13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
ahhhhhhhh bhè, e allora se non si arriva più da Capo Mele, posso tranquillamente mangiarmi una salamella in più, rischiare di meno in discesa e non tirare per niente nel lungo rettilineo che collega la fine della discesa alla rotonda dell'autostrada che poi portava all'Aurelia, giusto per arrivare un minimo meno brasato sulla simpatica salita finale, che inizialmente era del 7%, poi si scopre che c'è un tratto oltre il 10%.

Sinceramente non mi si venga a dire che lo si è fatto per la sicurezza. Immagino che chi sia salito prima di me (ipotizzo 5mila persone, fra corridori, accompagnatori, mogli, figli, cani e quant'altro), scenda dalla stessa strada, e vuoi che nessuno di quelli che èsalito in macchina stia già scendendo? Inoltre se prima l'Aurelia era affrontata a gruppetti in gara, ora verrà affrontata a gruppetti fuori gara. Quindi c'è solo che il c.o. non è neanche moralmente responsabile di eventuali e scongiurati incidenti.

• Mi piace
Reactions: Ghila

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
ahhhhhhhh bhè, e allora se non si arriva più da Capo Mele, posso tranquillamente mangiarmi una salamella in più, rischiare di meno in discesa e non tirare per niente nel lungo rettilineo che collega la fine della discesa alla rotonda dell'autostrada che poi portava all'Aurelia, giusto per arrivare un minimo meno brasato sulla simpatica salita finale, che inizialmente era del 7%, poi si scopre che c'è un tratto oltre il 10%.

Sinceramente non mi si venga a dire che lo si è fatto per la sicurezza. Immagino che chi sia salito prima di me (ipotizzo 5mila persone, fra corridori, accompagnatori, mogli, figli, cani e quant'altro), scenda dalla stessa strada, e vuoi che nessuno di quelli che èsalito in macchina stia già scendendo? Inoltre se prima l'Aurelia era affrontata a gruppetti in gara, ora verrà affrontata a gruppetti fuori gara. Quindi c'è solo che il c.o. non è neanche moralmente responsabile di eventuali e scongiurati incidenti.

;nonzo% non avrebbe molto senso visto che scendendo dall'altro lato si arriva in centro a laigueglia....

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.

Non conosci troppo bene il posto...
La salita di Colla Micheri inizia subito dopo la rotonda dell'autostrada di Andora, 2,5 km di salita "vera" con un tratto centrale spaccagambe... Tecnicamente vale 100 volte l'arrivo in fondo alla discesa di Capo Mele, ed in effetti, la Gf di Laigueglia anni addietro era nata proprio con quell'arrivo. Poi spostato sul lungomare per questioni di visibiltà.
L'arrivo così congegnato assomiglia un pò a quello di Gameragna della GF Gepin Olmo, anzi, in realtà il dente di Colla Micheri è anche più duro.
Non si transita in Aurelia non si creano problemi al traffico nè situazioni pericolose: Arrivati in cima nessuno tornerà indietro per la stessa strada, perchè è illogico. Dallo scollinamento (dove c'è uno spiazzo) si può proseguire per la stessa strada, che da lì va in discesa e porta in centro a Laigueglia, a 100 m dall'area della partenza.
o-o

• Mi piace
Reactions: tewi

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.073
19.520
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
L'arrivo a Colla Micheri è veramente la ciliegina sulla torta che potrebbe anche farmi rinunciare al Laigueglia quest'anno...Che bella c.zzo di idea mettere Laigueglia nel Prestigio,portare 4000 partecipanti su delle strade che erano gia' molto strette per 1500,e in piu' ad una settimana dalla gara cambiare l'arrivo e metterlo in cima a quella salita di m. che portera' solo dei crampi nelle gambe dei partecipanti e nient'altro.Complimenti agli organizzatori,un'altra gara è stata sacrificata in nome del mercato e del Dio Denaro...;nonzo%;nonzo%;nonzo%:angrymod::angrymod::cassius::cassius::bua::bua:

