13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
Ah! Dimenticavo, voglio postare un esempio di grandissima intelligenza ciclistica.
Immaginate la svolta a dx dopo l'aeroporto, inizia la salita di ligo, una rampa secca, penso al 7-8%, alla mia sx un genio scatta, davanti un bel tappone di forse 30 persone, il fenomeno lancia un paio di imprecazioni che fanno tremare il cielo e va diretto ad infrangersi sulla ruota posteriore di un povero malcapitato.
Vi lascio immaginare il risultato.

La mamma degli scattisti è sempre incinta!

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX
Ciao Sergione!
e complimenti per la tua gara.
Per quanto riguarda i "portoghesi" la penso in modo un pochino diverso da Te: NON DEVONO PROPRIO INFILARSI in gara, neanche per 2,5 km!!!
Perchè:
1) Cmq, anche se per pochi km, "falsano" la gara altrui, come mi capitò alla GF di Bra del 2009, quando a causa di tre o quattro "intelligentoni" io persi tre o quattro gruppetti causa crampi, che se non ci fossero stati avrei tenuto perchè chi era con me andava ad andature che sarei stato in grado di tenere
2) Cmq creano situazioni di pericolo,
e SOPRATTUTO:
3) Vi ricordo l'episodio TRAGICO di Pomarance di Pisa alla GF Geotermìa del 2009, quando uno che correva con il chip di un altro cadde e morì in corsa ... pare a causa di un .. "portoghese" che si era infilato in gara senza numero in discesa ..... E VI LASCIO IMMAGINARE I CASINI cin Assicurazioni, risarcimenti e quant'altro !!!!!

Ieri io, con gli amici Manu81 ed Il Pirata eravamo a bordo strada (FERMI, con le bici appoggiate alla rete), ed abbiamo atteso qualcosa come 36 minuti di passaggio dal primo all'ultimo di quell'unico, bello e variopinto gruppone che a me mette sempre tanta allegria .....
Se uno vuole farsi un giro in bici, è vero che le strade sono di tutti, MA POSSIBILE CHE CON TUTTE LE STRADE CHE CI SONO PROPRIO SU QUELLE DOVE TRANSITA UNA CORSA BISOGNA ANDARE ??? E PROPRIO NEGLI STESSI ORARI ?????

Un caro saluto ai tanti cari amici che ho visti impegnati in corsa.
Bye o-o
Sono perfettamente d'accordo con te riguardo ai portoghesi! Pensate alle discese fatte in gara a tutta, considerata anche la chiusura totale del traffico, e nel bel mezzo di una curva un portoghese che "passeggia" quali pericoli può creare!?!?:afraid:
Ma se questi provocano accidentalmente una grave caduta, si rendono conto a cosa vanno incontro?

• Mi piace
Reactions: Hinault

sergio.lenzi

Pedivella
16 Luglio 2008
317
34
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao Sergione!
e complimenti per la tua gara. o-o

Per quanto riguarda i "portoghesi" la penso in modo un pochino diverso da Te: NON DEVONO PROPRIO INFILARSI in gara, neanche per 2,5 km!!!
Perchè:
1) Cmq, anche se per pochi km, "falsano" la gara altrui, come mi capitò alla GF di Bra del 2009, quando a causa di tre o quattro "intelligentoni" io persi tre o quattro gruppetti causa crampi, che se non ci fossero stati avrei tenuto perchè chi era con me andava ad andature che sarei stato in grado di tenere
2) Cmq creano situazioni di pericolo,
e SOPRATTUTTO:
3) Vi ricordo l'episodio TRAGICO di Pomarance di Pisa alla GF Geotermìa del 2009, quando uno che correva con il chip di un altro cadde e morì in corsa ... pare a causa di un .. "portoghese" che si era infilato in gara senza numero in discesa ..... E VI LASCIO IMMAGINARE I CASINI per Assicurazioni, risarcimenti, attribuzione responsabilità, e quant'altro !!!!!

