13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia

dirett.gara

Novellino
17 Dicembre 2010
28
14
Visita sito
Bici
ANSELMO
aggiungi pure che ieri le strade erano chiuse per 1ora dal passaggio del primo concorrente fino a marmoreo e 1:30 fino all'arrivo....così ci ha comunicato Vittorio prima del via
confermo che la gara aveva una chiusura strada con tanto di ordinanza prefettizia che dava la possibilita di chiudere la strada per 1ora fino a marmoreo e dopo 1ora e 30 fino all'arrivo.
noi abbiamo usato fino ad Arnasco 40min fino ad marmoreo 55min e fino all'arrivo 1ora e 25min!!
non è mai successo in liguria di avere una chiusura per tutto questo tempo,solitamente è il canonico quarto d'ora.
ma vista la situazione di 4000 partenti il prefetto ha preso questa decisione.( per me molto coraggiosa ma alla fine ha avuto ragione)
MA é SEMPRE VIETATA LA CIRCOLAZIONE PER TUTTI I MEZZI ANCHE I CICLISTI FINO AL PASSAGGIO DEL FINE CORSA!!!!! CAPITO PORTOGHESI........

sergio.lenzi

Pedivella
16 Luglio 2008
317
34
Visita sito
Bici
Cannondale
Ripeto quanto espresso qualche pagina prima:
1) rispetto verso gli organizzatori
2) rispetto verso chi paga per partecipare

Vuoi fare la GF?..paghi e ti metti al pari degli altri.
NON esiste creare pericoli per gli altri e soprattutto NON stare alle regole.
Alla larga questi individui!!

Concordo piemanente, alla fine si tratta di RISPETTO verso gli altri inteso come:
- rispetto verso gli organizzatori che si fanno un mazzo così
- rispetto verso chi si è iscritto e paga
o più semplicemente rispetto delle regole, che siano le strade chiuse, che sia un regolamento di una GF, che sia il rispetto per ti arriva davanti non perchè ha tagliato ma perchè si è allenato meglio, e così come tante altre...:mrgreen::mrgreen:

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
confermo che la gara aveva una chiusura strada con tanto di ordinanza prefettizia che dava la possibilita di chiudere la strada per 1ora fino a marmoreo e dopo 1ora e 30 fino all'arrivo.
noi abbiamo usato fino ad Arnasco 40min fino ad marmoreo 55min e fino all'arrivo 1ora e 25min!!
non è mai successo in liguria di avere una chiusura per tutto questo tempo,solitamente è il canonico quarto d'ora.
ma vista la situazione di 4000 partenti il prefetto ha preso questa decisione.( per me molto coraggiosa ma alla fine ha avuto ragione)
MA é SEMPRE VIETATA LA CIRCOLAZIONE PER TUTTI I MEZZI ANCHE I CICLISTI FINO AL PASSAGGIO DEL FINE CORSA!!!!! CAPITO PORTOGHESI........
o-o....Molti miei compagni di squadra mi hanno chiesto chi si è occupato del servizio fotografico..ne sai qualcosa??o-o

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Scusa, ma a che proposito si sarebbe messo lì apposta?
Te lo vedi dare un aiuto ai suoi all'uscita di un tornante?

Io non ho detto che doveva dare aiuto o non ai suoi e sinceramente non mi interessa, solo che la non ci doveva stare, ero in un gruppo di 50/70 persone che scendevamo uno dietro l'altro e davanti molti si sono quasi fermati.

Rispondendo a quello che hai detto "Nel caso specifico magari il furgone se ne stava andando ad aspettare il passaggio dei corridori sul Ginestro, ha avuto un problema e si è dovuto fermare."

Beh se qualcuno ha visto un soccorso stradale che lo trainava alzo le mani e ti do ragione!
o-o

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Rimanendo nel forum... Zateo 5°.... grandeeeee!!! Sei partito davvero alla grande quest'anno! ma che intenzione c'hai???? :cassius:

Complimentoni!

Grazie mille...tranquillo solo buone intenzioni...sia bene come vivo le GF!!!!
Cmq ecco il mio stato d'animo.....o-o:eek::-x:ola::love[1]::sbavon::azz:-Pbella cumpa:==;pirlùn^:))):.....può bastare....

• Mi piace
Reactions: Tizlook

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
prima volta che inizio così presto le competizioni, sono molto contento del risultato, un percorso troppo veloce per fare differenza

1 prova Prestigio fatta

mi sono trovato anche io un paio di macchine tra sui il cambio ruote FSA tra le scatole ma al primo urlo si sono accostati e ci hanno fatto passare

molto sicuro in generale e peccato per una distanza che forse poteva essere allungata tranquillamente

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Non è proprio cosi! quando passa il giro d'italia le strade sono assolutamente chiuse più di un'ora prima del passaggio dei corridori.

ti sbagli...e questo lo dico per esperienza diretta in quanto ho partecipato

attivamente all'organizzazione di arrivi e partenze della corsa rosa...

le direttive sono...qualsiasi cittadino che vuole oltre-passare "il posto di

blocco"...incrocio, rotonda...ecc" può farlo a suo rischio e pericolo...ma

ripeto...può farlo!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Mi risulta che i dilettanti fossero regolamente iscritti in quanto come gara FCI gliene veniva data la possibilita'.

Li ringrazio sentitamente per avermi definitivamente convertito al sostegno del bando di questa categoria dal mondo del ciclismo amatoriale.

dirett.gara

Novellino
17 Dicembre 2010
28
14
Visita sito
Bici
ANSELMO
ti sbagli...e questo lo dico per esperienza diretta in quanto ho partecipato

attivamente all'organizzazione di arrivi e partenze della corsa rosa...

le direttive sono...qualsiasi cittadino che vuole oltre-passare "il posto di

blocco"...incrocio, rotonda...ecc" può farlo a suo rischio e pericolo...ma

ripeto...può farlo!
si può farlo!!! ma a piedi!!!!!! la circolazione è vietata a tutti i veicoli e la bicicletta è un veicolo a tutti gli effetti......