GF Laigueglia - Ho deciso: faccio un reclamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Riprendo qui quanto incominciato sulla discussione della GF Laigueglia, al fine di lasciare che quella proceda per strade piu' naturali.

Faccio un riassunto, qualcuno ha portato all'attenzione del forum che dalle classifiche di SDAM risulta che una persona, vincitrice della categoria M6, e' il vero vincitore morale della manifestazione perche' pur partendo 1quasi 14 minuti dopo i primi e' riuscito a divincolarsi tra almeno 2500 persone che gli erano davanti e, da solo, a chiudere in un tempo reale di 2 minuti inferiore a quello del vincitore. Insomma un campione vero e proprio.

Purtroppo pero' e' da qualche anno che ho smesso di credere alle fiabe, e ritengo di avere ragione di credere che questa prestazione non sia stata effettivamente ottenuta sul campo. Visto che alla GF ho partecipato ho deciso di armarmi del mio senso civico e porgere un reclamo formale, visto che nessuno tra gli organi preposti sembra essersi accorto di questa palese anomalia.

Lo faccio anche per rendermi conto di quanto possa essere facile o difficile portare all'attenzione di chi e' preposto a sorvegliare la validita' sportiva di un evento una palese anomalia che e' documentata da fatti concreti e resi disponibili solo a qualche ora dallo svolgimento della manifestazione. Insomma per rendermi conto di quanto possa essere facile o difficile che giustizia venga fatta.

Innanzitutto mi sono rivolto al Direttore di Gara, che ci ha pregiato della sua presenza sul topic. Lo ho fatto anche via MP, cui ho ricevuto risposta ma non, ad ora, autorizzazione a pubblicare la stessa. In sintesi mi viene detto che non spetta a lui controllare sulla validita' sportiva di un evento ("Direttore"?) e che comunque i reclami si possono fare solo entro un ora dall'arrivo. Al di la' delle ovvie considerazioni sul fatto che se io fossi "Direttore: di qualcunque cosa mi preoccuperei che sulla stessa non ci siano macchie a prescindere se sia o meno formalmente mio compito farlo, capisco che non tutti siano dotati del mio senso civico e procedo per la mia strada, anche se quell'ora e' passata. Ma le evidenze sono state rese disponibili molto tempo dopo e comunque la analisi richiedeva molto tempo e infatti si vedono classifiche modificate anche a giorni di distanza in seguito a doverosi controlli incrociati (Nove Colli docet).

Proseguo anche cosciente che dovro' sborsare 60 euro per vedere il mio reclamo analizzato e probabilmente li perdero'. Ma consideriamolo un esperimento, su cui sono anche disposto ad investire 60 euro.

Quindi ora ho scritto alla organizzazione della GF per esprimere la mia volonta' a presentare reclamo e chiedendo indicazioni sulla modalita' di elezione. Ho messo anche in copia la delegazione Ligure della FCI per completezza. Ho anche inserito una richiesta sul sito della societa' cui il corridore appartiene chiedendo un indirizzo email cui metter in copia tutte queste comunicazioni, per completezza e amor di trasparenza. E per vedere se sono l'unico a preoccuparsi di fatti cosi' palesemente sospettosi.

E qui siamo, in attesa di 3 risposte.

Stay tuned, vi tengo aggiornati.
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
tutto giusto e tutto condivisibile, però oltre alla prova dell'orario che altre prove hai.
loro dovranno pure aggrapparsi a qualcosa per dire a questo tu hai barato.
non credi ??
dovrai portare delle prove piu evidenti per domostrare l'attendibilità di quanto affermi certo recuperare 16 minuti al primo supernado 2500 persone e' dura da dimostrare che sia vero, però purtroppo sei tu che devi dimostrare che non lo sia.
[...]
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Clodovico penso che tu stai aprendo una porta che doveva essere aperta da tempo.
Io stò nella parte bassa della classifica, quindi ,sai, di solito non guardo quasi mai ciò che succede " davanti" se non per pura curiosità.Ma oltre alla curiosità dell'evolversi di questa situazione, c'è sicuramente la bontà della tua azione,Frutto senza dubbio di un senso civico e di giustizia non comuni.I 60 € possono essere pochi o tanti, ma quel che conta sarebbe veramente iniziare a scrivere la parola fine sul comportamento di quei soggetti che pensano che barare ( in una competizione amatoriale....come nella vita a questo punto..penso!!) sia lecito e meritevole....sono con te!!
 