Ieri io, con gli amici Manu81 ed Il Pirata eravamo a bordo strada (FERMI, con le bici appoggiate alla rete), ed abbiamo atteso qualcosa come 36 minuti di passaggio dal primo all'ultimo di quell'unico, bello e variopinto gruppone che a me mette sempre tanta allegria .....
Se uno vuole farsi un giro in bici, è vero che le strade sono di tutti, MA POSSIBILE CHE CON TUTTE LE STRADE CHE CI SONO PROPRIO SU QUELLE DOVE TRANSITA UNA CORSA BISOGNA ANDARE ??? E PROPRIO NEGLI STESSI ORARI ?????

Un caro saluto ai tanti cari amici che ho visti impegnati in corsa.
Bye o-o

è già, concordo con teo-o

Grazie per il tifo ieri

Alessio83

Pignone
18 Ottobre 2008
187
9
Riviera Ligure
Visita sito
Volevo esperimere il mio modestissimo parere sugli argomenti trattati...

Straquoto le idee di Hinault...molto serie e valide...

- Ammiraglie : Secondo me, da vietare...le squadre che si possono permettere gli accompagnatori al seguito possono organizzare il loro rifornimento a bordo strada come ho visto fare dal Pianeta Bici Cervelo...esemplari e senza romper le palle a nessuno...le ammiraglie sarebbero al seguito di pochi, pochissimi privilegiati ed essendo una manifestazioni NON professionistica...le ammiraglie non dovrebbero secondo me esistere...

- Strade chiuse, Organizzazione esemplare, non c'è nulla da aggiungere...ovviamente qualcosina non è stato perfetto ma bisogna ricordare che 4mila cicloamatori in liguria sono un evento incredibile e supercomplimenti all'organizzazione in toto, dallo staff al contributo delle forze dell'ordine

- Portoghesi e "Furbi" : Portoghesi e furbetti...io prenderei il pettorale, lo riducerei a piccoli pezzetti (intanto siamo sotto carnevale e i coriandoli servono...:mrgreen:) e per questa stagione agonistica...Bye bye...sospesi...
Ho visto dei tagli di circuito incredibili...alcuni gruppetti??? Lasciamo stare...in questa GF leggetevi la classifica ed i pettorali (vedendo la diversità del tempo di gara ed il real-time...)...veramente troppi "furbetti"...MESCHINI

- Un ulteriore plauso a tutti e per fortuna per la maggior, NON furbetti che hanno finito la propria gara dalla prima all'ultima posizione completando l'intera GF con le proprie forze...:ola:

Ciao a tutti ragazzi...alla prossima!!!

• Mi piace
Reactions: Hinault and tewi

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
infatti x le classifiche vere aspetto quelle della coppa lombardia almeno lì saranno in real time! Tony mi sarebbe piaciuto far più chiacchiere con te ma purtroppo in gara ti sono ancora 15 minuti dietro! Warsaw ma dov'eri? Dai ci si becca alla prossima!

Non credo che il real time sia.....tanto reale!! Altrimenti la classifica verebbe stravolta e i primi sarebbero tutti ....super " anzianotti" che strano. Sarà meglio prima dare una bella controllata ai vari passaggi.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Sdam dice 3h55.13 di Real Time, posizione 1802.
Va bene così, la stagione è appena iniziata.

