FOCUS Club!

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
dopo avermi preso le misure mi ha detto che la misura del tubo orizzontale doveva essere 56,5 e l'altezza dal centro movimento centrale alla sella 80, e viste le mie perplessità sulla taglia L mi ha appunto detto che andava alzata la sella di 2 cm (il fuorisella mi sebrava già sufficiente) e allungare l'attacco del manubrio, ma a me sembra un po' una forzatura, farla andare bene per forza...io penso che la mia taglia sia XL 58..poi mi sembra molto strano che non ne arrivino più ...mi sa che proverò a contattare qualche altro rivenditore...

Anche io cavallo da 91 e altezza 190.
Ti ho detto io mi sono "biomecanizzato" da jfb07 il quale mi ha proposto secondo lui una xl o una xxl.
Secondo lui andavano bene entrambe a seconda dell'uso che ne facevo.
Una L mi sembra improponibile.

giovannisabrina

Novellino
13 Agosto 2008
82
0
Fano (PU)
www.facebook.com
Bici
FOCUS Izalco Team 2011 e HERSH Speed 2011

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
E' arrivata anche la mia Izalco Team Replica.
Abbiamo immediatamente cambiato sella (SLR kit Carbonio Flow) e reggisella (3T Doric LTD). I pedali sono i Keo 2 Max Carbon.
Così come la vedete sono 7,96 kg, portaborracce compresi (purtroppo la taglia gioca a mio sfavore... XXL)
Prossimamente un paio di ruote un po' più leggere delle DT R1900 :mrgreen:
Ringrazio Tizlook e Bicimix per il supporto nella scelta.
Ecco la foto, scattata in casa, perdonate la scarsa professionalità o-o

Allegati

• izalco_TR.jpg
    izalco_TR.jpg
    102,1 KB · Visite: 142
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
BELLISSIMA!!!!!!!o-o
Per il peso vedrai che con ruote un po piu' leggere butti giu' parecchio ma non sottovalutare quelle ruote perchè son sempre dt il marchio dice tutto.

Io alla fine oggi sono andato dal mio si vende.
Si cambia tutto il trio.:mrgreen:
Tutto deda colore NERO.
Avrò fatto bene?!!?!?!?! ;nonzo%:rosik::cry

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Abbiamo immediatamente cambiato sella (SLR kit Carbonio Flow) e reggisella (3T Doric LTD). I pedali sono i Keo 2 Max Carbon.
Così come la vedete sono 7,96 kg, portaborracce compresi (purtroppo la taglia gioca a mio sfavore... XXL)
piu' la guardo questa bici e piu' mi piace...
complimenti è bellissima!!!o-o

marcop900

Pignone
27 Agosto 2010
213
5
Fontana Fredda di Cadeo (PC)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica

complimenti è molto bella, mi convince sempre di più questa Izalco Team Replica, sono quasi convinto ad ordinarla pure io!!!
devo solo comunicarlo alla moglie..

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ma che bella bici! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Molto bello il reggisella! La sella sembra comodissima :wacko:
Ma Bicimix ti ha supportato a prendere una focus? Icredibile, di solito stressa tutto il forum con la cannondale supersix! Ahahah o-o
IMHO SI! o-oo-oo-o

devo solo comunicarlo alla moglie..
Io ho fatto tutto a cose già concluse con genitori... con la fidanzata ho aspettato la sera prima della sua discussione di laurea per dirglielo cosi aveva altri pensieri per la mente ahahaha

• Mi piace
Reactions: ROMBA

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
Ma Bicimix ti ha supportato a prendere una focus? Icredibile, di solito stressa tutto il forum con la cannondale supersix! Ahahah o-o

ahahahahaha

no dai... non è così tremendo :mrgreen:

poi bisogna anche porre le domande nel modo giusto, del tipo: premesso che mi piace l'izalco e vorrei prendere quella invece del supersix non hm, secondo te faccio una cazzata?
Sanno tutti che lui predilige Cannondale, ma ha anche l'onestà intellettuale per risponderti: non fai un cazzata, è un'ottima bici.
o-o

