Quale definizione di soglia?
Se pesi sotto i 65Kg e hai una vera FTP di 375W (potenza sostenibile per 45-60') allora sei - ipoteticamente, dati e prestazioni sono 2 cose molto differenti - da primi 10-15 al Tour
Importante è sempre anche come e quanto spesso questi strumenti sono calibrati e/o tarati.
Senza fare nomi o altro anni fa ho visto dei grafici che "vendevano" prestazioni di un ottimo amatore superiori ad un prof, la mia buonafede mi fa pensare o ad una "furba" (all'italiana) strategia di marketing o a una scorretta calibrazione dell'SRM.
In malafede penserei ad altro....
Il fatto è che per fortuna valori così sopravvalutati poi vengono ridimensionati, ma sembra che dire ad un amatore che ha valori strabilianti ed "eccezzzzzzziunali"® sia un fatto positivo, un incentivo all'orgoglio. Mi è capitato ancora di vedere test in cui si indicava all'atleta valori di 6W/Kg alla soglia, che soglia non era.
Detto questo, secondo te, prendendo a riferimento un test sull'ora, quindi FTP reale, con che rapporto peso/potenza si può ipotizzare una "scala" per determinare la posizione di performance di un atleta.
Sarei curioso di vedere dove sarei collocato