balso

Novellino
14 Febbraio 2011
4
2
Aosta
Visita sito
Bici
xxl
Clodovico,
visto che ti incarichi del ricorso, anche questo non penso sia da meno del vincitore della categoria M6, infatti ha vinto la categoria M5:
Pettorale 3272 Sig.Giusto Marco (Speed Wheel Team )categoria M5 tempo reale 3.00.49 - tempo classifica 3.13.15 161° assoluto e 1° di categoria M5.
Ciao,
Il balso
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Purtroppo mi pare di capire che il tempo per un reclamo ufficiale sia scaduto ( 1 ora dall'arrivo) quindi non credo tu abbia modo di "investire" :mrgreen: i 60 euro. C'è però da aggiungere che le classifiche non sono state esposte all'arrivo e quindi non c'era modo di accertare il comportamento scorretto in tempo utile.
Guarda Mevio, l'organizzatore del Laigueglia, in genere è sempre attento che non accadano tagli, salti di griglia e cose simili. A Laigueglia ero nella griglia 400-2100 e l'ho visto che personalmente faceva uscire dalla griglia precedente un furbetto con un numero alto, ritengo quindi che non rimarrà insensibile alla tua richiesta. Infatti alla Pantani 2010 (ora Gf Giordana) si era verificato un episodio che ha portato alla squalifica di un ciclista e, se non mi ricordo male, allo stesso è stata preclusa la possibilità di partecipare alla Gf Giordana 2011.
 

lorici

Novellino
30 Dicembre 2009
47
0
Visita sito
fai bene,condivido quello che fai, però i supermen sono 2..........del posto. il 1° m5 ed il 1° m6 che se uno guarda bene hanno impiegato uno due minuti più dell'altro;nonzo%
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Clodovico,
visto che ti incarichi del ricorso, anche questo non penso sia da meno del vincitore della categoria M6, infatti ha vinto la categoria M5:
Pettorale 3272 Sig.Giusto Marco (Speed Wheel Team )categoria M5 tempo reale 3.00.49 - tempo classifica 3.13.15 161° assoluto e 1° di categoria M5.
Ciao,
Il balso
Ragazzi che sia chiaro a me interessa solo il principio e non i singoli casi. Quindi prendo il piu' palese e lo presento, aggiungerne altri distorcerebbe lo scopo della mia azione.

Non facciamo noi poi dai, lo scopo e' di analizzare il sistema non giudicare il singolo.
 

carbonkyo

Novellino
15 Maggio 2008
33
1
Savona
Visita sito
Riprendo qui quanto incominciato sulla discussione della GF Laigueglia, al fine di lasciare che quella proceda per strade piu' naturali.

Faccio un riassunto, qualcuno ha portato all'attenzione del forum che dalle classifiche di SDAM risulta che una persona, vincitrice della categoria M6, e' il vero vincitore morale della manifestazione perche' pur partendo 1quasi 14 minuti dopo i primi e' riuscito a divincolarsi tra almeno 2500 persone che gli erano davanti e, da solo, a chiudere in un tempo reale di 2 minuti inferiore a quello del vincitore. Insomma un campione vero e proprio.

Purtroppo pero' e' da qualche anno che ho smesso di credere alle fiabe, e ritengo di avere ragione di credere che questa prestazione non sia stata effettivamente ottenuta sul campo. Visto che alla GF ho partecipato ho deciso di armarmi del mio senso civico e porgere un reclamo formale, visto che nessuno tra gli organi preposti sembra essersi accorto di questa palese anomalia.

Lo faccio anche per rendermi conto di quanto possa essere facile o difficile portare all'attenzione di chi e' preposto a sorvegliare la validita' sportiva di un evento una palese anomalia che e' documentata da fatti concreti e resi disponibili solo a qualche ora dallo svolgimento della manifestazione. Insomma per rendermi conto di quanto possa essere facile o difficile che giustizia venga fatta.