[parentesi OT]
A parte tutto, Bicimix è, per la mia esperienza, una delle persone del forum che dà i consigli più utili (non per sentito dire, ma per sue valutazioni) senza atteggiarsi da espertone che guarda i novellini dall'alto in basso, come invece fanno molti altri...
[Chiuto l'OT :mrgreen: ]

Ciao a tutti

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Bella Bella Bella
Vedrai ora che ci fai il primo giro che non è solo bella, ma è proprio una gran bici!
BELLISSIMA!!!!!!!o-o
Per il peso vedrai che con ruote un po piu' leggere butti giu' parecchio ma non sottovalutare quelle ruote perchè son sempre dt il marchio dice tutto.
Esteticamente resterei su DT: ma anche un bel paio di Durace non ci starebbero male, tutta sostanza!
Io alla fine oggi sono andato dal mio si vende.
Si cambia tutto il trio.:mrgreen:
Tutto deda colore NERO.
Hai fatto mooolto bene!
Anche perché ora io ti chiedo che fine ha fatto l'attacco bianco e rosso :mrgreen:.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Ciao, ovviamente scherzavo, anche io gli avevo chiesto delle info sulla supersix ed ha sempre risposto con estrema cortesia!
Tornando alla Focus, io stasera dovrei recuperare i nuovi pedali (exustar E-PR200CKTi).

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
Ciao, ovviamente scherzavo, anche io gli avevo chiesto delle info sulla supersix ed ha sempre risposto con estrema cortesia!
sì sì, era chiaro che stessi scherzando o-o
Tornando alla Focus, io stasera dovrei recuperare i nuovi pedali (exustar E-PR200CKTi).

176g la coppia contro i 122g x pedale dei Keo 2 Max Carbon???

Com'è possibile? ;nonzo%
Sarà veritiero?

Quanto meno la robustezza sarà notevolmente diversa...

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici

Lo spero perchè alla fine reggisella (superzero) attacco (zero100 servizio corse) siamo rimasti sul livello dei precedenti.
Per il manubrio sono sceso di categoria prendendo quello in alluminio (zero100).
Invece di alleggerire avrò appesantito ma non c'e' niente da fare io il manubrio mi sento più sicuro su un bell pezzo di alluminio :mrgreen:

Esteticamente resterei su DT: ma anche un bel paio di Durace non ci starebbero male, tutta sostanza!

Hai fatto mooolto bene!
Anche perché ora io ti chiedo che fine ha fatto l'attacco bianco e rosso :mrgreen:.

A me le durace Ruote Shimano Dura Ace WH-7850-C24-CL mi fanno impazzire esteticamente.

I componenti tolti come da accordi saranno rispediti alla focus dal mio negoziante che mi darà quelli nuovi a costo zero ;-)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Complimenti molto, molto bella!!! pensa tu l'ho fatta acquistare anche al mio socio di uscita come "muletto", tra le latre cose ha anche una king 3 in procinto di essere cambiata per una time machine, ne è rimasto molto impressionato, poi lo sram force è fantastico!!!:mrgreen:
Ragazzi mi sà che stò diventanto un focusista!!!:-x

bianchi

Pignone
26 Ottobre 2007
100
0
Ancona
Visita sito
Bici
Cervelo

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Ieri primo giro serio con la nuova Focus, 70 km con circa 1800 di dislivello (non si poteva stare in pianura causa nebbia a valle...).
Supercontento della bici, leggera, in progressione va che è un piacere poi quando mi alzavo sui pedali invogliava a spingere... anche se mancavano le gambe (post sciata...)!
Devo imparare bene ad usare lo Sram ma è davvero super!
Non ho ancora gran confidenza con il mezzo in discesa e ho un problema ad andare senza mani...:-( non ci riesco mi cade a sinistra.. non capisco perchè con la bici vecchia sono un funambolo senza mani.. devo indagare.