Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
In Menu > Cronologia > Totali c'è il totale dei Km percorsi con tutte le bici, però è possibile azzerare anche questo.

Marco, un consiglio (poi ovviamente fai come sembra meglio a te). Prova ad usare SportTrack2. E' gratis, ti permette di avere tutti i totali sott'occhio per bici, per mese, per anno ecc. Io da quando lo uso non guardo più la cronologia del Garmin, lo strumento mi serve solo per i dati in tempo reale, alla fine di un'uscita la scarico sul PC dove posso analizzare i miei dati molto più facilmente che premendo bottoncini e navigando fra voci di menù "criptiche".

carlo

Ho scaricato ed installato SPORTTRACK 3 ma......non c'e' proprio paragone rispetto a rubitrack per Apple.
Altro punto a favore della mela morsicata...
Sara' certamente colpa mia, ma non vedo in ST3 neanche la mappa, solo il percorso totalmente astruso dal contesto.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho scaricato ed installato SPORTTRACK 3 ma......non c'e' proprio paragone rispetto a rubitrack per Apple.
Altro punto a favore della mela morsicata...
Sara' certamente colpa mia, ma non vedo in ST3 neanche la mappa, solo il percorso totalmente astruso dal contesto.

Marco, io uso winsozz per... pigrizia, non ho voglia di imprarare un'altro sistema operativo e, per quello che ci devo fare io, mi va bene. Se tu ti trovi bene con Mac ne sono felice e non vedo perchè dovresti "scornarti" ad imparare altri software quando quelli che hai ti soddisfano. ST3 non è facile da usare, ma resta senz'altro fra i migliori programmi di analisi in circolazione per ambienti Win. Una delle poche cose belle di questo mondo è che esistono tante scelte e ognuno può decidere cosa è meglio per sè. VIVA LA DIFFERENZA !!!

PS. : Su ST3, in alto a destra della finestra Percorso : mappe stradali c'è un triangolino che punta verso il basso, cliccandoci sopra puoi scegliere quale mappa visualizzare, e stranamente alla prima apertura di solito si posiziona su "nessuno"

o-oo-oo-o

carlo

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
..... Una delle poche cose belle di questo mondo è che esistono tante scelte e ognuno può decidere cosa è meglio per sè. VIVA LA DIFFERENZA !!!

PS. : Su ST3, in alto a destra della finestra Percorso : mappe stradali c'è un triangolino che punta verso il basso, cliccandoci sopra puoi scegliere quale mappa visualizzare, e stranamente alla prima apertura di solito si posiziona su "nessuno"

o-oo-oo-o

carlo

Beh, io non obbligo nessuno a cambiare SO. Uso Win XP in ufficio e OSX a casa. E non e' stato imposto, ma e' una scelta che ho fatto anni fa e non me ne pento. Soprattutto negli ultimi anni, con il passaggio ad INTEL di Apple, la diffusione di apple e' aumentata ed ha portato, inevitabilmente, alla nascita di nuovi programmi per questo Sistema Operativo che, solo 5 anni fa, era impensabile trovare.
Per me e' meglio osx, ho molto a che fare con grafica e fotografie, e la stabilita' di OSX, a mio avviso, e' maggiore cosi' come l'integrazione con le periferiche.
Rispetto i Win-utilizzatori anche perche' loro, per usare un PC, spendono almeno la meta' di quello che spendo io!

o-o

PS
Sporttrack3.0 gia' rimosso!

dani83

Pedivella
23 Febbraio 2010
367
93
lomagna (LC)
Visita sito
Bici
PINARELLO F10
Ciao Ragazzi lo uso da giugno perfetto, però stamattina faccio il mio giro( premo start all inzio e stop a fine giro), attacco al pc e non mi visualizza nulla, ho perso l'uscita di oggi, non è un dramma, ma come mai? grazie per chi mi risponderà.

Ciao

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Ciao Ragazzi lo uso da giugno perfetto, però stamattina faccio il mio giro( premo start all inzio e stop a fine giro), attacco al pc e non mi visualizza nulla, ho perso l'uscita di oggi, non è un dramma, ma come mai? grazie per chi mi risponderà.

