13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia

Valigepronte

Pignone
3 Maggio 2010
218
2
Varese
Visita sito
Bici
Kuota k1
Per me è il primo anno che faccio Laigueglia ... a leggere tutti i post , altro che toccarsi gli zibidei.... tra griglie pericolose , cadute, carestie di parcheggi, code al pasta party,biciclette rubate ...... ecchec....zo !!!
Mi auguro che abbiate voluto esagerare un pò... almeno ...spero !!

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Non sò cosa intendi esattamente per "imbuto"...
Improbabile che il gruppo si sgrani molto prima dell'ascesa di Arnasco (15/20 km circa dal via). Ma da lì in avanti si formeranno gruppi e gruppetti e ognuno potrà rimanere con gente che ha passo simile.

NON DATE RETTA A CHI DICE CHE SI GUADAGNA IN DISCESA perchè non è del tutto vero, tanto più se ci sarà traffico, e siate prudenti...

Dovrebbe essere dalle griglie per entrare sull'aurelia...

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Secondo mè vi state facendo un pò troppe paranoie.Io è un bel pò di anni che corro a Laigueglia e a parte la galleria di Albenga non ho mai visto pericoli piu che da altre parti.Anzi in verità nemmeno la galleria sarebbe pericolosa.Però cè sempre il cog....ne che ci entra con gli occhiali completamente neri e restando attaccato alla ruota di quello davanti,hai visto mai che perda 5 cm,poi siccome non farebbe figo gli occhiali non li toglie e alla prima frenata secca si accorge di essere caduto solo quando e già a terra e ne ha tirati giu almeno altri 50,succede tutti gli anni,non ne è mai mancato uno.Purtroppo è una galleria e non si può scappare piu di tanto,non si hanno spazi di fuga, per cui vi deve andare veramente di culo se vi cade quello davanti.Quindi li toglietevi gli occhiali anche se avete i fotocromatici,perche comunque un pò di secondi ce li mettono anche loro a diventare chiari e se quello davanti inchioda propio in quel momento siete già per terra.Non sono mai riuscito a capire perchè non si passi dentro Albenga,cosi da non fare la galleria.E vero bisognerebbe fare il ponte,quello stretto,però con due corsie non sarebbe nemmeno poi cosi stretto,e comunque sarebbe sicuramente piu corto della galleria e li almeno ci vedi.La partenza sinceramente non la vedo piu pericolosa delle altre,immagino che il secondo troncone sia"presidiato"e quindi non si possa partire e di conseguenza non ci possa essere un interferenza tra quelli che arrivano già hai 50 e quelli che partono da fermo,certo un handicap ce lo avranno sicuramente quelli del secondo troncone,perchè passato il gruppo ad almeno 50 km/h e loro partendo da fermo non li riprenderanno facilmente,e vero che poi dopo Alassio alla prima salitina di 500 metri tutto si ricompatterà però fino a li la si farà in apnea.Per il pericolo in partenza a meno chè non siate di quelli che passano sul marciapiedi,ma allora il pericolo siete voi,non ne vedo altri.Poi certo se uno di questi ti taglia la stada,e cè nè sono tanti,piu che frenare e pregare non potete fare.Poi comunque la salita dirà la verità a tutti,non preoccupatevi.Io sono abbonato a ct,ma quando ho letto che si faceva tutta la gara con il 50 avrei voluto disdire l'abbonamento.Ma questi ci vanno a fare le ricognizioni o devono solo fare gli eroi?Non credo che nemmeno i primi facciano tutto con il 50.Loro hanno segnato 1250 metri di dislivello.Io con la mia squadra abbiamo fatto praticamente tutto il giro 3 settimane fà e il mio 705 segnava poco meno di 1650 metri.Un ultima cosa.Siamo qui(saremo li)per divertirci non rovinatevi e sopratutto non rovinatelo a qualcun altro il nostro sport preferito.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
certo, li ho anche contattati e mi hanno detto che sdam non ha comunicato nulla. sdam mi dice che hanno fatto tutto e sono in griglia 1-400. ma vorrei sapere il numero per certezza......
Allora io ci sono forse solo perchè sono iscritto a Coppa Lombardia.Si ma tranquillo,se hai pagato e hai la ricevuta sei a posto.

tewi

Gregario
23 Aprile 2008
645
39
Filadelfia
Visita sito
Bici
granata
CT di caxxate ne dice... letto l'articolo, tutto cannato, a cominciare dal percorso: dà la lunghezza giusta e l'altimetria sbagliata (quella dell'anno scorso). Non fidarti delle note che ci sono lì, perchè molto approssimative.
Il percorso non credo proprio sia tutto da 50. Il finale del Ginestro và sopra il 10% anche se solo per brevi tratti, la salita di Ligo è un 6/7 % costante, io che ho il 53/39 la salgo con un 39x17 o giù di lì...
ancora i discorsi sui rapporti...allora, in generale, non è un percorso duro. Di qui ognuno tiri le sue conclusioni! Poi, se uno vuole, il Ginestro lo fa tutto col 50 o col 53, ma che prestazione ha? Di certo non migliore che se avesse usato il 39...Poi il discorso dei rapporti è relativo...c'è chi in salita va a 60 pedalate al minuto e chi a 85...io ad esempio il Ginestro lo faccio pure col 39x23 però ad alta cadenza...questo non vuol dire che non possa mettere il 53...o-o