13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Le granfondo sono manifestazioni per CICLOAMATORI e si svolgono su strade aperte al traffico, nel rispetto di tutte le norme del codice stradale.
....bisogna aggiungere altro??????????

Aggiungi che 3800 CICLOAMATORI (maiuscolo come hai scritto tu) hanno pagato per avere sicurezza e strade chiuse, oltre che servizi e ristori...dillo a loro che si son trovati i portoghesi tra le b..le!!o-o

• Mi piace
Reactions: Hinault and torta74

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.249
368
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
esatto,è aperta a tutti
se trovi un funerale o un matrimonio ti ci infili in mezzo ?

diciamo che le riunioni tra gli organizzatori e le forze dell'ordine servono per evitare coincidenze del genere......se poi il passaggio a livello è chiuso è perchè ci sono servizi di interesse pubblico che non possono essere procastinati

Ehm, forse Tony non intendeva proprio questo:mrgreen::mrgreen:o-o

• Mi piace
Reactions: torta74

Cyclocaster

Pignone
17 Maggio 2010
168
21
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Bici
look
Aggiungi che 3800 CICLOAMATORI (maiuscolo come hai scritto tu) hanno pagato per avere sicurezza e strade chiuse, oltre che servizi e ristori...dillo a loro che si son trovati i portoghesi tra le b..le!!o-o
Che si paghi per avere "strade chiuse" non so proprio dove stia scritto, comunque il fatto è che nessuno puo' impedire a nessuno di fare un giro in bici su una strada in cui si svolge una gara di CICLOAMATORI. Dicendo questo non voglio difendere i "portoghesi" i quali fareebero bene a farsi un giretto su altre strade, ma rimane il fatto che che le strade sono aperte (ad eccezione della testa della corsa).

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
senza polemica 1 xchè è vietato dal regolamento o sbaglio? Vabbè siamo in italia.. 2 l'anno scorso x passare una borraccia ad un vostro compagno mi stavano facendo cadere urtandomi la bici a te darebbe fastidio questo!

Sul fatto che sia vietato dal regolamento non ne son sicuro ma non ci metto la mano sul fuoco... allora comunque seguendo il tuo ragionamento mi togli da bordo strada tutte le moglie/amiche/sorelle ecc... ecc.. che passano borracce o generi di conforto ai corridori.

Sul secondo punto mi spiace per te ma non puoi per un singolo episodio (per altro sei lunico che abbia mai sentito lamentarsi dei nostri rifornimenti) "avercela" con un intera squadra...

Tutto questo senza polemica si intende!!!

P.S. Ma lo sai dopo anni di granfondo le cose che danno fastidio a me e magari a te no?? ormai non siamo tutti uguali

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Che si paghi per avere "strade chiuse" non so proprio dove stia scritto, comunque il fatto è che nessuno puo' impedire a nessuno di fare un giro in bici su una strada in cui si svolge una gara di CICLOAMATORI. Dicendo questo non voglio difendere i "portoghesi" i quali fareebero bene a farsi un giretto su altre strade, ma rimane il fatto che che le strade sono aperte (ad eccezione della testa della corsa).

magari sbaglio ma ho sempre pensato che se una strada è chiusa è chiusa e basta....dovrebbe essereci pure l'ordinanza

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Dico la mia, sicuro che sarò criticato.

Tema furgone e ristori dei Team
In gara c'erano dei dilettanti dell'MG.K.Vis Norda, forse il furgone era loro e non della squadra amatoriale che ha lo stesso sponsor.
Quindi prima di usare termini come "falliti" ecc., io andrei ci andrei piano.
Poi non capisco che male ci sia se un auto o un furgone aspetta i suoi corridori lungo il percorso. Sono spettatori come gli altri presenti e se passano una bevanda o un indumento caldo non fanno nulla di male. Anzi spesso aiutano anche quelli di altre squadre. Io per primo, in altre situazioni, ho ricevuto borracce da ristori privati di altre squadre.
Nel caso specifico magari il furgone se ne stava andando ad aspettare il passaggio dei corridori sul Ginestro, ha avuto un problema e si è dovuto fermare.
I ciclisti passano ed insultano l'autista, che è già nervoso di suo per quel che è successo.
Caspita, posso capire che risponda a tono.
Mi dispiace Gianandrea, ma sei ecessivamente benevolo nei confronti di questo individuo.

