13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia

dirett.gara

Novellino
17 Dicembre 2010
28
14
Visita sito
Bici
ANSELMO
Buongiorno a tutti
La GF di Laigueglia l'ho fatta un sacco di volte,penso 7-8 con questa .Francamente avevo un po' di dubbi sul fatto che quasi 4000 persone potessero " partire" da Laigueglia , purtroppo la logistica della partenza offre quel che offre, la Location è quella.Invece mi sono dovuto ricredere: nel complesso le cose sono andate bene.Il meteo ci ha agevolato ( mentre pochi km più in là , verso Genova pioveva..).
Merita una citazione a parte il discorso dei " portoghesi": a mio giudizio è veramente una vergogna che chi abita magari nei paraggi e può permettersi di fare questo o quel percorso durante i giri di allenamento si infili abusivamente in una GF.A parte il rischio conclamato di incidenti e/o altre situazioni poco simpatiche, a mio giudizio è una mancanza assoluta di rispetto verso chi organizza , ma soprattutto verso chi paga regolarmente una quota di iscrizione.
Senza contare che io vedo spesso alcuni questi individui anche banchettare allegramente nei ristori...
ciao
sono il direttore di gara di ieri.
concordo con te nel modo più asoluto nel criticare i cosi detti portoghesi..... è una vergogna... mettono a repentaglio la vostra sicurezza... ti posso solo dire che io ho visto squadre intere di fuori liguria, nonostante io e le scorte in moto cercassimo di fermarle,continuare imperterriti ad andare avanti, è uno scandalo!!!! purtroppo non possiamo mica spararci. per me non sono neppure amanti del ciclismo!!!! sono solo degli egoisti che come dici tu abusano anche dei ristori per voi causando ancora più caos.
sono contento dello svolgimento della gara.
un grazie anche a tutti voi che avete partecipato. W il CICLISMO.:):)

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
La cosa assurda che alcuni di questi si buttavano in mezzo ai gruppi senza casco, alcuni scattavano, altri facevano buchi, altri si piantavano in discesa, un vero fastidio. Già me li vedo questa mattina in ufficio che raccontano ai colleghi che riuscivano benissimo a stare insieme ai primi gruppi della corsa e che in fondo non andavano così forte..sono le stesse persone che poi dicono che gli agonisti sono tutti dopati!!

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
:hail::hail: questo all oraganizzazione
:cassius: :cassius: questo agli imbecilli, che non mancano mai

direi spettacolo nel complesso.
gara da dimenticare, le troppe cadute iniziali mi hanno bloccato, poi grazie ad un cretino che invece di frenare nell ennesimo rallentamento, mi ha colpito e da li la bici è diventata un po' inguidabile ;nonzo%
diciamo che ho fatto 4.30H di allenamento, con festicciole ai ristori :-)
e sosta forzata di 20 minuti, aspettando un amico, il quale a sua volta mi aspettava da un' altra parte :rosik:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
ciao
sono il direttore di gara di ieri.
concordo con te nel modo più asoluto nel criticare i cosi detti portoghesi..... è una vergogna... mettono a repentaglio la vostra sicurezza... ti posso solo dire che io ho visto squadre intere di fuori liguria, nonostante io e le scorte in moto cercassimo di fermarle,continuare imperterriti ad andare avanti, è uno scandalo!!!! purtroppo non possiamo mica spararci. per me non sono neppure amanti del ciclismo!!!! sono solo degli egoisti che come dici tu abusano anche dei ristori per voi causando ancora più caos.
sono contento dello svolgimento della gara.
un grazie anche a tutti voi che avete partecipato. W il CICLISMO.:):)
Grazie a voi per una organizzazione che, visti i numeri e il contesto, e' stata di ottimo livello.

E' possibile approfondire cortesemente se il furgone bianco con scritta MgK Vis presente sulla prima discesa fosse da voi autorizzato? O in alternativa sapere a chi facesse riferimento.

E' mia ferma intenzione individuarlo e procedere a una lamentela formale.

Torakikina

Novellino
27 Febbraio 2009
48
0
43
Casorezzo (MI)
Visita sito
Bici
Kuota Kult - Via Nirone Alu-Carbon
Non posso che confermare tutti i commenti positivi...partito indietrissimo....e arrivato ancora più indietro...praticamente al tramonto ma devo dire organizzazione OTTIMA!!!

Qualche minuto fermi prima della strettoia e del ponticello all'attacco della salita ma ci può stare senza problemi, ristori ottimi (spettacolo il salsiccia party con il personaggio in parrucca e gonna che distribuiva salsiccie "ai sali minerali xchè avete sudato!!!") pasta party ottimo (anche pasta senza glutine, piccola cosa per molti ma fondamentale per i celiaci (grande segno di attenzione)...e poi va beh strade chiuse per i lentoni come me...è una cosa SPETTACOLARE!!!!