Ciao
Dopo che hai premuto stop premi e tieni premuto qualche secondo il tasto "reset/lap" in basso a destra, apparirà un conto alla rovescia "3-2-1" al termine il file del tuo giro è pronto per essere scaricatoo-o

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Visita sito
Bici
beh se lo usa da giugno ...immagino che sappia come fare a memorizzare un giro...!!!
Si verissimo, solo che cmq non ha spiegato bene la procedura che lui segue.
Cmq anche a me è capitato ed ho notato che quando si collega l'Edge 500 al PC bisogna dargli un certo lasso di tempo perchè questi venga correttamente riconosciuto, se si procede subito allo scarico dati c'è la possibilità che vengano persi!!....almeno così è successo anche a me, Windows Vista.o-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao!. Su Garmin Connect ho creato, per errore, 3 obiettivi d'allenamento identici!.....è la prima volta che lo faccio, vorrei cancellarli per rifare tutto da capo, come si fa?;nonzo%.........

La Garmin è a conoscenza del problema :rosik::rosik: ma ... se ne sbatte.
Ho visto che un utente c'è riuscito scaricando gli obiettivi sullo strumento, cancellandoli dallo strumento e ricollegandosi, ma.... non so che GPS usa.

Per me è solo una ragione in più per NON usare GC (in effetti lo uso, ma solo come backup on-line).

carlo

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Visita sito
Bici
La Garmin è a conoscenza del problema :rosik::rosik: ma ... se ne sbatte.
Ho visto che un utente c'è riuscito scaricando gli obiettivi sullo strumento, cancellandoli dallo strumento e ricollegandosi, ma.... non so che GPS usa.

Per me è solo una ragione in più per NON usare GC (in effetti lo uso, ma solo come backup on-line).

carlo
Perfetto Carlo!! grazie 1000o-o
Mi hai confermato quello che immaginavo......non si può fare dal sito:cry:

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
finalmente ci sono riuscito,ho acquistato oggi il caro edge 500 ed è da tutta la sera che installo i vari programmi sul pc,si è anche autoaggiornato appena l'ho attaccato al cavo usb,bene da domani vediamo che succede.......

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ho capito come si azzare il tutto,ma una domanda semplice per tutti i possessori:c'è un sistema per inserire i km totali,dovrei inserire quelli dall'1 gennaio a oggi.
si può???
grassssie.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
ho capito come si azzare il tutto,ma una domanda semplice per tutti i possessori:c'è un sistema per inserire i km totali,dovrei inserire quelli dall'1 gennaio a oggi.
si può???
grassssie.

Credo sulle impostazioni della bici.....mi sembra.....

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Dopo che hai premuto stop premi e tieni premuto qualche secondo il tasto "reset/lap" in basso a destra, apparirà un conto alla rovescia "3-2-1" al termine il file del tuo giro è pronto per essere scaricatoo-o

A me li registra ugualmente nella cronologia se dopo il giro lo collego al PC, ma devo aspettare che il PC mi dica di averlo riconosciuto altrimenti non succede nulla....GC mi dice che non trova nessun dispositivo collegato....

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
A me li registra ugualmente nella cronologia se dopo il giro lo collego al PC, ma devo aspettare che il PC mi dica di averlo riconosciuto altrimenti non succede nulla....GC mi dice che non trova nessun dispositivo collegato....

c'e' da aspettare che il pc riconosca il 500 come unita esterna...
a quel punto legge tutto...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
scusate ma nelle impostazioni della bici dopo il peso della bici c'è la voce contamiglia,sarebbe a dire che debbo metterci li ???

Forse ti viene più pratico se metti l' unità di misura in metrico :mrgreen:.
(MENU > Impostazioni > Sistema > Imp. del sist. > Enter > Enter > Metrico)

Communque è il contachilometri totale per quella bici, puoi azzerarlo o metterci i chilometri fatti prima di prendere il 500.

carlo

• Mi piace
Reactions: (Ale74)
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.