Riprendo qui quanto incominciato sulla discussione della GF Laigueglia, al fine di lasciare che quella proceda per strade piu' naturali.
Faccio un riassunto, qualcuno ha portato all'attenzione del forum che dalle classifiche di SDAM risulta che una persona, vincitrice della categoria M6, e' il vero vincitore morale della manifestazione perche' pur partendo 1quasi 14 minuti dopo i primi e' riuscito a divincolarsi tra almeno 2500 persone che gli erano davanti e, da solo, a chiudere in un tempo reale di 2 minuti inferiore a quello del vincitore. Insomma un campione vero e proprio.
Purtroppo pero' e' da qualche anno che ho smesso di credere alle fiabe, e ritengo di avere ragione di credere che questa prestazione non sia stata effettivamente ottenuta sul campo. Visto che alla GF ho partecipato ho deciso di armarmi del mio senso civico e porgere un reclamo formale, visto che nessuno tra gli organi preposti sembra essersi accorto di questa palese anomalia.
Lo faccio anche per rendermi conto di quanto possa essere facile o difficile portare all'attenzione di chi e' preposto a sorvegliare la validita' sportiva di un evento una palese anomalia che e' documentata da fatti concreti e resi disponibili solo a qualche ora dallo svolgimento della manifestazione. Insomma per rendermi conto di quanto possa essere facile o difficile che giustizia venga fatta.
Innanzitutto mi sono rivolto al Direttore di Gara, che ci ha pregiato della sua presenza sul topic. Lo ho fatto anche via MP, cui ho ricevuto risposta ma non, ad ora, autorizzazione a pubblicare la stessa. In sintesi mi viene detto che non spetta a lui controllare sulla validita' sportiva di un evento ("Direttore"?) e che comunque i reclami si possono fare solo entro un ora dall'arrivo. Al di la' delle ovvie considerazioni sul fatto che se io fossi "Direttore: di qualcunque cosa mi preoccuperei che sulla stessa non ci siano macchie a prescindere se sia o meno formalmente mio compito farlo, capisco che non tutti siano dotati del mio senso civico e procedo per la mia strada, anche se quell'ora e' passata. Ma le evidenze sono state rese disponibili molto tempo dopo e comunque la analisi richiedeva molto tempo e infatti si vedono classifiche modificate anche a giorni di distanza in seguito a doverosi controlli incrociati (Nove Colli docet).
Proseguo anche cosciente che dovro' sborsare 60 euro per vedere il mio reclamo analizzato e probabilmente li perdero'. Ma consideriamolo un esperimento, su cui sono anche disposto ad investire 60 euro.
Quindi ora ho scritto alla organizzazione della GF per esprimere la mia volonta' a presentare reclamo e chiedendo indicazioni sulla modalita' di elezione. Ho messo anche in copia la delegazione Ligure della FCI per completezza. Ho anche inserito una richiesta sul sito della societa' cui il corridore appartiene chiedendo un indirizzo email cui metter in copia tutte queste comunicazioni, per completezza e amor di trasparenza. E per vedere se sono l'unico a preoccuparsi di fatti cosi' palesemente sospettosi.
E qui siamo, in attesa di 3 risposte.
Stay tuned, vi tengo aggiornati.
Faccio un riassunto, qualcuno ha portato all'attenzione del forum che dalle classifiche di SDAM risulta che una persona, vincitrice della categoria M6, e' il vero vincitore morale della manifestazione perche' pur partendo 1quasi 14 minuti dopo i primi e' riuscito a divincolarsi tra almeno 2500 persone che gli erano davanti e, da solo, a chiudere in un tempo reale di 2 minuti inferiore a quello del vincitore. Insomma un campione vero e proprio.
Purtroppo pero' e' da qualche anno che ho smesso di credere alle fiabe, e ritengo di avere ragione di credere che questa prestazione non sia stata effettivamente ottenuta sul campo. Visto che alla GF ho partecipato ho deciso di armarmi del mio senso civico e porgere un reclamo formale, visto che nessuno tra gli organi preposti sembra essersi accorto di questa palese anomalia.
Lo faccio anche per rendermi conto di quanto possa essere facile o difficile portare all'attenzione di chi e' preposto a sorvegliare la validita' sportiva di un evento una palese anomalia che e' documentata da fatti concreti e resi disponibili solo a qualche ora dallo svolgimento della manifestazione. Insomma per rendermi conto di quanto possa essere facile o difficile che giustizia venga fatta.
Innanzitutto mi sono rivolto al Direttore di Gara, che ci ha pregiato della sua presenza sul topic. Lo ho fatto anche via MP, cui ho ricevuto risposta ma non, ad ora, autorizzazione a pubblicare la stessa. In sintesi mi viene detto che non spetta a lui controllare sulla validita' sportiva di un evento ("Direttore"?) e che comunque i reclami si possono fare solo entro un ora dall'arrivo. Al di la' delle ovvie considerazioni sul fatto che se io fossi "Direttore: di qualcunque cosa mi preoccuperei che sulla stessa non ci siano macchie a prescindere se sia o meno formalmente mio compito farlo, capisco che non tutti siano dotati del mio senso civico e procedo per la mia strada, anche se quell'ora e' passata. Ma le evidenze sono state rese disponibili molto tempo dopo e comunque la analisi richiedeva molto tempo e infatti si vedono classifiche modificate anche a giorni di distanza in seguito a doverosi controlli incrociati (Nove Colli docet).
Proseguo anche cosciente che dovro' sborsare 60 euro per vedere il mio reclamo analizzato e probabilmente li perdero'. Ma consideriamolo un esperimento, su cui sono anche disposto ad investire 60 euro.
Quindi ora ho scritto alla organizzazione della GF per esprimere la mia volonta' a presentare reclamo e chiedendo indicazioni sulla modalita' di elezione. Ho messo anche in copia la delegazione Ligure della FCI per completezza. Ho anche inserito una richiesta sul sito della societa' cui il corridore appartiene chiedendo un indirizzo email cui metter in copia tutte queste comunicazioni, per completezza e amor di trasparenza. E per vedere se sono l'unico a preoccuparsi di fatti cosi' palesemente sospettosi.
E qui siamo, in attesa di 3 risposte.
Stay tuned, vi tengo aggiornati.
Ultima modifica:

