Garmin Edge 800

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi, a che prezzo si compra in negozio il Garmin 800???

Io lo ho preso qui: http://www.lordgunbicycles.com/shop/index.php.

Ordinato il sabato sera, martedì nel primo pomeriggio lo avevo a casa.

Lo ho pagato 319.90 però nudo e crudo perchè:
a) lo volevo bianco e nero
b) Le City Map le avevo già su DVD (88 € dal mio sivende locale) mentre Lordgun mi sembra che le venda solo con la SD precaricata.
c) Fascia cardio e GC10 sono ancora quelli del 305 e vanno benone.

Forse in rete si trova a qualcosa meno, ma Lordgun è di una affidabilità esemplare. Il mio sivende lo ha ma almeno 50-60€ di più. Visto che comunque se dovessi aver bisogno di assistenza lo devo portare a un centro di raccolta Garmin, ho preferito l'acquisto in rete.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il Garmin completo da Lordgun è venduto ad € 494,00 ed in negozio me lo fanno ad € 500,00...volevo sapere se era un buon prezzo o si riusciva a trovare a meno!

Non certo per sponsorizzare Lordgun che non ne ha bisogno, ma:

Sei sicuro che il tuo negozio ti dia il bianco/nero con i sensori e le mappe?
Da quello che ho capito la Garmin (sa iddio perchè) vende i bundle solo col blu/nero (che infatti da Lordgun costa la bellezza di 70€ in meno), per venire incontro alle richieste dei clienti ha messo in vendita il bianco/nero con i sensori cardio e cadenza/velocità.

Altra cosa da considerare, a parità di prezzo io preferisco di gran lunga le CityNav su DVD e non su SD, è vero che le posso caricare su un solo navigatore, ma me le posso vedere sul PC cosa che con la SD non posso fare.

A te la palla

carlo
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
Sono ormai quattro giorni che guardo questo post. Uso Garmin ormai da anni e non ho mai nè usato nè sentito parlare di chiavette. Siccome sono curioso cosa è "la chiavetta classica" del Garmin? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

carlo

io uso la chiavetta garmin per comunicare con il rullo bushido ,con edge 800 non c'entra,ti danno il cavo per scaricare i dati compresi nella confezione dell'edge 800.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Cosa sono i BUNDLE???
Fascia cardio e sensori ci sono e anche la SD....sul DVD devo informarmi!!!!
Ma neppure Lordgun mi sembra la offra con DVD...o sbaglio???

Accidenti a me :rosik: e all'anglico idioma!
Per bundle si intende qualcosa incluso nella confezione, se comperi un PC, molto probabilmente ti trovera Winzozz in bundle e così il lettore di DVD e alcuni software extra. Quindi per tornare a noi l'800 viene venduto nudo e crudo o con i sensori e/o le mappe "in bundle". Di solito questa soluzione costa meno che acquistare i vari componenti separatamente.

Quello che volevo dire io è che la Garmin vende (o almeno così ho capito), o l'800 nudo e crudo sia bianco/nero che blu/nero o il pacchetto completo navigatore+sensori o navigatore+sensori+mappe SOLO blu/nero.
Infatti Lordgun se vuoi il pacchetto navigatore bianco/nero + sensori + mappe te lo fa pagare di più del blu/nero perchè in pratica ti vende le tre cose separate.
Da quello che ho visto Lordgun NON vende il DVD ma solo la microSD (forse le TreckMap viaggiano DVD+SD, ma costano molto di più).

Il mio consiglio, per quell che vale, è :
a) se il tuo sivende te lo da a 6 € in più prendilo da lui
ma
assicurati che sia quello che vuoi tu (bianco o blu)
se puoi prendi l'800 solo coi sensori e acquista a parte il DVD CityNav.

carlo

P.S. Valuta anche la possibilità di comprare solo navigatore e sensori, usare le openstreetmap (gratis) per un pò fino a impratichirti e poi eventualmente acquistare in un secondo tempo le CityNav.
 
Ultima modifica:

milas27

Novellino
20 Giugno 2008
53
0
Arezzo
Visita sito
Bici
SPECIALIZED SL2 - LiteVille 601
..... bene mi son letto tutti i post .... non ho trovato la risposta che cercavo

a pagina 31 del manuale del 800 c'è la personalizzazione dei campi dati ovvero premendo MENU > la chiavetta raffigurata basso DX > impostazione bici > campi dati dovremo avere la possibilità di personalizzare il nostro garmin, nel mio 800 non è presete l' ultima voce CAMPI DATI ;nonzo%
come si fa a modificare le varie videate es nel 705 avevo 8 campi dati nel 800 ce ne sono 5

HELP !!!!
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
..... bene mi son letto tutti i post .... non ho trovato la risposta che cercavo

a pagina 31 del manuale del 800 c'è la personalizzazione dei campi dati ovvero premendo MENU > la chiavetta raffigurata basso DX > impostazione bici > campi dati dovremo avere la possibilità di personalizzare il nostro garmin, nel mio 800 non è presete l' ultima voce CAMPI DATI ;nonzo%
come si fa a modificare le varie videate es nel 705 avevo 8 campi dati nel 800 ce ne sono 5

HELP !!!!
hai saltato un paio di passaggi...dopo impostazione bici > pagine allenamento > pagine timer > e da qui selezioni quante pagine vuoi, con quanti dati vuoi e quali!!
 

milas27

Novellino
20 Giugno 2008
53
0
Arezzo
Visita sito
Bici
SPECIALIZED SL2 - LiteVille 601
avete trovato pellicole protettive per il display ?
io ho provato con una universale della cellularline , ritagliata ma non mi piace , non è perfetta come se fosse fatta per questo dispositivo, il funzionamento perlomeno provato senza guanti è molto buono, ci fosse originale garmin la preferirei , avete notizie in merito
Grazie
 

Lasco

Novellino
26 Marzo 2009
55
1
Laus nova
Visita sito
Bici
Pina FP3, Exceed, Stumpy HT Expert, Atala touring, Canyon Exeed
Al momento ho messo pure io quella universale che ho ritagliato in modo abbastanza impreciso. Pero' ho anche comprato (1,5 euro per 6 pellicole) su ebay germania quelle precise in misura.
 
Ultima modifica:

Lasco

Novellino
26 Marzo 2009
55
1
Laus nova
Visita sito
Bici
Pina FP3, Exceed, Stumpy HT Expert, Atala touring, Canyon Exeed
Non so se si può: comunque basta cercare "6x Schutzfolien UltraClear Garmin edge 800".
Non le ho ancora provate quindi non mi esprimo sulla qualità'. Ma visto il prezzo basso il rischio e' minimo.
Hai PM.
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
P.S. Valuta anche la possibilità di comprare solo navigatore e sensori, usare le openstreetmap (gratis) per un pò fino a impratichirti e poi eventualmente acquistare in un secondo tempo le CityNav.

Mi aggancio al tuo intervento per avere lumi:
posso utilizzare una mia micro sd sulla quale mi carico delle mappe free, oppure devo obbligatoriamente acquistare quella originale della Garmin?

Grazie a chiunque voglia rispondere o-o