scusate, il reggisella del quantum pro è 31,6 ?
Ciao,
si il reggisella è da 31.6mm
scusate, il reggisella del quantum pro è 31,6 ?
finchè non vedrò... non avrò capito di che cavolo stai parlando... ma conoscendo le tue doti meccaniche, sono sicuro che funzionerà![]()
Ciaooooo
La cosa è molto più semplice di quanto non si pensi. Gia avevo realizzato lo stampo per le selle con lo scavo centrale per lo scarico dei gioiellinie realizzato il primo prototipo, due starati di Twill 2-2 T700 3K e uno strato di kevlar. alle prove gia così teneva me alla grande. Nel caso di una struttura portante dovranno essere fatti degli strati di rinforzo sia di kevlar che di carbonio con un aumento di peso nell'ordine di 20gr circa. Questo perchè il solco verrà poi fresato e ci passerà la vite di blocco al reggisella. Se ce la faccio più tardi posto le foto del lavoro improntato MA ANCORA IN FASE DI LAVORAZIONE.
cristiano, ... per curiosità, realizzi proprio pure i telai klein?
Trovassi ancora i tubi ci proverei, lo sai il TIG in garage ce l'ho
Torniamo a noi, ho fatto alcune foto per far capire meglio quello che vorrei fare, anzi a questo punto diciamo quello che ho fatto. Il tutto montato su telaio all'altezza che dovrei avere.
Senza parole...sei un grande arrow. Fammi capire però il collegamento sella-reggi, mi sfugge
... Ripeto avessi avuto la disponibilità avrei fatto un quasi clone del Quantum di Extrasgrilli

La sella appoggia su una doppia mezzaluna; una parte fa il brandeggio verticale, l'altra che sta sopra s'incastra sullo scavo centrandola facendogli da guida. Il bloccaggio avvieve tramite una vite passante dall'alto.
Pensa che alla sea otre qualche anno fa thomson aveva presentato un adattatore per l'ibeam di sdg
). Però il sistema consente di risparmiare qualche cm rispetto ad uno tradizionale a due binari, e anche peso. 
@Piero è esattamente come il tuo cambia solo il tipo di sella che ci va messo che è tradizionale..
[URL]http://it.images.search.yahoo.com/images/view?back=http%3A%2F%2Fit.images.search.yahoo.com%2Fsearch%2Fimages%3Fp%3DBontrager%2Bseatpost%2Bx%2Blite%26ei%3DUTF-8%26fr%3Dyfp-t-709%26fr2%3Dtab-web&w=600&h=800&imgurl=img.blog.yahoo.co.kr%2Fybi%2F1%2F75%2F34%2Fpyrosis02%2Ffolder%2F1579818%2Fimg_1579818_962082_4%3F1216210704.jpg&rurl=http%3A%2F%2Fkr.blog.yahoo.com%2Fpyrosis02%2F962082.html&size=197k&name=2004+Trek+Carbon...&p=Bontrager+seatpost+x+lite&oid=6da16f2a5057bed6&fr2=tab-web&no=16&tt=71&sigr=11e9grdi6&sigi=12teuk8b2&sigb=13d0n5fqb&type=JPG&.crumb=a.EzMfx6seg[/URL]
Forse confondi il metodo di aggangio con tutto il sistema: quel metodo che hai visto in Bontrager ce l'ho anch'io sul reggi Crank Brothers, e ti posso assicurare che ci puoi montare solo selle a due binari, perché tale è la distanza tra le due alette. L'SDG nasce come binario unico (I beam), binario che non è un'appendice della sella stessa come nelle selle tradizionali, ma che è inglobato nella sella perché ne è una protuberanza. Risparmi in peso, più facilità di inserimento, e riduci l'altezza sella, se necessario.