Mi dispiace contraddire chi s'è lamentato, ma l'arrivo su Colla Micheri, a mio avviso, è stata un'ottima soluzione per la sicurezza.
Poi, ovvio, gestire 4000 ciclisti sulle nostre anguste strade, non è semplice per nessuno...

continuo a ripeterlo l'arrivo su Colla Micheri è stata un mega caxxata sia per noi partecipanti che per gli accompagnatori...l'unica cosa che non dovevano fare gli organizzatori era quella di evitare l'iscrizione a 4000 ciclisti....
spero che la prossima edizione torni tutto come prima max 2000....o-o

balso

Novellino
14 Febbraio 2011
4
2
Aosta
Visita sito
Bici
xxl
Non credo che il real time sia.....tanto reale!! Altrimenti la classifica verebbe stravolta e i primi sarebbero tutti ....super " anzianotti" che strano. Sarà meglio prima dare una bella controllata ai vari passaggi.
Sgamati:
Pettorale 3274 Sig.Cirino Carmelo (Rusty Bike) categori M6 tempo reale 2.54.41 - tempo classifica 3.08.27 posizione 96° assoluto e 1° di categoria M6. Con realtime è vincitore assoluto con ben 2 minuti in meno del primo classificato....scusate ma chi è questo fenomeno ?????
Pettorale 3272 Sig.Giusto Marco (Speed Wheel Team )categoria M5 tempo reale 3.00.49 - tempo classifica 3.13.15 161° assoluto e 1° di categoria M5.
Avranno avuto anche il coraggio di ritirare il premio per aver vinto la categoria ?????

• Mi piace
Reactions: torta74

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
L'avevo già segnalato , ma non gliene frega nulla a nessuno!!

non voglio far polemica e' solo una costatazione la mia.:lookaround:

Ma come cavolo fa' uno con la differenza tra il tempo di corsa e il real time di 14 min quindi teoricamente :ueh: partendo quasi in fondo al gruppo riuscire a fare un real time inferiore al vincitore:doh::doh:. neanche sorvolando il gruppo ci riesce :asd:
mah, spero sia un errore di trascrizione dati

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Comunque è la legge dei grandi numeri... tanta gente, tante brave persone, ma anche un numero notevole di imbecilli.

come quello che, mentre in discesa andavo giù piuttosto veloce, in piena staccata mentre imposto la traiettoria, mi urla, "stai lì, stai lì"... e ha cercato di infilarsi all'esterno mentre allargavo per fare il tornante, prendendomi a male parole..

la risposta è stata "stai lì te fenomeno" e l'ho chiuso per fare la curva... ovviamente il campione poi mi ha raggiunto solo quando abbiamo fatto il gruppetto alla fine della discesa, e non ha più fiatato. Era il solito gregario delle donne... chi c'è più scassapalle di certe "primedonne"? i loro gregari!.

A casa mia vige la regola che chi è davanti fa la traiettoria e chi è dietro si adegua se non è capace di sorpassare... secondo questo campione avrei dovuto fare un dritto al tornante per farlo passare...

O come quell'altro fenomeno (d'altri tempi) che prima di alassio, nella fase ad andatura controllata chiedeva strada e si infilava in ogni pertugio facendo sbandare e incazzare tutti... a un certo punto ha toccato uno specchietto di un'auto e per pochissimo non causava una caduta rovinosa... per la serie "il cervello è un'optional"

ostia dopo 4 mesi è difficile riabituarsi alle granfondo piene di fenomeni... :mrgreen:

oh, dimenticavo il furgone della MgkVis l'ho visto pure io, una cosa fuori dal mondo...
C'è molto più fair play nel calcio che nel ciclismo amatoriale... è ho detto tutto!
aggiungo solo che il fenomeno di solito viene staccato inesorabilmente sul primo strappetto!!!!

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Comunque la gara è bellina anche se per il periodo il percorso non fa selezione
Forse è da rivedere la logistica del ristoro finale:mrgreen...non sono riuscito a prendere nemmeno un bicchiere d'acqua, era tutto bloccato:wacko:

Ma quanto sei andato piano?:rosik: Non sei neanche in classifica:mrgreen: Hai forato 3-4 volte?:mrgreen: .

Allenati invece di inventare scuse, fai girare le gambine pelose:mrgreen:.

PS qui ha piovuto tutto il finesettimana; ho fatto 0 km:wacko::cry: