FOCUS Club!

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Dai, con tutto quel po' po' di bici guardi proprio il colore del reggisella?
e si,ho questa fissa dell'abbinamento dei colori...:mrgreen:
p.s. a riguardarla anche quel nastro manubrio messo poi in quel modo non mi piace per niente...
pero' il telaio è troppo bello...

mi ha molto colpito questa focus...molto piu' di altre bike...o-o

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
No dico, ma questa l'avete vista?

"Con la Izalco Ultimate FOCUS mostra le possibilità delle tecnologie costruttive applicate alle bici, abbassandone il peso complessivo al di sotto dei cinque chili." :wacko:

Quì siamo troppo all'estremo per i miei gusti sopratutto per il prezzo 10.000€ :wacko:
Se dovessi scegliere farei la team molto più bella e con 4000 € in più nelle tasche :mrgreen:
FO11_izalco_team_sram_red_race_02_23adfea563.png

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Bellissima la ultimate ma anche la team katusha seppur non prenderei mai una bici con scritto "katusha"..
Ho notato che queste new entry nel listino hanno la forcella
3T RIGIDA PRO la team katusha
3T RIGIDA LTD Ultimate la ultimate
3T RIGIDA PRO la team replica katusha
Quindi a differenza di tutte le nostre non hanno la Funda (TEAM o PRO)

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
Bellissima la ultimate ma anche la team katusha seppur non prenderei mai una bici con scritto "katusha"..
Ho notato che queste new entry nel listino hanno la forcella
3T RIGIDA PRO la team katusha
3T RIGIDA LTD Ultimate la ultimate
3T RIGIDA PRO la team replica katusha
Quindi a differenza di tutte le nostre non hanno la Funda (TEAM o PRO)

In effetti scelta strana.
La Team dovrebbe essere superiore come forcella non capisco perchè non sia montata sulle bici dei prof ;nonzo%

Devo dirti che anch'io avevo il tuo stesso dubbio cioè la scelta tra Cannondale e Focus. Spero di aver scelto per il meglio o-o

Secondo me non ti penti. ;-)

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Quì siamo troppo all'estremo per i miei gusti sopratutto per il prezzo 10.000€ :wacko:
Se dovessi scegliere farei la team molto più bella e con 4000 € in più nelle tasche :mrgreen:
Se potessi sul serio prendere in considerazione l'acquisto della Ultimate, vorrebbe dire che 4.000 pippi in più o in meno non sarebbero un problema.
Certo, a quel punto avrei qualche difficoltà a trasportare la bici sull'Aston Martin...
:mrgreen:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
In effetti scelta strana.
La Team dovrebbe essere superiore come forcella non capisco perchè non sia montata sulle bici dei prof ;nonzo%

ma cosa cambia tra la rigida e la funda?
allora:
http://www.3tcycling.com/products.aspx?i=road&t=Forks&p=rigida
http://www.3tcycling.com/products.aspx?i=road&t=Forks&p=funda
Ovviamente la rigida LTD montata per la ultimate è leggerissima, in carbonio HM, solo 285g.
Ma la rigida pro che montano sulla team katusha è ben piu pesante della funda team montata sulla team, 390g vs 344.
Pesi a parte, da un punto di vista tecnico la differenza sta in queste parole:
RIGIDA is a lightweight, all-carbon fiber fork for race and sports bikes that shares the DNA of 3T's all-conquering FUNDA range. RIGIDA has a simplified fork-blade section compared to FUNDA. It is less aerodynamic, but has even greater lateral rigidity. RIGIDA's oval-section fork-blades taper to narrower ends than FUNDA's aerofoil blades, making the fork's appearance more conventional.
E' quindi una forcella più tradizionale, meno aerodinamica ma più rigida lateralmente rispetto la funda.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Se potessi sul serio prendere in considerazione l'acquisto della Ultimate, vorrebbe dire che 4.000 pippi in più o in meno non sarebbero un problema.
Certo, a quel punto avrei qualche difficoltà a trasportare la bici sull'Aston Martin...

Ma risolveresti il problema caricandola agevolmente sull' Hummer!

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
allora:
[url]http://www.3tcycling.com/products.aspx?i=road&t=Forks&p=rigida[/URL]
[url]http://www.3tcycling.com/products.aspx?i=road&t=Forks&p=funda[/URL]
Ovviamente la rigida LTD montata per la ultimate è leggerissima, in carbonio HM, solo 285g.
Ma la rigida pro che montano sulla team katusha è ben piu pesante della funda team montata sulla team, 390g vs 344.
Pesi a parte, da un punto di vista tecnico la differenza sta in queste parole:
E' quindi una forcella più tradizionale, meno aerodinamica ma più rigida lateralmente rispetto la funda.

E' l'ennesima conferma che i professionisti puntano piu' sulla rigidità che sul peso.
Siamo noi amatori che siamo più fissati su questo argomento.

Se potessi prendere in considerazione la ultimate farei comunque la team.
Non mi sentirei molto sicuro con i miei 80 Kg su un mezzo da 5 Kg.
Dispiacerebbe amazzarsi con tutti quei soldi a disposizione :mrgreen:

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
ragazzi vi devo abbandonare! Niente Focus Izalco team 2.0, pare che x i soli telai i tempi di attesa sono molto più lunghi del previsto e aspettare ancora un mese e forse di più non mi va più, considerato che il telaio l'ho ordinato a inizio ottobre. Ho traslocato, cambio casa. ciao

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
ragazzi vi devo abbandonare! Niente Focus Izalco team 2.0, pare che x i soli telai i tempi di attesa sono molto più lunghi del previsto e aspettare ancora un mese e forse di più non mi va più, considerato che il telaio l'ho ordinato a inizio ottobre. Ho traslocato, cambio casa. ciao

Spero che tu stia scherzando :angrymod::mrgreen:
Mi dispiace.
Su cosa ti sei buttato??? Sono curioso o-o