Te lo domandavo apposta....sono dello stesso avviso....
A lungo andare l'albume crudo è antinutrizionale..![]()
e che ne dici della giornata tipo?
dopo lo sport aggiungo qualche cucchiaiata di miele
Te lo domandavo apposta....sono dello stesso avviso....
A lungo andare l'albume crudo è antinutrizionale..![]()
Stasera 180g carpaccio di salmone crudo verdura e una mozzarella
so che è buono, io lo mangio cotto pochissimo.aceto balsamico olio evo e spezie. lo compro al mattino lo mangio la sera.
Ti dico ma non fai la fameciao ragazzi visto che vedo che siete abbastanza esperti in materia vi chiedo un aiuto
questa è stata la mia dieta ieri ma più o meno è quello che mangio di solito
COLAZIONE ore 8 caffè americano e qualche biscotto tipo petit
ore 12 caffè epresso
allenamento in questo periodo ruota fissa per 2:30 ore una 70ina di km ad una cad di 105 di media
20 30 minuti dopo allenamento borraccia di ethicsport recupero
PRANZO Pan bauletto integrale con provola + prosciutto crudo + una fetta ti emmental una bananae una tisana
SPUNTINO frutta di vario genere e tarallucci al finocchio (nn so come si chiamano spero avete capito quali sn quelli che fanno anche al rosmarino eccc)
CENA UN panino con emmental
P.S: ragazzi naturalmente nn mangio sempre questo, mangio anche verdura come broccoli e carne bistecche e generici ieri diciamo che mi sn tenuto leggero
Ti dico ma non fai la fame
Ho messo in rosso quello che io eliminerei.
Non è poco?.
Io minimo 400gr (l'ultima volta quasi 600....troppo lo so), però non mangio altro, verdure e 1 frutto....e bicchiere di bianco ghiacciato, he!he!
Anche io salmone (in totale sono 400gr, che dici lo faccio avanzare?)....vorrei provarlo crudo....so che è buono, io lo mangio cotto pochissimo.
Tu che ci metti solo olio e limone?. Lo prepari (la mamma...) quanto tempo prima?.
)Il miele (come anche la confettura o marmellata) è molto più zuccherino di un frutto o 2 in generale (poi dipende dal tipo): io lo userei se:e che ne dici della giornata tipo?
dopo lo sport aggiungo qualche cucchiaiata di miele
)
sulla ritenzione:
Il ph del sangue deve essere tra 7.35 e 7.45. Il sistema farà di tutto per mantenere questo livello. Per qualsiasi acido ci sarà bisogno di ritenzione idrica per diluirne l'effetto. Pensa a tutti i cibi acidi, il caffè, lo stress, che producono acido e causano quindi la ritenzione idrica, compreso l'acido lattico.
fonte web
in che senso?
Se elimina quello di cosa vive? Di provola e emmenthal?
Comunque troppi formaggi, troppo pane e poche proteine

Il balsamico evo e spezie li metti al mattino sul salmone crudo?.
Vedo che ti piace il formaggio... :)ciao ragazzi visto che vedo che siete abbastanza esperti in materia vi chiedo un aiuto
questa è stata la mia dieta ieri ma più o meno è quello che mangio di solito
COLAZIONE ore 8 caffè americano e qualche biscotto tipo petit
ore 12 caffè epresso
allenamento in questo periodo ruota fissa per 2:30 ore una 70ina di km ad una cad di 105 di media
20 30 minuti dopo allenamento borraccia di ethicsport recupero
PRANZO Pan bauletto integrale con provola + prosciutto crudo + una fetta ti emmental una bananae una tisana
SPUNTINO frutta di vario genere e tarallucci al finocchio (nn so come si chiamano spero avete capito quali sn quelli che fanno anche al rosmarino eccc)
CENA UN panino con emmental
P.S: ragazzi naturalmente nn mangio sempre questo, mangio anche verdura come broccoli e carne bistecche e generici ieri diciamo che mi sn tenuto leggero

In linea generale ok, nel pwo zuccheri veloci, banane/miele/uvetta/datteri e yogurt, tutto alcalinizzante, la frutta durante la giornata sfondi una porta aperta con me....Il miele (come anche la confettura o marmellata) è molto più zuccherino di un frutto o 2 in generale (poi dipende dal tipo): io lo userei se:
- ci devo fare colazione la mattina
- ho fatto una sessione di allenamento pesante il pomeriggio, appena finito, prima di fare la doccia; e poi ti fai un po di frutta o/e uno yogurt poi dipenda di persona e persona (è indicativo!!)
Altrimenti:
frutta, 1 appena dopo la sessione....(Considera in tutto cmq 3 frutti da spalmare nell'arco del pomeriggio) se l'allenamento non è stato particolarmente faticoso il pom;
Se non si è fsatto allenamento 1, 2 frutti o yogurt per spuntino.
Ripeto sono linee guida....E cmq ci tengo a notare che se anche i cho sono effettivamente prevalenti, vengono dosati e scelti in maniera ponderata ed attenta. Date un'occhiata e ditemei che ne pensate....![]()

li metto quando lo mangio

Tonno, salmone ed anche branzino (a volte) li mangio crudi. Al limite un pochetto di limone ma anche naturali sono ottimi.
Se proprio vuoi , puoi aggiungere dell'olio extra vergine.
Soprattutto il salmone e' ricchissimo di omega3 (ma anche se non lo fosse sarebbe ottimo lo stesso)

Io a 5 frutti al di ci arrivo come ridere.Il miele (come anche la confettura o marmellata) è molto più zuccherino di un frutto o 2 in generale (poi dipende dal tipo): io lo userei se:
- ci devo fare colazione la mattina
- ho fatto una sessione di allenamento pesante il pomeriggio, appena finito, prima di fare la doccia; e poi ti fai un po di frutta o/e uno yogurt poi dipenda di persona e persona (è indicativo!!)
Altrimenti:
frutta, 1 appena dopo la sessione....(Considera in tutto cmq 3 frutti da spalmare nell'arco del pomeriggio) se l'allenamento non è stato particolarmente faticoso il pom;
Se non si è fsatto allenamento 1, 2 frutti o yogurt per spuntino.
Ripeto sono linee guida....E cmq ci tengo a notare che se anche i cho sono effettivamente prevalenti, vengono dosati e scelti in maniera ponderata ed attenta. Date un'occhiata e ditemei che ne pensate....![]()