The sign of the TIME

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Ciao,
per le misure disogna tenere in considrazione altri parametri come cavallo,busto e braccia.Dalla misura dell'altezza sella deduco che hai il cavallo piu' alto del mio,89cm con altezza sella 78,9,probabilmente anche il busto e le braccia sono leggermente piu' lunghi e per questo motivo ti va bene la L,con la M saresti al limite.
Tiene presente che io monto anche i pedali speedplay che mi permette di tenere la sella di quasi un cm piu' bassa in confronto ai Keo'.

Infatti è come dici tu, il sivende mi disse che sarei stato troppo al limite con la M. Tu pedali a 78,9?

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Io sono alto 184cm, pedalo a 79,8 e nel lontano dicembre 2008 avevo preso una L ;nonzo% e zero distanziali sotto all'attaco.

All'inizio il sivende aveva preso in considerazione una M ma poi dopo le misure mi consigliò la L

La Cervèlo che ho invece è una 58

Allora dici che ho tutte bici grandi;nonzo%;nonzo%:bua::bua:

Quello di "una taglia in meno" per TIME, è una regola empirica, che non sempre funziona. Anzi. Il problema è che spesso si predono in considerazione le misure in lunghezza/altezza ma si sottovalutano gli effetti sul posizionamento degli angoli di tubo sella e di sterzo.
Ho una Vxrs World Star, taglia M (56 cm c/c lunghezza reale) ed una Scott Addict R1, sempre M (55 cm c/c lunghezza reale)
Ora, voi direte: per avere al stessa lunghezza, avrai compensato con l'attacco. Neanche per idea! Riportando al millimetro l'avanzamento sella e montando su entrambe attacco da 120 mm le lunghezze si equivalgono (3 mm di differenza appena, di fatto differenza non percepibile). Effetto dell'angolo di sterzo, più "aperto" sulla Time.
Certo, con la Time sotto l'attacco ho solo uno spessorino da 5 mm, mentre sulla Scott ho un dovuto mettere un pò di spessore in più, ma il posizionamento finale è quasi identico.
Dimenticavo: mia h 177 cm, cavallo 82,5 cm.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Andre sulla Time uso solo le LW le Zippone le avevo solo messe per far vedere a Piedabike come stavano, le uso solo sulla Cervèloo-o

foto056r.jpg
così la preferisco:mrgreen::mrgreen:

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Preferisco le grafiche della tua! E di tanto...questa sembra un telaio cui hanno attaccato gli adesivi trovati per strada....
ti quoto.....come dice Sasha, sembra come una macchina da rally con tutte quelle scritte cafonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:mrgreen::mrgreen:, però dai gusti son gusti, non siamo tutti ugualio-o
Al massimo si salva quella con il Dura Ace Di2 e ruote mavic...è più omogenea...

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Ciao a tutti,avrei voglia di sostituire la mia attuale bici e sono indeciso tra 2 telai TIME : l' NXR instinct e l' RX instinct, la differenza sostanziale sta solo nel il reggisella integrato? Qualcuno di voi che gli ha provati mi potrebbe aiutare dandomi la sua opinione sulla qualità e soprattutto sul confort di questi 2 telai. Grazie ve ne sarei grato.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao a tutti,avrei voglia di sostituire la mia attuale bici e sono indeciso tra 2 telai TIME : l' NXR instinct e l' RX instinct, la differenza sostanziale sta solo nel il reggisella integrato? Qualcuno di voi che gli ha provati mi potrebbe aiutare dandomi la sua opinione sulla qualità e soprattutto sul confort di questi 2 telai. Grazie ve ne sarei grato.
ho provato solamente l'nxr, oltre ad rxr e ulteam ws, se fossi in te investirei più sull'nxr, gran bellla bici, ma non conosco la differenza di prezzo

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
ho provato solamente l'nxr, oltre ad rxr e ulteam ws, se fossi in te investirei più sull'nxr, gran bellla bici, ma non conosco la differenza di prezzo
Grazie del suggerimento, ma dimmi un pò, l' nxr nelle salite,(oltre al ciclista, che deve avere buone gambe) come si comporta è reattiva oppure......secondo te quali sono le sue caratteristiche principali

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Ciao sono possessore di nxr instinct, è un telaio molto equilibrato, molto guidabile in discesa, copia molto bene l'asfalto ,quindi comodo, ma anche molto reattivo sia nei rilanci che in salita .

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Ciao sono possessore di nxr instinct, è un telaio molto equilibrato, molto guidabile in discesa, copia molto bene l'asfalto ,quindi comodo, ma anche molto reattivo sia nei rilanci che in salita .
Quindi se non ho capito male è un telaio che si presta bene in tutte le condizioni e situazioni. Sia che tu ti voglia divertire un pò con gli amici, oppure che tu abbia voglia di fare qualche granfondo. Insomma, risponde bene a 360 gradi è così ? Grazie per la tua opinione

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Si è proprio così . Una bici sicuramente da provare, vedrai che le sensazioni saranno proprio quelle. Io come tutti gli amatori sono sempre tentato da bdc o telai nuovi.:))))
Ok sai cosa di dico che mi stò convincendo sempre di più sulla scelta finale, e credo tanto che ricadrà proprio sulla NXR, anche perche esteticamente mi piace troppo.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Come promesso presento la mia Time:
Telaio: Time RXR
Gruppo:Campagnolo Super Record Titanium
Ruote:Fulcrum XRL
Sella:SanMarco Regale Carbon Fx
Attacco e piega manubrio:Deda Zero100 bianco
Pedali:Speedplay Chrome da sostituire con i Titanium
Peso 6,9Kg

Allegati

• DSC_5773.jpg
    DSC_5773.jpg
    89,8 KB · Visite: 77
  • DSC_5775.jpg
    DSC_5775.jpg
    94,2 KB · Visite: 81
  • DSC_5774.jpg
    DSC_5774.jpg
    75 KB · Visite: 44
  • DSC_5776.jpg
    DSC_5776.jpg
    72,8 KB · Visite: 44
  • DSC_5777.jpg
    DSC_5777.jpg
    89,2 KB · Visite: 41
  • DSC_5779.jpg
    DSC_5779.jpg
    74,2 KB · Visite: 51
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.132
19.588
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Come promesso presento la mia Time:
Telaio: Time RXR
Gruppo:Campagnolo Super Record Titanium
Ruote:Fulcrum XRL
Sella:SanMarco Regale Carbon Fx
Attacco e piega manubrio:Deda Zero100 bianco
Pedali:Speedplay Chrome da sostituire con i Titanium
Peso 6,9Kg

E allora sei veramente bastardo ...ce la sbatti li' cosi' a tradimento!!!
Cosa ti devo dire?:cry:...è sensazionale!!!Goditela...
Anzi ha 3 diffetti,avrei messo piega nastro e sella neri...
o-o

P.S. stavolta sono invidioso per davvero...