Scendere con un furgone di quelle dimensioni da quella discesa quando saranno passati si o no il 10% dei partecipanti e' semplicemente criminale, oltre che stupido nel senso letterale della parola.

Denota un atteggiamento secondo il quale la manifestazione e' di proprieta' di una sparuta minoranza che viene tra i dopolavorsisti a ottenere la vana gloria che gli e' o e' stata negata. dilettani o ex professionisti che siano.

Rappresenta tutto quello di sbagliato c'e' nell'approccio che il 2/3% dei partecipanti ha a queste manifestazioni, dove questo 2/3% prevarica sui diritti del 97/98%. E' incivile ed antidemocratico.

Quindi il signore alla guida di quel furgone, doveva stare con la coda fra le gambe a chiedere scusa e non a rispondere a chi, vedendo la sua incolumita' in pericolo, inveiva contro di lui.

Con quel marchio su quel furgone la MgKVis stia ben sicura che da parte mia acquisti di prodotti non ne vedra'. Saro' una goccia, ma sono anche un inizio. Imparino ad associare il loro nome a persone adeguate.

Una azienda che a buon cuore il proprio nome e che lo lega tanto al mondo granfondistico, avrebbe il buon senso di intervenire e spiegare perche' quel furgone, con il suo nome bello grande sulla fiancata, fosse li, magari anche solo per scusarsi.

E invece sappiamo gia' come andra' a finire.

Ultima modifica:

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Clodovico,
Cavolo, mi sa che abbiamo pedalato insieme negli ultimi km, e poi abbiamo anche avuto uno scambio di battute alla rotonda prima di colla micheri...
"tenete acceso il cervello!"
Ero con la divisa bianco-nera cassinis, ricordi!

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Ma le foto saranno su Playfull o c'è qualche altro fotografo?
Perchè Giofoto mi ha risposto (abbastanza seccato) che l'organizzazione ha ceduto i diritti ad altri!

lampino

Pignone
1 Luglio 2010
201
15
Visita sito
Bici
s-works
Dico la mia, sicuro che sarò criticato.

Tema furgone e ristori dei Team
In gara c'erano dei dilettanti dell'MG.K.Vis Norda, forse il furgone era loro e non della squadra amatoriale che ha lo stesso sponsor.
Quindi prima di usare termini come "falliti" ecc., io andrei ci andrei piano.
Poi non capisco che male ci sia se un auto o un furgone aspetta i suoi corridori lungo il percorso. Sono spettatori come gli altri presenti e se passano una bevanda o un indumento caldo non fanno nulla di male. Anzi spesso aiutano anche quelli di altre squadre. Io per primo, in altre situazioni, ho ricevuto borracce da ristori privati di altre squadre.
Nel caso specifico magari il furgone se ne stava andando ad aspettare il passaggio dei corridori sul Ginestro, ha avuto un problema e si è dovuto fermare.
I ciclisti passano ed insultano l'autista, che è già nervoso di suo per quel che è successo.
Caspita, posso capire che risponda a tono.

Arrivo a Colla Micheri
Meno male che lo hanno fatto lì.
Provate a pensare ai grupponi che si sono creati ad arrivare in discesa da Capo Mele nel restringimento degli anni passati. Qualcuno si sarebbe fatto male.

