco il bolide aggiornato....
Dopo averlo provato per una quindicina di giorni ho riscontrato che:

Esteticamente i due vip dal vero sono molto differenti, il nuovo RXRS ha del trasparente molto più splendente, che abbinata alla nuova grafica la rende più bella , e meno scura.
Molto belli i forcellini, e il BB30.
Anche se non ho montato una guarnitura specifica per BB30, ma semplicemente la mia guarnitura Super Record con gli adattatori, ho riscontrato da subito un telaio molto più rigido e più reattivo.
Non so il motivo ma ho riscontrato che in discesa la bici è ancora più precisa con meno impegno nell'impostare le curve, come se ti aiutasse, prima dovevi in qualche modo "guidarla un po di più".
Non volevo crederci, ma tra i due telai, anche se molto simili o diciamo uguali quando si osservano, sono ben differenti.
Per la prima settimana diciamo che ho patito anche la maggior rigidità riscontrata.
A voi qualche fotinao-oo-o
ma fammi capire Andrea...ha preso il VIP nuovo...che tra i maggiori e unici cambiamenti ha il BB30 e poi non ci monti una guarnitura BB30???;nonzo%;nonzo%

Sono cose che non mi spiego...cmq contento tu??

Hai già convinto anche il proff a seguirti??:mrgreen:

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.873
628
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
@Pisolo: grazie delle fote, le ruote sono veramente bellissime. Un pensierino ce lo farò sicuramente.
Tutte le volte che vedo il SR revolution Ti come il tuo o come quello di Lupo Solitario mi viene la bava alla bocca, quei fregi rossi sono na figata!!!!
Vabbe per quest'anno mi tengo il "vecchio" SR 2010 e mi accontento(va peralatro benissimo).

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
:mrgreen::mrgreen:
ma fammi capire Andrea...ha preso il VIP nuovo...che tra i maggiori e unici cambiamenti ha il BB30 e poi non ci monti una guarnitura BB30???;nonzo%;nonzo%

Sono cose che non mi spiego...cmq contento tu??

Hai già convinto anche il proff a seguirti??:mrgreen:
BB 30 o non BB30 e tutto un altro telaio dal precedente.
quando uno prova entrambi poi ti fai tante domande come è possibile certi cambiamenti.
Anche se per ora ho le colotte la rigidità sul movimento è tutt'altra cosa dal precedente.
Tra le guarniture presenti BB 30 a parte quello dello Sram, gli altri mi fanno veramente cagaxxx, quando sarà disponibile la guarnitura Rotor tra qualche mese ci farò un pensierino, ma per me già va bene così...
ciauzzz
A dimenticavo...se hai hai modo di provarlo poi vedrai che con la manina non ti gratterai più la testa ahhh:mrgreen::mrgreen:o-oo-oo-ociauz

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
@Pisolo: grazie delle fote, le ruote sono veramente bellissime. Un pensierino ce lo farò sicuramente.
Tutte le volte che vedo il SR revolution Ti come il tuo o come quello di Lupo Solitario mi viene la bava alla bocca, quei fregi rossi sono na figata!!!!
Vabbe per quest'anno mi tengo il "vecchio" SR 2010 e mi accontento(va peralatro benissimo).
a parte i fregi rossi.....l'hanno alleggerito di tanto e il meccanismo è molto più preciso....il mio aveva due anni e cmq ci ho rimesso poco, se il tuo è nuovo sfruttatelo per bene

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
:mrgreen::mrgreen:
BB 30 o non BB30 e tutto un altro telaio dal precedente.
quando uno prova entrambi poi ti fai tante domande come è possibile certi cambiamenti.
Anche se per ora ho le colotte la rigidità sul movimento è tutt'altra cosa dal precedente.
Tra le guarniture presenti BB 30 a parte quello dello Sram, gli altri mi fanno veramente cagaxxx, quando sarà disponibile la guarnitura Rotor tra qualche mese ci farò un pensierino, ma per me già va bene così...
ciauzzz
A dimenticavo...se hai hai modo di provarlo poi vedrai che con la manina non ti gratterai più la testa ahhh:mrgreen::mrgreen:o-oo-oo-ociauz
di time ho già dato..e come ripetuto al proff...non voglio più dare!!!:bua:

Mi devo fidare delle tue impressioni (e sono ben contento sia rimasto soddisfatto) ma cmq per me rimane un gran bel sopravvalutato telaio (come peraltro molti altri)....

Per la rotor 3D+ non mi risulta che si debba aspettare così tanto...io l'ho già in ordine da prima di Natale..

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Mi è stato proposto un telaio rosso e bianco modello RXR del'10:-x ed un Cervèlo R3; esteticamente preferisco il Time però ho paura che sia un pò troppo pesante.
Potete ragguagliarmi il più velocemente possibile, tenendo conto che lo guarnirei con l'ultimo DuraAce.
Ciao.

Pesante l'RXR, direi proprio di no... Poi se monti il 7900 completo ed una buona coppia di ruote, problemi di peso non ne avrai proprio.
Son tutti e due gran bei telai... Ho avuto occasione di provarli, e entrambi son cattivi, hanno carattere molto racing, la contropartita è il comfort, non stellare. Personalmente mi piace più Time, anche come feeling di guida, ma è anche una questione di abitudini personali.

S

sdg71

Guest
PER LUPIN:

Ciao e a presto

ah allora è vero che ti vuoi dare alle ruote grasse eh? bene Andre...così faremo qualche giro assieme......