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Non conosci troppo bene il posto...
La salita di Colla Micheri inizia subito dopo la rotonda dell'autostrada di Andora, 2,5 km di salita "vera" con un tratto centrale spaccagambe... Tecnicamente vale 100 volte l'arrivo in fondo alla discesa di Capo Mele, ed in effetti, la Gf di Laigueglia anni addietro era nata proprio con quell'arrivo. Poi spostato sul lungomare per questioni di visibiltà.
L'arrivo così congegnato assomiglia un pò a quello di Gameragna della GF Gepin Olmo, anzi, in realtà il dente di Colla Micheri è anche più duro.
Non si transita in Aurelia non si creano problemi al traffico nè situazioni pericolose: Arrivati in cima nessuno tornerà indietro per la stessa strada, perchè è illogico. Dallo scollinamento (dove c'è uno spiazzo) si può proseguire per la stessa strada, che da lì va in discesa e porta in centro a Laigueglia, a 100 m dall'area della partenza.
o-o
a dire il vero conosco molto ben il golfo dainese dal punto di vista SuperEnduro... per me il bitume è un ricordo del passato che a volte ritorna...
per mio modesto parere, Laigueglia si faceva tranquillamente a inizio stagione proprio perchè la prima salita non te ne accorgevi nemmeno ed era finita, la seconda la facevi con il tuo passo, e c'era il richiamo della salamella che ti portava su. Poi c'era la discesa, meno tecnica della prima, un bel pezzo da spingere, tanto ma non troppo per non arrivare con i crampi sul ridicolo capo Mele (ridicolo rispetto a quello che ci aspetta ora).

gibe

Apprendista Passista
10 Agosto 2007
1.067
12
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
De Rosa Avant
L'unica cosa che mi fa parecchio girare le balle e che per la prima volta mi seguiranno in questa trasferta moglie e figlio, naturalmente sarebbe bello finire la faticaccia con loro al traguardo. So che metteranno a disposizione delle navette per gli accompagnatori, ma lo trovo in questo momento SCOMODO

tewi

Gregario
23 Aprile 2008
645
39
Filadelfia
Visita sito
Bici
granata

Sì. E' lei...o-o
Ma per piacere, per una "salitella" di 2 km nel finale, non mi sembra di fare tutte 'ste polemiche sull'idea...al massimo posso condividere che cambiare l'arrivo a 10 giorni dalla gara può dare un po' fastidio, ma se è salita, lo è per tutti; tutti arriveranno stanchi e poi come detto da Giampi e da altri, dal punto di vista logistico è più comodo! Chi ha parcheggiato a Laigueglia scende ed è arrivato e pure chi ha parcheggiato ad Andora!

• Mi piace
Reactions: Principe58 and zac

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Sì. E' lei...o-o
Ma per piacere, per una "salitella" di 2 km nel finale, non mi sembra di fare tutte 'ste polemiche sull'idea...al massimo posso condividere che cambiare l'arrivo a 10 giorni dalla gara può dare un po' fastidio, ma se è salita, lo è per tutti; tutti arriveranno stanchi e poi come detto da Giampi e da altri, dal punto di vista logistico è più comodo! Chi ha parcheggiato a Laigueglia scende ed è arrivato e pure chi ha parcheggiato ad Andora!

concordo!

ma porc.... avrò fatto 200 volte capo mele quest'inverno per essere sicuro di riuscire a salire con il 50!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Beto and zac

Luca1989

Gregario
4 Maggio 2008
502
1
37
Savona
Visita sito
Bici
Specialized s-works sl4 - Cervélo Soloist Carbon - Miche Supertype
Bene! A me piace molto di più così, logisticamente è (forse) un pò più scomodo, ma diventa una corsa molto più interessante e meno pericolosa nel finale, che era l'unico punto dolente della corsa, a mio modo di vedere.

Non resta che... pedalare!! :-x

o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
L'unica cosa che mi fa parecchio girare le balle e che per la prima volta mi seguiranno in questa trasferta moglie e figlio, naturalmente sarebbe bello finire la faticaccia con loro al traguardo. So che metteranno a disposizione delle navette per gli accompagnatori, ma lo trovo in questo momento SCOMODO
Anche a me ci saranno moglie e figlio e non credo sarà scomodo x loro xchè conoscendo Mevio penso che il servizio navetta sarà ben funzionante.....Mio arrivo previsto dalle 13:30 alle 14.....Così il piccolo ha anche il tempo di pranzare prima....L'arrivo in salita a me piace da morire.....Magari tutte le gf avrebbero un arrivo così.....Cmq come detto da altri la partenza sarà un casotto.....