Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
finchè non vedrò... non avrò capito di che cavolo stai parlando... ma conoscendo le tue doti meccaniche, sono sicuro che funzionerà :mrgreen:

Ciaooooo
La cosa è molto più semplice di quanto non si pensi. Gia avevo realizzato lo stampo per le selle con lo scavo centrale per lo scarico dei gioiellini :mrgreen: e realizzato il primo prototipo, due starati di Twill 2-2 T700 3K e uno strato di kevlar. alle prove gia così teneva me alla grande. Nel caso di una struttura portante dovranno essere fatti degli strati di rinforzo sia di kevlar che di carbonio con un aumento di peso nell'ordine di 20gr circa. Questo perchè il solco verrà poi fresato e ci passerà la vite di blocco al reggisella. Se ce la faccio più tardi posto le foto del lavoro improntato MA ANCORA IN FASE DI LAVORAZIONE.

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Ciaooooo
La cosa è molto più semplice di quanto non si pensi. Gia avevo realizzato lo stampo per le selle con lo scavo centrale per lo scarico dei gioiellini :mrgreen: e realizzato il primo prototipo, due starati di Twill 2-2 T700 3K e uno strato di kevlar. alle prove gia così teneva me alla grande. Nel caso di una struttura portante dovranno essere fatti degli strati di rinforzo sia di kevlar che di carbonio con un aumento di peso nell'ordine di 20gr circa. Questo perchè il solco verrà poi fresato e ci passerà la vite di blocco al reggisella. Se ce la faccio più tardi posto le foto del lavoro improntato MA ANCORA IN FASE DI LAVORAZIONE.

cristiano, ... per curiosità, realizzi proprio pure i telai klein :mrgreen: ?

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
cristiano, ... per curiosità, realizzi proprio pure i telai klein :mrgreen: ?

Trovassi ancora i tubi ci proverei, lo sai il TIG in garage ce l'ho :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Torniamo a noi, ho fatto alcune foto per far capire meglio quello che vorrei fare, anzi a questo punto diciamo quello che ho fatto. Il tutto montato su telaio all'altezza che dovrei avere.

Uploaded with ImageShack.us

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Trovassi ancora i tubi ci proverei, lo sai il TIG in garage ce l'ho :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Torniamo a noi, ho fatto alcune foto per far capire meglio quello che vorrei fare, anzi a questo punto diciamo quello che ho fatto. Il tutto montato su telaio all'altezza che dovrei avere.

ho sempre pensato tu fossi sprecato a fare "QUELL'ALTRO" lavoro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
La sella appoggia su una doppia mezzaluna; una parte fa il brandeggio verticale, l'altra che sta sopra s'incastra sullo scavo centrandola facendogli da guida. Il bloccaggio avvieve tramite una vite passante dall'alto.

Ma non dà fastidio la testa della vite una volta seduti? Se non altro potrebbe a lungo andare rovinare il pantaloncino. Avrei pensato ad un sistema che fissa il tutto dal basso andando a bloccare la conchiglia solidale con lo scafo della sella. E' fattibile una cosa del genere?

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.551
3.533
Visita sito
Mi ricorda tanto un sistema sviluppato dalla SDG, I Beam si chiama: l'hanno prodotto sia in alluminio (all'inizio) e ora anche in carbonio.

SDG_Bel-Air_SL_I-Beam_saddle_and_carbon_I-Beam_seatpost_method_of_attachment.jpg

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Questo green assomiglia pure al metodo usato dai reggi Bontrager solo che su questi ultimi non servivano telai sella così complicati.
Regolare l'inclinazione non è che sia così semplice come con i thomson,almeno sul Bontrager che possiedo.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.551
3.533
Visita sito
Pensa che alla sea otre qualche anno fa thomson aveva presentato un adattatore per l'ibeam di sdg

Sì, infatti anche KS che fa reggisella telescopici fa un adattatore. Penso sia una scelta di marketing dettata soprattutto dal mercato americano, dove le selle SDG hanno un ottimo seguito (però ricordo che a catalogo hanno anche modelli tradizionali, quindi mi sfugge il perché dell'adattatore, soprattutto nella mtb dove lo svettamento sella è sempre tale da poter giocare con le altezze a piacimento;nonzo%). Però il sistema consente di risparmiare qualche cm rispetto ad uno tradizionale a due binari, e anche peso.

@Amos: non ho presente quello di Bontrager, ma penso che il principio sia lo stesso e simile all'idea che vuole realizzare Cristiano: maschio e femmina che si incastrano, e una vite che li tiene accorpati. Se metti una foto vediamo anche quello o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.551
3.533
Visita sito

Forse confondi il metodo di aggangio con tutto il sistema: quel metodo che hai visto in Bontrager ce l'ho anch'io sul reggi Crank Brothers, e ti posso assicurare che ci puoi montare solo selle a due binari, perché tale è la distanza tra le due alette. L'SDG nasce come binario unico (I beam), binario che non è un'appendice della sella stessa come nelle selle tradizionali, ma che è inglobato nella sella perché ne è una protuberanza. Risparmi in peso, più facilità di inserimento, e riduci l'altezza sella, se necessario.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Forse confondi il metodo di aggangio con tutto il sistema: quel metodo che hai visto in Bontrager ce l'ho anch'io sul reggi Crank Brothers, e ti posso assicurare che ci puoi montare solo selle a due binari, perché tale è la distanza tra le due alette. L'SDG nasce come binario unico (I beam), binario che non è un'appendice della sella stessa come nelle selle tradizionali, ma che è inglobato nella sella perché ne è una protuberanza. Risparmi in peso, più facilità di inserimento, e riduci l'altezza sella, se necessario.

Sì certo solo selle tradizionali o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.