Quanto tempo ci vuole per preparare una gran fondo?

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
non sto ad aprire un altro 3d quindi chiedo qui: quanto dovrei allenarmi per una mediofondo (pensavo ai 3 laghi http://www.3laghi.org/ ) visto che ci saranno salite e noto un dislivello di 1000m? immagino non sarà come fare 100/120 km di piano, giusto?

e poi un'altra cosa, non ho capito come funziona la storia del chip, sono obbligato a comprarlo? a usarlo? chiedo perché è la prima granfondo che faccio e la prima gara amatoriale con tanto di classifiche, etc e non vorrei arrivare lì impreparato :mrgreen:

ps. ma il pacco gara di solito di cosa è composto? ;nonzo%

vadopiano

Gregario
31 Ottobre 2007
545
13
Visita sito
Salve a tutti. Premetto che ho 25 anni e che da 2 anni vado in bicicletta. NOn sono proprio un principiante nello sport in generale, nel senso che ho praticato pattinaggio corsa per 18 anni a livello professionistico, quindi allenamento tutti i giorni palestra, fasi di carico e scarico ecc ecc non sono argomenti nuovi per me. Da poco tempo mi sono iscritto ad una squadra ma più per sentire l'adrenalina della gara che mi mancava che per altro. Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi a sapere quanto tempo ci vuole e come ci si allena per una gf. La gf che vorrei affrontare è quella di luglio su l'alpe d'huez ovviamente non quella agonistica perchè so assolutamente di non poter competere, vorrei soltanto farmi una bella gf finirla toglindomi qualche soddisfazione, con una bella andatura ecco. Ho deciso di fare proprio quella 1 perchè è la storia del ciclismo almeno a mio parere e poi perchè penso che almeno almeno 7 mesi servono anche se son pochi secondo me. In questo momento mi sto allenando 3 volte alla settimana sui rulli con le tabelle tacx poi quando il tempo sarà clemente comincerò a fare qualche uscita. Questa è la situation.. che ne dite???? grazie in aticipo