Quoto.
ma infatti......e poi un po di buon senso!!! basta col giustificare comportamenti scorretti e irrispettosi
ma infatti......e poi un po di buon senso!!! basta col giustificare comportamenti scorretti e irrispettosi
si può farlo!!! ma a piedi!!!!!! la circolazione è vietata a tutti i veicoli e la bicicletta è un veicolo a tutti gli effetti......
un pò di chiarezza:qua non ci stiamo capendo...o meglio si fa finta di non capire
1) non sto giustificando nessuno..anzi...si prega di leggere anche i post indietro e non solo gli ultimi in modo da capire come la penso veramente
2) può farlo...anche in auto ripeto a suo rischio e pericolo...almeno così mi disserò durante il corso pre giro...
3) non vorrei dire stronzate....ma nessuno può vietare il transito totale su una strada per manifestazione sportiva...il senso civico è un'altra storia
4) a proposito vorrei sentire il parere di mescal che dovrebbe saperne più di me
5)ripeto..il buon senso non si compra al mercato

un pò di chiarezza:
qualsiasi gara dalla amatoriale, G.F.,categorie giovanili ecc.,al giro d'Italia sono autorizzate da una ordinanza prefettizia che sentito tutti i pareri : comuni,proprietari strade ecc. applica solamente l'articolo 9 del codice della strada per competizioni sportive su strada e in sintesi dice che da quando passa l'inizio corsa a quando passa il fine corsa il traffico veicolare è chiuso e tutti debbono fermarsi alla segnalazione delle forze dell'ordine e delle scorte tecniche.
è chiaro che se qualche mezzo si muove l'ho farà solo a suo rischio e pericolo!!!!! mica gli puoi sparare. spero di essermi spiegato.![]()
un pò di chiarezza:
qualsiasi gara dalla amatoriale, G.F.,categorie giovanili ecc.,al giro d'Italia sono autorizzate da una ordinanza prefettizia che sentito tutti i pareri : comuni,proprietari strade ecc. applica solamente l'articolo 9 del codice della strada per competizioni sportive su strada e in sintesi dice che da quando passa l'inizio corsa a quando passa il fine corsa il traffico veicolare è chiuso e tutti debbono fermarsi alla segnalazione delle forze dell'ordine e delle scorte tecniche.
è chiaro che se qualche mezzo si muove l'ho fara solo a suo rischio e pericolo!!!!! mica gli puoi sparare. spero di essermi spiegato.![]()

adesso ci siamo...
quindi il post non ricordo scritto da chi...sulla chiusura totale delle strade
al giro un'ora prima del passaggio della corsa...è un inesattezza!
...tornando al tema della chiusura strade...ma se un comportamento è vietato non è prevista una sanzione per chi non rispetta l'obbligo?
Il mio interesse è puramente teorico...anche perchè abitualmente i miei tempi di percorrenza mi mettono oltre la macchina di "fine gara"...
si certo è prevista una sanzione, ma come fai a sanzionare tutti i veicoli che eventualmente si muovono...... però se succede l'incidente sono azzi.........tornando al tema della chiusura strade...ma se un comportamento è vietato non è prevista una sanzione per chi non rispetta l'obbligo?
Il mio interesse è puramente teorico...anche perchè abitualmente i miei tempi di percorrenza mi mettono oltre la macchina di "fine gara"...
no non è sbagliato.
in particolari situazioni (salite strette,moltissima affluenza di pubblico,importanza dell'evento ecc.) il questore per problemi di ordine pubbilico puo decidere di chiudere prima le strade ma questo succede solo al giro, tour, e gare protour..
Oppure la macchina che segnala l'inizio corsa, e quindi la chiusura della strada, passa un'ora prima dei concorrenti.... la prossima volta che vado a vedere il giro ci farò caso...con cronometro alla mano!!
Qualche foto quì: [URL="http://cid-2034cb88cd122ac5.photos.live.com/browse.aspx/GF%20Laigueglia%202011"][url]http://cid-2034cb88cd122ac5.photos.live.com/browse.aspx/GF%20Laigueglia%202011[/URL][/URL] la prox volta preparo la ragazza in modo più adeguatonel passaggio a Cisano ha perfino lasciato nelle foto la data sbagliata
![]()

si certo è prevista una sanzione, ma come fai a sanzionare tutti i veicoli che eventualmente si muovono...... però se succede l'incidente sono azzi......

.... ma poi penso che gli organizzatori hanno già tante grane durante la gara che alla fine non penso che si mettano a complicarsi la vita
...
si certo è prevista una sanzione, ma come fai a sanzionare tutti i veicoli che eventualmente si muovono...... però se succede l'incidente sono azzi......
..o dobbiamo mettere tutti "Pomarance 2009" come firma??!!
interessante la classifica secondo il real time......mi si apre un mondo....

se succede l'incidente sono azzi anche per la organizzazione.
Dipende: se la causa dell'incidente è imputabile ad una negligenza della organizzazione allora sono azzi loro, se ivnvece è imputabile all'intruso allora sono azzi suoi.