The sign of the TIME

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
ah allora è vero che ti vuoi dare alle ruote grasse eh? bene Andre...così faremo qualche giro assieme......

Ciao nik per prima Cosa complimenti per la tua Pegoretti, non l'ho vista finita ma prometteva bene, sicuramente avrai un telaio unico. E già pare proprio che mi sia convinto nel barattare le Lw con una bella mtb. Un Po mi dispiace dare via le Obermayer con la Ventoux ma con le dt swiss non credo di rimpiangerle in futuro soprattutto se avrò la possibilità di fare dei giri in armonia con i miei amici bikers di una vita. Vedremo. A presto

Per Filippo: per ora qui la Rotor non la danno disponibile per non ho fretta di cambiare la guarnitura, come già detto già mi sento molto soddisfatto così , poi con calma quando saranno disponibili ci faró un pensierino.
Mi dispiace che hai avuto una brutta esperienza con Time, tra tutte le bici da me provate risulta la migliore, cmq parere personale

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
ragazzi un consiglio in merito al RXR.

Pedalo già su un Time VX taglia L (alt.57x lungh.57)...sto valutando l'RXR, voi dite che sia meglio una M con lunghezza di 56 e attacco di 12...oppure una L di lunghezza 57,5???

Io sono alto 1,82.

Grazie

rental

Gregario
12 Ottobre 2007
662
1
Brescia - Garda Lake -
Visita sito
Ciao io sono 1,81 e mi sono trovato benissimo con una "m"! Ma con attacco 130 consigniatomi dal mitico alfiero!
o-o

Pedalo già su un Time VX taglia L (alt.57x lungh.57)...sto valutando l'RXR, voi dite che sia meglio una M con lunghezza di 56 e attacco di 12...oppure una L di lunghezza 57,5???

Io sono alto 1,82.

Grazie

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Per Filippo: per ora qui la Rotor non la danno disponibile per non ho fretta di cambiare la guarnitura, come già detto già mi sento molto soddisfatto così , poi con calma quando saranno disponibili ci faró un pensierino.
Mi dispiace che hai avuto una brutta esperienza con Time, tra tutte le bici da me provate risulta la migliore, cmq parere personale
ovviamente sono tutti pareri personali...da amatori/estimatori più che professionisti...e quindi ogni riga spesa IMHO lascia il tempo che trova...personalmente tra tutte le bici avute (scott addict, cervelo slc sl, cervelo s2, bmc racemaster, giant tcr sl) risulta la peggiore..

Ma il mondo è bellissimo perchè è vario...

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
ovviamente sono tutti pareri personali...da amatori/estimatori più che professionisti...e quindi ogni riga spesa IMHO lascia il tempo che trova...personalmente tra tutte le bici avute (scott addict, cervelo slc sl, cervelo s2, bmc racemaster, giant tcr sl) risulta la peggiore..

Ma il mondo è bellissimo perchè è vario...
Per fortuna....

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5

Io sono alto 1,82.

Grazie
Dovresti sentire il Prof. Per la corretta posizione in sella. Ad occhio e croce io ti direi una M con attacco 130, certo poi bisogna confrontare le quote del cavallo e del busto. Io ho una M con attacco 120 e sono leggermente più basso di te

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc

Io sono alto 1,82.

Grazie

Io sono alto esattamente come te...182cm con cavallo di 89cm ed ho una misura L dell'RXR con attacco da 120cm....direi che e' perfatta!!o-o

S

sdg71

Guest
Ciao nik per prima Cosa complimenti per la tua Pegoretti, non l'ho vista finita ma prometteva bene, sicuramente avrai un telaio unico. E già pare proprio che mi sia convinto nel barattare le Lw con una bella mtb. Un Po mi dispiace dare via le Obermayer con la Ventoux ma con le dt swiss non credo di rimpiangerle in futuro soprattutto se avrò la possibilità di fare dei giri in armonia con i miei amici bikers di una vita. Vedremo. A presto

Grazie Andrea,

mancano solo le ruote (anzi i raggi)...sono contento che ti sia piaciuta, anche se so che nulla è più distante da te che quel tipo di telaio, che invece a me fa impazzire! Comunque provata questo week end e sono molto contento....

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Grazie Andrea,

mancano solo le ruote (anzi i raggi)...sono contento che ti sia piaciuta, anche se so che nulla è più distante da te che quel tipo di telaio, che invece a me fa impazzire! Comunque provata questo week end e sono molto contento....
io direi che è il caso che apri qui un topic e pubblichi le foto.
E' vero non è il mio genere, però hai un telaio che non ha nessuno e he in giro avrà tanti estimatori come te.

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Pesante l'RXR, direi proprio di no... Poi se monti il 7900 completo ed una buona coppia di ruote, problemi di peso non ne avrai proprio.
Son tutti e due gran bei telai... Ho avuto occasione di provarli, e entrambi son cattivi, hanno carattere molto racing, la contropartita è il comfort, non stellare. Personalmente mi piace più Time, anche come feeling di guida, ma è anche una questione di abitudini personali.

Ok!
Esteticamente il Time mi piace proprio; ci stò pensando seriamente....
Cosa dici, se la compro riesco restare sotto i sette kg?

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ok!
Esteticamente il Time mi piace proprio; ci stò pensando seriamente....
Cosa dici, se la compro riesco restare sotto i sette kg?
Ci stai tranquillamente...o almeno...
io con allestimento con gruppo campagnolo Super record Revolution
Curva Presa Deda
Ruote Fulcrum zero
2 porta borraccia
Garmin 500
Pedali time titanio
Sella Fizik airone

sono sotto i 6,8

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
nxr è monoscocca, l'altro no. per il comportamento dei due telai, credo siano pochissimi in grado di risponderti, devi trovare che li ha avuti entrambi.
nxr è costruito in polonia, l'rxr in francia, di più non so dirti

mirkosavol

Novellino
16 Agosto 2010
68
3
onore BG
Visita sito
Bici
no brand...
Vorrei porre una domanda visto che ne parlavate poco fà io sono alto 175,5 per un cavallo di 81-82 cm una Time rxr in taglia M potrebbe andare bene per me? nella visita biometrica il mio orrizzontale equivale ad un 55,3 con pipa da 110 e visto che il Time in taglia M ha un orrizzontale di 56
Attendo una vostra opinione
GRAZIE

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Secondo me ti è grande,ma anche non poco.A mio parere la taglia L di TIME va bene per chi ha un cavallo da 88-89 in su.o-o

ho il busto molto lungo...dal primo anno ad oggi ho alzato la sella di circa 1cm e tolto 1cm di spessori sotto l'attacco per allungarmi di più...sono sempre alto 1,85m.

Comunque ho visto che molti tendono a prendere un telaio molto compatto e poi ci montano un attacco più lungo.

Certo, le misure del RXR sono differenti ed è per quello che chiedo aiuto...

o-o