Innanzitutto mi sono rivolto al Direttore di Gara, che ci ha pregiato della sua presenza sul topic. Lo ho fatto anche via MP, cui ho ricevuto risposta ma non, ad ora, autorizzazione a pubblicare la stessa. In sintesi mi viene detto che non spetta a lui controllare sulla validita' sportiva di un evento ("Direttore"?) e che comunque i reclami si possono fare solo entro un ora dall'arrivo. Al di la' delle ovvie considerazioni sul fatto che se io fossi "Direttore: di qualcunque cosa mi preoccuperei che sulla stessa non ci siano macchie a prescindere se sia o meno formalmente mio compito farlo, capisco che non tutti siano dotati del mio senso civico e procedo per la mia strada, anche se quell'ora e' passata. Ma le evidenze sono state rese disponibili molto tempo dopo e comunque la analisi richiedeva molto tempo e infatti si vedono classifiche modificate anche a giorni di distanza in seguito a doverosi controlli incrociati (Nove Colli docet).

Proseguo anche cosciente che dovro' sborsare 60 euro per vedere il mio reclamo analizzato e probabilmente li perdero'. Ma consideriamolo un esperimento, su cui sono anche disposto ad investire 60 euro.

Quindi ora ho scritto alla organizzazione della GF per esprimere la mia volonta' a presentare reclamo e chiedendo indicazioni sulla modalita' di elezione. Ho messo anche in copia la delegazione Ligure della FCI per completezza. Ho anche inserito una richiesta sul sito della societa' cui il corridore appartiene chiedendo un indirizzo email cui metter in copia tutte queste comunicazioni, per completezza e amor di trasparenza. E per vedere se sono l'unico a preoccuparsi di fatti cosi' palesemente sospettosi.

E qui siamo, in attesa di 3 risposte.

Stay tuned, vi tengo aggiornati.
Buongiorno Clodovico,
sono un ciclista Ligure, condivido tutto quello che stai scrivendo ed il ricorso che fai, sono ligure e più precisamente di Savona, i corridori di cui si stà parlando (che conosco personalmente ) in quasi tutti i forum, non solo su BDC, sono Liguri come me e me ne vergogno alquanto, mi dissocio dal comportamento scorretto,antisportivo e sleale di queste persone, e ci tenevo a scrivere che in Liguria non siamo tutti così, il Ligure si e sempre distino nel tempo per essere un lavoratore instancabile e per la grande onestà.
Solo questo.
Piero
 
  • Mi piace
Reactions: Nitrox

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Aggiornamento sul fronte "comunicazioni".

Continuo a ricevere degli MP molto coloriti da colui che piu' volte si e' identificato come Direttore di Corsa alla GF Laigueglia, alcuni in risposta a delle osservazioni o commenti fatti qui.

A prescindere che mi faccia piacere ci legga, fatico a comprendere pero' perche' non si voglia rendere partecipi tutti di questi commenti e si ritenga opportuno indirizzarli solo alla mia casella personale.

Ancora di piu' se poi si nega espressamente la autorizzazione alla pubblicazione di detti interventi, come e' stato fatto.

Quindi vi e' negata la possibilita' di conoscere con esattezza il contenuto di queste missive, che al di la' del linguaggio colorito avrebbero potuto dare un valore aggiunto ala comunita'.

Ma si sa' la trasparenza non e' di tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: vertigoslim

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Aggiornamento sul fronte "comunicazioni".

Continuo a ricevere degli MP molto coloriti da colui che piu' volte si e' identificato come Direttore di Corsa alla GF Laigueglia, alcuni in risposta a delle osservazioni o commenti fatti qui.

A prescindere che mi faccia piacere ci legga, fatico a comprendere pero' perche' non si voglia rendere partecipi tutti di questi commenti e si ritenga opportuno indirizzarli solo alla mia casella personale.

Ancora di piu' se poi si nega espressamente la autorizzazione alla pubblicazione di detti interventi, come e' stato fatto.

Quindi vi e' negata la possibilita' di conoscere con esattezza il contenuto di queste missive, che al di la' del linguaggio colorito avrebbero potuto dare un valore aggiunto ala comunita'.

Ma si sa' la trasparenza non e' di tutti.
chi ha la coscienza pulita non deve temere di nulla va sempre a testa alta...IMHO o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Lanerossi

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
Se non mi ricordo male , sulla rivista Gran fondo mi pare ci sia una rubrica che si chiama i GRAN FURBI o qualcosa del genere. visto che sono gli stessi che organizzano il giro delle regioni , magari fargli notare il fatto per fargli mettere il risalto la storia
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Su gentile suggerimento di colui che si e' piu' volte identificato quale Direttore di Gara a Laigueglia ho inserito in copia alla mia mail al gsalpi anche il Settore Amatoriale della Federciclismo in qualita' della qualifica di "Internazionale" della manifestazione.
 
