Le dosi da voi riportate e' vero POSSONO NON ESSERE PERICOLOSE,ma ritorno dire A CHE SCOPO??
Per abbassare la fc di 4 battiti??Per recuperare meglio da un allenamento magari fatto tutto in soglia o senza aver curato l'alimentazione??Per evitare un raffreddore??
Be' sinceramente e te lo dico senza falsa modestia,qua' io non mi ci ritrovo.
Ho letto e mi sono informato prima di partire con la Vitamina C(qualcuso lo sa' che sono fastidioso.....spt quando si parla di salute mia e dei miei cari),e di tutto quello che si scrive qui sulla Vit C come al solito io cerco di stare dalla parte dei fighi:un modo di dire che preferisco stare basso ed usare magari un dosaggio basso buono solo come antiossidante(ma con nessuno effetto collaterale immediato o magari tardivo documentato anche da tutti noi persone sane e sportive),che stare su dosaggi altissimi per recuperare bene da un lungo o per arrivare 1123°su una Gran Fondo,magari con effetti collaterali tardivi(quando cioe' magari non saremo proprio sani e sportivi come adesso).
Tutto qua'.
Come sempre senza presunzione alcuna.
Adesso ho capito.....sei stato chiarissimo e ti quoto in tutto.

Per quello che mi riguarda prima di assumere qualcosa ci penso sempre molto bene, e se è possibile cerco sempre di informarmi sui possibli "effetti" collaterali, non sono comunque il tipo che parte in tromba solo perchè sul Forum si sostiene che quella sostanza può far diminuire i battiti cardiaci o ti fa andare più forte.......
Il riferimento a Pauling è stato fatto perchè l’unico scienziato al mondo ad aver ricevuto ben due Premi Nobel per categorie, per la Chimica nel 1954, e per la Pace nel 1962, uno insomma che sa il fatto suo.
Non per questo bisogna prendere per oro colato tutto quello che dice.....ma una cosa è certa, la Vitamina C rafforza i naturali meccanismi di difesa, in particolar modo del sistema immunitario e aumenta l’efficacia degli enzimi nel catalizzare le reazioni biochimiche.
Ho cercato di approcciarmi al "metodo" con dosi di circa 1gr, per poi aumentare fino ad arrivare a 6gr al giorno, attualmente è il mio standard senza avere effetti indesiderati sullla TI, da quando la assumo i risultati non hanno fatto fatica ad arrivare, quando invece ho smesso per un periodo gli effetti benefici cessavano.
E' chiaro che non continuerò tutta la vita ad assumere 6gr di Vit C al giorno.....farò come è logico degli stop e mi servirà solo in alcuni periodo dell'anno come integrazione, ( d'altronde come tutti gli altri
integratori di cui faccio uso).
Sulle prestazioni sono d'accordissimo con te, non è certo con la Vit C o degli aminoacidi ramifacati che si va più forte......e cosa ancora importante non bisogna mai abusarne e informarsi sempre molto bene su gli effetti collaterali, c'è il rischio in futuro di trovarsi con problemi molto seri.
Io sto sprimentando........sempre con molta ponderazione e attenzione, sul mio fisico non voglio scherzare, è anche grazie a voi che sono riuscito a migliorarmi, il Forum è una fonte inesauribile di informazioni, bisogna solo prendere con le pinze quello che si dice senza farsi trascinare da facili entusiasmi ed eccessi........
Io metto sul primo scalino il benessere fisico, e tutto quello che sto facendo deve aiutarmi in quel senso, l'importante è assimilarne i concetti di base, poi col tempo si ci affina e i risultati non tarderanno ad arrivare.
Tutto questo io lo faccio solo per passione, è più forte di me, non ci posso fare niente, è una vita che faccio sport, e quello che faccio ogni giorno mi fa stare bene con me stesso, a volte mi chiedo ma chi me lo fa fare.......ho avuto anche io i miei momenti no, ma ho sempre continuato e insistito sulle mie convinzioni.
Quando osservo persone della mia stessa età, che fumano e mangiano schifezze tutto l'anno, dimostrano vent'anni in più e se fanno una corsettina di 10 metri rischiano l'infarto, bè allora tutto ciò mi fa pensare che la strada da percorrere è quella giusta.
E' chiaro che se vado a raccontare quello che faccio alla stragrande maggioranza delle persone mi prendono per pazzo, ma forse i pazzi sono loro.......