giacche gore bikewear!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
ma infatti a 2°C va bene la oxygen, ma io avrei bisogno di qualcosa di molto più caldo, diciamo -5°C

Allora prendi il giubbino della linea XENON SO sempre della Gore.
Io di questa linea ho la calzamaglia e anche se l'ho provata con temperature meno fredde di -5° mi ha dato proprio la sensazione di reggere anche temperature estreme (per andare in bici).
Preciso tuttavia che io con -5°, pur avendo come detto in dotazione abbigliamento di qualità, rimango a casa...

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Bene, grazie a tutti per gli ottimi feedback, purtroppo non sono niente in confronto ad una prova su strada dei giubbini, però purtroppo i test ride vengono offerti solo per le bici e per le selle, quindi mi devo accontentare di decidere in base ai feedback.
Quelli di tgstore mi hanno consigliato di prendere una phantom, grado di temperatura 4, con le maniche staccabili, cosa ne pensate ?

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
questa mi ha lasciato di stucco... e anche dolorante ma vabbè... settimana scorsa volo in un tornante, secondo il mio garmin 705 viaggiavo a 45 all'ora... almeno a 38 avrò toccato terra... o anche di più... ovviamente ero in discesa! ombra, freddo, bagnato... io che praticamente non ho frenato! (asino!) risultato un volo ad alta velocità... una scivolata verso l'esterno tipo motomondiale, risultati:
Pantaloni lunghi della gore: io ho piccole croste su caviglia e ginocchio e una abrasione da 8 cm di diametro sul gluteo sinistro, i pantaloni? sul gluteo nulla! :wacko: sul ginocchio e sulla caviglia due piccoli buchini da 1 cm solo sulla parte esterna del pantalone! (sono fatti in due diversi tessuti, uno interno sulla pelle che asciuga e quello esterno che scalda) due punti di ago e filo... e manco si vedono!
Giacca della gore: ho picchiato un po' schiena e fianco ma niente... il gomito ha una bella crosta invece... e solo sul gomito la giacca ha un forellino solo sul tessuto esterno, come su ginocchio e caviglia due punti di sutura anche a lei e via!
Guanti gore: le mani nulla proprio, il guanto, lacerazione sul palmo solo sul rivestimento esterno anche qui... indovinate? 2 punti di sutura e sono nuovi! devo effettivamente dire che reggono benissimo!
Per dovere di cronaca: i copri scarpe di castelli anche reggono bene... pure loro un taglio da 4 o 5 cm... sembrava fatto con un coltello... cuciti non danno nessun problema... calzano ancora benissimo e uguali sinistro e destro, quindi non si è sbriciolato in giro tessuto...
o-oo-oo-o

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.000
14.396
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
questa mi ha lasciato di stucco... e anche dolorante ma vabbè... settimana scorsa volo in un tornante, secondo il mio garmin 705 viaggiavo a 45 all'ora... almeno a 38 avrò toccato terra... o anche di più... ovviamente ero in discesa! ombra, freddo, bagnato... io che praticamente non ho frenato! (asino!) risultato un volo ad alta velocità... una scivolata verso l'esterno tipo motomondiale, risultati:
Pantaloni lunghi della gore: io ho piccole croste su caviglia e ginocchio e una abrasione da 8 cm di diametro sul gluteo sinistro, i pantaloni? sul gluteo nulla! :wacko: sul ginocchio e sulla caviglia due piccoli buchini da 1 cm solo sulla parte esterna del pantalone! (sono fatti in due diversi tessuti, uno interno sulla pelle che asciuga e quello esterno che scalda) due punti di ago e filo... e manco si vedono!
Giacca della gore: ho picchiato un po' schiena e fianco ma niente... il gomito ha una bella crosta invece... e solo sul gomito la giacca ha un forellino solo sul tessuto esterno, come su ginocchio e caviglia due punti di sutura anche a lei e via!
Guanti gore: le mani nulla proprio, il guanto, lacerazione sul palmo solo sul rivestimento esterno anche qui... indovinate? 2 punti di sutura e sono nuovi! devo effettivamente dire che reggono benissimo!
Per dovere di cronaca: i copri scarpe di castelli anche reggono bene... pure loro un taglio da 4 o 5 cm... sembrava fatto con un coltello... cuciti non danno nessun problema... calzano ancora benissimo e uguali sinistro e destro, quindi non si è sbriciolato in giro tessuto...
o-oo-oo-o

meno male che tutti questi punti li hai messi sul vestiario.....ti è andata beneo-o

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
lascia stare che con ste temperature... qui sul lago maggiore si sta ancora a 0 spesso e volentieri... avevo trovato nel mio giro, collinare dai 400 agli 800 metri... 5 farfalle... io ho giusto giusto 5 angeli in cielo... mi han dato veramente una mano... oggi discese a 30 all'ora!!

diogenenomade

Pignone
21 Agosto 2008
205
32
Visita sito
Uso da anni prodotti Gore e li ho sempre trovati ottimi sotto tutti i punti di vista. La linea è molto ampia ed è assolutamente consigliabile fare un bel giro sul sito per individuare bene quello che risponde alle proprie esigenze, in particolare il taglio dei diversi modelli è differenziato in 3 conformazioni, dalla più attillata alla più comoda.Fondamentale scegliere il più adatto al proprio fisico. E pretendere quello,anche se il negoziante spinge quello che ha in casa. Saluti a tutti

generico

Novellino
4 Luglio 2011
1
0
Visita sito
Bici
rockrider 8.2
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. Ho trovato questa discussione cercando su google, perchè mi interessava capire qualcosa di più sulle taglie delle giacche gore bike wear, al di là di quello che viene riportato sul grafico delle taglie.
Non ho possibilità di provarle e quindi dovrei fare un acquisto on line.
Sarei interessato al modello da MTB ALP-X III Jacket e ho visto che ha una vestibilità media.

http://www.gorebikewear.it/remote/Satellite/PROD_JALPXM?landingid=1212722948371A

Considerando che sono
165 cm di altezza per 60 kg, torace 97cm

secondo il grafico dovrei provare una Large, ma sinceramente due venditori on line mi hanno dato risposte diverse: uno la M e uno la S.
Insomma, dubbio totale.
Come orientarsi?

Grazie