Dico la mia, sicuro che sarò criticato.
Tema furgone e ristori dei Team
In gara c'erano dei dilettanti dell'MG.K.Vis Norda, forse il furgone era loro e non della squadra amatoriale che ha lo stesso sponsor.
Quindi prima di usare termini come "falliti" ecc., io andrei ci andrei piano.
Poi non capisco che male ci sia se un auto o un furgone aspetta i suoi corridori lungo il percorso. Sono spettatori come gli altri presenti e se passano una bevanda o un indumento caldo non fanno nulla di male. Anzi spesso aiutano anche quelli di altre squadre. Io per primo, in altre situazioni, ho ricevuto borracce da ristori privati di altre squadre.
Nel caso specifico magari il furgone se ne stava andando ad aspettare il passaggio dei corridori sul Ginestro, ha avuto un problema e si è dovuto fermare.
I ciclisti passano ed insultano l'autista, che è già nervoso di suo per quel che è successo.
Caspita, posso capire che risponda a tono.
Arrivo a Colla Micheri
Meno male che lo hanno fatto lì.
Provate a pensare ai grupponi che si sono creati ad arrivare in discesa da Capo Mele nel restringimento degli anni passati. Qualcuno si sarebbe fatto male.
Organizzazione
Secondo me è stata ottima.
Chiaramente tra 4000 persone che partono ci sono quelli savi e quelli incoscienti. Quelli che sanno andare in bici e quelli che non sono capaci. Gli organizzatori han fatto il possibile per cercare di omogeneizzare le griglie, ma non tutto è possibile.
Io ho rischiato di cadere a Ceriale, dove c'è stato un montone da 30-40 persone. Cose che purtroppo possono succedere.
Tra l'altro, pur essendoci molta più gente degli anni scorsi, non ho neanche fatto coda al pasta party.
Chi ha usufruito delle docce dell'organizzazione mi ha detto che erano calde, al contrario degli scorsi anni.
Insomma, concordo che questa apertura al Prestigio sia stata un'operazione di business, ma per quello che ho percepito io, è riuscita molto bene.[/QUotew
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dilettanti che vengon a romper le palle agli amatori sono dei falliti!
Come già detto se si comportavano come quelli del team pianeta bici, generosissimo con i corridori ma non con tutti i suoi clienti sono daccordo, altrimenti che se ne vadano ...... il furgone in discesa piantato in mezzo ad una curva non va bene! che sia dei falliti piuttosto che dell ultimo ciclista che arriva con il 18 di media! non va bene!!!! se ci sarei finito addosso gli facevo mangiare la bici!! a lui e ai suoi ciclisti che si esaltano a competere con gli amatori!
Cmq come torno a ripetere se la direzione gara sanzionasse questi comportamenti penalizzando i corridori tutto ciò difficilmente sucederebbe.
Come torno a ripetere rispetto per il primo e rispetto per l ultimo..