  • Mi piace
Reactions: alexuno

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
Riprendo qui quanto incominciato sulla discussione della GF Laigueglia, al fine di lasciare che quella proceda per strade piu' naturali.

Faccio un riassunto, qualcuno ha portato all'attenzione del forum che dalle classifiche di SDAM risulta che una persona, vincitrice della categoria M6, e' il vero vincitore morale della manifestazione perche' pur partendo 1quasi 14 minuti dopo i primi e' riuscito a divincolarsi tra almeno 2500 persone che gli erano davanti e, da solo, a chiudere in un tempo reale di 2 minuti inferiore a quello del vincitore. Insomma un campione vero e proprio.

Purtroppo pero' e' da qualche anno che ho smesso di credere alle fiabe, e ritengo di avere ragione di credere che questa prestazione non sia stata effettivamente ottenuta sul campo. Visto che alla GF ho partecipato ho deciso di armarmi del mio senso civico e porgere un reclamo formale, visto che nessuno tra gli organi preposti sembra essersi accorto di questa palese anomalia.

Lo faccio anche per rendermi conto di quanto possa essere facile o difficile portare all'attenzione di chi e' preposto a sorvegliare la validita' sportiva di un evento una palese anomalia che e' documentata da fatti concreti e resi disponibili solo a qualche ora dallo svolgimento della manifestazione. Insomma per rendermi conto di quanto possa essere facile o difficile che giustizia venga fatta.

Innanzitutto mi sono rivolto al Direttore di Gara, che ci ha pregiato della sua presenza sul topic. Lo ho fatto anche via MP, cui ho ricevuto risposta ma non, ad ora, autorizzazione a pubblicare la stessa. In sintesi mi viene detto che non spetta a lui controllare sulla validita' sportiva di un evento ("Direttore"?) e che comunque i reclami si possono fare solo entro un ora dall'arrivo. Al di la' delle ovvie considerazioni sul fatto che se io fossi "Direttore: di qualcunque cosa mi preoccuperei che sulla stessa non ci siano macchie a prescindere se sia o meno formalmente mio compito farlo, capisco che non tutti siano dotati del mio senso civico e procedo per la mia strada, anche se quell'ora e' passata. Ma le evidenze sono state rese disponibili molto tempo dopo e comunque la analisi richiedeva molto tempo e infatti si vedono classifiche modificate anche a giorni di distanza in seguito a doverosi controlli incrociati (Nove Colli docet).

Proseguo anche cosciente che dovro' sborsare 60 euro per vedere il mio reclamo analizzato e probabilmente li perdero'. Ma consideriamolo un esperimento, su cui sono anche disposto ad investire 60 euro.

Quindi ora ho scritto alla organizzazione della GF per esprimere la mia volonta' a presentare reclamo e chiedendo indicazioni sulla modalita' di elezione. Ho messo anche in copia la delegazione Ligure della FCI per completezza. Ho anche inserito una richiesta sul sito della societa' cui il corridore appartiene chiedendo un indirizzo email cui metter in copia tutte queste comunicazioni, per completezza e amor di trasparenza. E per vedere se sono l'unico a preoccuparsi di fatti cosi' palesemente sospettosi.

E qui siamo, in attesa di 3 risposte.

Stay tuned, vi tengo aggiornati.
Ho già evidenziato il fatto che se fosse accaduto alla Maratona o,ancor meglio,alla Gimondi aut Sportfull sarebbe stato tutto prontamente sistemato.Ma gli organizzatori di tali manifestazioni non hanno il benchè minimo timore di squalificare 41 concorenti come all'ultima Gimondi poichè dei "numeroni" cosi' ottenuti non gliene frega un bel niente.Questa affemazione l'ho sentita io personalmente all'ultima Gimondi di fronte ai reclami dei "furbi".Secondariamente,Champion Chip tecnologicamente all'avanguardia, ha un programma che sulla base degli intermedi dei primi arrivati(es. i primi 10)fa un'analisi automatica del comportamento di tutti quanti.Colui che ha impiegato 10' meno di Pisani & Co. per arrivare al primo intertempo viene segnato con un asterisco e da qui inizia un'indagine conoscitiva da parte di un comitato organizzatore efficiente.Il prototipo fu sperimentato 10 anni fa a Deiva! Non capisco perchè non sia usato adesso.
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.