Organizzazione
Secondo me è stata ottima.
Chiaramente tra 4000 persone che partono ci sono quelli savi e quelli incoscienti. Quelli che sanno andare in bici e quelli che non sono capaci. Gli organizzatori han fatto il possibile per cercare di omogeneizzare le griglie, ma non tutto è possibile.
Io ho rischiato di cadere a Ceriale, dove c'è stato un montone da 30-40 persone. Cose che purtroppo possono succedere.
Tra l'altro, pur essendoci molta più gente degli anni scorsi, non ho neanche fatto coda al pasta party.
Chi ha usufruito delle docce dell'organizzazione mi ha detto che erano calde, al contrario degli scorsi anni.

Insomma, concordo che questa apertura al Prestigio sia stata un'operazione di business, ma per quello che ho percepito io, è riuscita molto bene.[/QUotew
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dilettanti che vengon a romper le palle agli amatori sono dei falliti!

Come già detto se si comportavano come quelli del team pianeta bici, generosissimo con i corridori ma non con tutti i suoi clienti sono daccordo, altrimenti che se ne vadano ...... il furgone in discesa piantato in mezzo ad una curva non va bene! che sia dei falliti piuttosto che dell ultimo ciclista che arriva con il 18 di media! non va bene!!!! se ci sarei finito addosso gli facevo mangiare la bici!! a lui e ai suoi ciclisti che si esaltano a competere con gli amatori!

Cmq come torno a ripetere se la direzione gara sanzionasse questi comportamenti penalizzando i corridori tutto ciò difficilmente sucederebbe.

Come torno a ripetere rispetto per il primo e rispetto per l ultimo..

balso

Novellino
14 Febbraio 2011
4
2
Aosta
Visita sito
Bici
xxl
Scusate mi aiutate a capire una cosa?
Ma per la classifica assoluta vale il tempo di gara, mentre per la classifica di categoria vale il real time? ;nonzo%
A guardare la classifica mi sembra che sia così...
Certo le classifiche di categoria della singola gara vengono determinate con Realtime e quindi gli eventuali premi vengono assegnati in base a questa classifica.
Anche a chi partecipa a tutte le prove del circuito:coppa Lombardia o coppa Liguria la classifica finale di categoria sarà determinata con reltime, è per questo che è molto importante !!!!!!!

claudioinbici

Pedivella
6 Giugno 2009
412
9
roma
Visita sito
Bici
specialized
Un grande plauso agli organizzatori,poche volte in 10 anni di gran fondo mi sono sentito cosi' sicuro di pedalare!e bravi tutti i ciclisti che ho incrociato con il mio ritmo,(intorno alla millesima posizione)ho notato un gran rispetto verso gi altri e tanta cautela nelle discese.ma in salita e nei falsopiani si e' camminata di brutto.soddisfatto di questa mia prima prova del prestigio,a cui daro' la caccia per la prima volta:3h37m di real time,della posizione me ne sbatto,come me ne sbatto di tutti quelli che tagliano,saltano,insultano:per me nemmeno esistono.prendano esempio dai miei amici del teamax di castelnuovo di porto,che abbraccio fortissimamente,come abbraccio i miei due amiconi toscanacci di abbadia san salvatore con i quali condividero' le mie fatiche.ps.il mio garmin ha rilevato 109.7km per 1598m. Di disl.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ho ricevuto comunque conferma che il furgone era affiliato ad una squadra dilettantistica di affiliazione Polacca che partecipava alla corsa.

Sarei pero' a questo punto curioso di sapere dalla organizzazione a quale titolo stessero partecipando, e sarebbe mia cura a questo punto inviare ad altre organizzazioni segnalazione sul comportamento ieri tenuto da questa squadra al fine di non vederli piu' prendere parte ad altri eventi. Se invece la partecipazione non fosse autorizzata dalla organizzazione, sarebbe opportuno avere delle rassicurazioni su cosa stia facendo al fine di perseguire tutti i comportamenti illeciti eventualmente ravisati.

Ho ricevuto quindi anche conferma che il furgone non era in alcun modo affiliato con la squadra amatoriale sponsorizzata dalla MGKVis che ogni domenica vediamo in gara.