13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia

magoo123

Novellino
6 Giugno 2009
58
0
Visita sito
Secondo me, così come sono avvenute le partenze, il real time non rispecchia esattamente i tempi effettivi, nel senso che chi è partito da Corso Badarò ha avuto il percorso allungato di alcune centinaia di metri (tra l'altro percorsi lentamante dal gruppone della 1^ e 2^ griglia), con il tempo misurato dal tappetino posto sotto lo striscione di partenza in tale Corso, mentre per la 3^ griglia il tempo è stato preso sul tappetino in via Mazzini, con risparmio del tempo occorrente per percorre il tratto C. Badarò - Via Roma - Via Aurelia, sino all'immissione di Via Mazzini. Non so quantificare l'aggravio di tempo per la 1^ e 2^ griglia, ma sulle classifiche di categoria (e quindi anche su quelle dei circuiti) può incidere per qualche posizione
 

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Ho avuto anche io conferma oggi che trattasi furgone squadra under
23 mg k-vis norda.
La tipologia di furgone era quella che di solito usano le squadre
under 23.Per il resto d'accordo su tutto,a parte la piccola pecca
dei cronometraggi,che sinceramente a me non importa piu' di
tanto,anche se ho visto che invece a molti ha dato fastidio.
Per concludere come direbbe CT veramente una
new entry da favola!o-o


Ciao Carissimoo-o
concordo con le tue affermazioni...e grazie x il saluto al Volo...:mrgreen:
o-o
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
42
Aosta
Visita sito
..sarò ingenuo io.. ma se uno parte da alassio o palesemente prima.. come fa a passare sul tappeto del via?! chi fa le classifiche non dovrebbe notare subito quella mancanza??

..cmq.. per me una bella prova.. partito come sempre in fondo (un saluto a chi era all altezza del bastione di difesa..) non ho trovato situazioni pericolose nei tratti iniziali ..a parte forse una frenata di gruppo nella galleria di albenga...

..partire in fondo alla fine forse mi esalta anche di piu... non so quanta gente ho infilato sulla prima salita e in quel tratto interminabile di su e giu che porta alla discesa stretta (che non arriva mai!!!).. diversamente dagli altri anni ho fatto una bella discesa.. guadagnando ancora posizioni... senza trovare fenomeni e avvisando sempre prima di affiancarmi..

..peccato che quando la discesa è diventata piu larga e bisognava menare son stato per la prima volta in vita mia vittima dei crampi.. forse a causa del ginocchio sx infortunato ho pedalato storto.. e per colpa sua erano venti giorni che ero quasi fermo e in partenza mi sono esaltato e ci ho dato un po troppo dentro.... cosi ciao ciao ad almeno 4 o 5 grupponi che filavano a 50 all ora mentre io scendevo senza poter girar i pedali per buoni 5 minuti...

..fortuna che poi mi son ripreso e ho potuto continuare seppur piu tranquillo e senza forzare... mangiando frutta ai ristori (alla faccia del mio stomaco che di solito non digerisce le banane.. ma era un emergenza..) e la solita meravigliosa salamella (non ne potevo piu di roba dolce..)

..discesa tranquilla senza rischi... qualche bella tirata prima di mettermi nella pancia del gruppo.. e provare a sgasare ancora un po verso l arrivo.. decisamente meglio rispetto che arrivare facendo lo slalom tra le auto giu dal capo mele... nonostante l intasemento subito dopo la linea....

..sarà che a causa del ginocchio son stato in dubbio fino a sabato sera.. sarà che in VdA il clima è ben diverso.. sarà che sono andato piu forte di quello che credevo.. che pedalare con cosi tanta gente è uno spettacolo.. ma son proprio contento di non essermela persa...

..grande Laigueglia!!!...
 

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Ci fai conoscere i numeri anche a noi? C'è anche un 3D che parla proprio del gruppo dei furbi. o-o


Ho visto che poi sono usciti nomi e numeri di furbi. Quanto a quelli che abbiamo visto noi, guarda, caro @Vigorelli non fraintendermi, preferirei non pronunciarmi; su un forum pubblico, essi non hanno possibilità di "difendersi", e soprattutto potremmo passare noi dalla parte del torto perchè rei di violare la pràivasi di questi galantuomini e galandonne. Va bene così. Condivido in pieno la vostra battaglia contro i furbi del gruppo; se la prossima volta potrò allegare materiale fotografico utile, ne sarò ben felice!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

ste88

Novellino
14 Febbraio 2011
89
2
Visita sito
Bici
aaa
Ricorda che la strada è aperta a tutti non è una gara come quelle udace!
quindi "purtroppo" tutti i portoghesi possono inserirsi cosi come hanno fatto ieri alcuni prof in testa al gruppo!
 

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Ricorda che la strada è aperta a tutti non è una gara come quelle udace!
quindi "purtroppo" tutti i portoghesi possono inserirsi cosi come hanno fatto ieri alcuni prof in testa al gruppo!

Ripeto quanto espresso qualche pagina prima:
1) rispetto verso gli organizzatori
2) rispetto verso chi paga per partecipare

Vuoi fare la GF?..paghi e ti metti al pari degli altri.
NON esiste creare pericoli per gli altri e soprattutto NON stare alle regole.
Alla larga questi individui!!
 
  • Mi piace
Reactions: Ghila and Hinault

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Le granfondo sono manifestazioni per CICLOAMATORI e si svolgono su strade aperte al traffico, nel rispetto di tutte le norme del codice stradale.
....bisogna aggiungere altro??????????

aggiungi pure che ieri le strade erano chiuse per 1ora dal passaggio del primo concorrente fino a marmoreo e 1:30 fino all'arrivo....così ci ha comunicato Vittorio prima del via
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
esatto,è aperta a tutti
se trovi un funerale o un matrimonio ti ci infili in mezzo ?

diciamo che le riunioni tra gli organizzatori e le forze dell'ordine servono per evitare coincidenze del genere......se poi il passaggio a livello è chiuso è perchè ci sono servizi di interesse pubblico che non possono essere procastinati
 

Cyclocaster

Pignone
17 Maggio 2010
168
21
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Bici
look
essendo le strade aperte al traffico, ci si puo' anche imbattere in funerali e matrimoni. Il CICLOAMATORE ( ribadisco: CICLOAMATORE ) che partecipa a queste manifestazioni è in strada a titolo personale e non puo' pretendere che si vieti il transito a chi va in bici senza iscriversi a gare.
 

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
anche per me gara organizzata molto bene, strade chiuse molto apprezzate, anche perchè se andate a vedere le medie degli ultimi 30 km di gara sona da paura.
molto contento della mia prestazione 369°ass,40°M4,3.19.20 media 34kmh, complimenti a ruffo71 per la buona gara e in saluto a roby cava e a raffaele hersh...
alla prossima

Grande fabry!!o-oo-o