Un saluto a Cristina che ha avuto la lucidità di salutarci...io ero in condizioni tali che non avrei conosciuto nemmeno il Papa se fosse stato lì!!!

Nel complesso....una delle più belle esperienze in bici!!!

Confermo...organizzazione ottima e tanti complimenti al salsicciaio in parrucca!! purtroppo il livello di allenamento a febbraio è scarso ma ci siamo divertiti (anche se nella salita finale gli ultimi 500mt sembravano 5000...:wacko:)!! complimenti anche a chi ha pensato alla mia pasta al pesto (buonissima!) senza glutine!
@Cristina: mi ha fatto molto piacere conoscerti... alla prossima!

un solo commento alle ragazze che vengono spinte in salita dai loro "colleghi" uomini: FIGHETTE!!!! se non sapete soffrire un po' andate a fare shopping!

dirett.gara

Novellino
17 Dicembre 2010
28
14
Visita sito
Bici
ANSELMO
Grazie a voi per una organizzazione che, visti i numeri e il contesto, e' stata di ottimo livello.

E' possibile approfondire cortesemente se il furgone bianco con scritta MgK Vis presente sulla prima discesa fosse da voi autorizzato? O in alternativa sapere a chi facesse riferimento.

E' mia ferma intenzione individuarlo e procedere a una lamentela formale.
ciao
apparte 4/5 macchine autorizzate al seguito dei corridori tutti gli altri mezzi erano abusivi.......
e comunque fosse per me non autorizzerei nessuno!!!!!
perche ieri ho avuto dei problemi con una ammiraglia blu (purtroppo non ricordo il nome altrimenti l'avrei fatta sanzionare dalla giuria) che si è immessa nel primo gruppo di circa 300/350 tra vendone ed costabacelega
creando veramente dei problemi,nonostante io l'avessi invitata più volte a fermarsi.
c'è gente che proprio della vostra sicurezza se ne frega altamente....:angrymod:
razazzi io è 15 anni che dirigo gare ma uno spiegamento di polizia stradale e tutte le altre forze dell'ordine ad una gara amatoriale non le avevo mai viste.(solo al seguito della gara 10 moto polizia 2 macchine stradale,negli incroci più sensibili anche dirigenti della questura) e magari voi non ve ne siete accorti ma girava pure l'elicottero dei carabinieri..... in più 12 scorte tecniche ed altre 25 motosttaffette.

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
anche per me la più bella laigueglia , l'arrivo a colle micheri veramente bello, organizzata veramente bene, non ho incrociato nemmeno una macchina, chiuso in 3h 27' di real time, il garmin ha segnato 110 km x 1565 D+

Dott non ti sei fatto beccare , volevamo scroccarti il gelato :mrgreen:
Warsaw ti devi allenare a mangiare di più :asd:

E' perché sono più forte di te!
:lookaround:
:-x

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
.... partito quasi in ultime posizioni seconda partenza...( ero dietro il torrione, per chi era li nei paraggi sà che voglio dire).

beh voglio soltanto dire che sono partito quasi 25 minuti dopo ( circa le 10.25 ).
e con molta Rabbia (ma non me ne fotte nulla ) mi sono ritrovato con un tempo reale di 4 ore e 18 minuti.:wacko:

quando con il mio orologio( no computerino ecc ecc ) mi dava un tempo inferiore alle 3 ore e 55.... ovvio dal mio calpestare il tappeto posto al via....:rosik:
mi rompe i koglioni solo perchè gli amici di una squadra locale (in combutta con la mia), (loro erano circa in 40 e io l'unico iscritto del mio team:-x:-x) sono partiti tutti nella prima partenza, e io ne ho sorpassati parecchi in pianura, in salita e in discesa.....

premetto che con la dovuta fretta.... mi sono fermato a tutti e 3 i RISTORI...
.... il salsiccia party...:mrgreen:
mannaggia la mia era quasi cruda !!!

concludo....

e chi se ne frega !!!o-oo-o

meditate gente meditate !

Ultima modifica:

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Partito merdesimo, chiudo la GF con il tempo di 3:05, dovrei essere nei prim 40, invece con il tempo di gara chiudo in 82° posizione in 3:07, vabbè... Considerato che nemmeno dovevo esserci va bene lo stesso, vado anche premio con la categoria. Trovati tanti amici del forum che saluto.

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Io ero a bordo strada a fare il tifo, insieme agli amici Pirata ed Hinault. Abbiamo visto passare diversi ciclisti col numero sulla bici e il dorsale di gara...un quarto d'ora prima che arrivasse la corsa con Rezzani in testa (eravamo sulla salita di Bezzo di Arnasco). Domanda: dove andavano quelli?;nonzo%