GF Laigueglia - Ho deciso: faccio un reclamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C

carlo b.

Guest
Lo scetticismo e' invece molto produttivo e rende il mondo migliore.

Oltre a che dare una ragione per tornarsene a fare tutte le altre cose, certamente importantissime, e sentirsi con l'animo in pace.

Sono contento che il mio piccolo tentativo di fare qualche cosa generi anche quest'ultimo valore aggiunto. Anzi se fa' stare bene e col cuore in pace qualcun'altro lo faccia pure con storielle tipo quelle della medaglietta, cosi' affascinanti e piene di rispetto per il prossimo.

Il mondo migliore... animo in pace... cuore in pace... rispetto per il prossimo.

Era una GF, sveglia!

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
un po' di ironia...non facciamo i permalosi!

Scusami @Vice, ma non è questione di essere permalosi...in questo caso, non si può accettare l'emissione di giudizi senza conoscere le persone (che ne sappiamo noi delle cose a cui deve pensare @Clodovico): è che oggi l'atteggiamento più diffuso, quando non si ha (o non si ha la capacità di esprimere) un'opinione equilibrata e coerente, è il disprezzo, il dileggio, dall'alto di una spocchiosa arroganza, anche un po' becera (e sono sicuro che NON sia il caso dell'amico @Carlob). L'ironia è una grande qualità dell'Uomo, ma è madre di sangue del sarcasmo, che è invece un'arma molto tagliente, è và usata sempre a dovere.
Altrimenti, l'essere additati come permalosi diventa il modo che questa gente ha per difendersi: darci degli scemi, dei nullafacenti, o dei permalosi. Ed ecco poi che ci si trova a "riderci su" di tutto (vedi post di @Nitrox nell'altro thread) come improvvida captatio benevolentiae...o-o

NOTA: sia chiaro, ribadisco il massimo rispetto per le opinioni altrui, anche e soprattutto per quelle contrarie alla mia. E soprattutto, ho il pieno rispetto per tutti i miei interlocutori; in questa sede cerchiamo il dialogo, fuggiamo l'insulto reciproco e proviamo a sentirci, TUTTI, un po' migliori!o-o

Manu

Ultima modifica:

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Ecco, questo è il punto; credi che nelle prossime GF nessno si farà trainare da uno scooter o taglierà per un bosco perchè Clodovico è stato chiamato dal CONI? WOW. Se così fosse, lo assumo subito come ho avvocato che ho dei casini GRAVI in piedi con vicini e clienti di lavoro.

Cercate di prendere le GF per quello che sono: una -costosa- pedalata in compagnia in cui può capitare di stare gomito a gomito con qualche furbetto, senza farsi troppe paranoie.

Scusa Carlo, leggo ora il tuo post, dopo aver già scritto il mio precedente.
La seconda parte del tuo intervento è correttissima, condivisibilissima, e tutti gli -issima che la lingua italiana consente!o-o
Semplicemente, la spensieratezza che ci porta la nostra grande passione, non deve tenerci lontani da ogni tentativo che nel nostro piccolo possiamo fare, per difenderla.

Come al solito, ci vuole equilibrio.o-o

Manu

C

carlo b.

Guest
, per difenderla.

Ma difenderla da che?

Hai pedalato in riviera? Ti sei divertito, senza magari cadere? Hai mangiato la salamella? Ecco! E allora basta menate, reclami, telefonate...

Il giorno che ti impediranno di fare una GF per qualsiasi motivo (razziale, sessuale, religioso, fisico, ecc) allora potrai scatenare davvero l'inferno...

Chiseenefrega se Tizio e Caio barano o Sempronio è andato su col Ciao.

C

carlo b.

Guest
e quindi via a scavalcare transenne, tagliare il precorso, butta re catacce per terra, farsi trainare dall'ammiraglia.....

Ognuno si comporta come meglio crede nella vita, corretto o meno che sia; puoi condividerlo o no, ma se tu sei a posto con la tua coscienza e pensi di esserti divertito e ti senti appagato NONOSTANTE loro, direi che è il caso di pensare ad altro 5 giorni dopo aver tagliato il traguardo.... o no?

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
538
66
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
Ognuno si comporta come meglio crede nella vita, corretto o meno che sia; puoi condividerlo o no, ma se tu sei a posto con la tua coscienza e pensi di esserti divertito e ti senti appagato NONOSTANTE loro, direi che è il caso di pensare ad altro 5 giorni dopo aver tagliato il traguardo.... o no?

Evidentemente siamo distanti anni luce

La mia coscienza dice di NO appunto....

Grande battaglia Clodovico

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
se ad uno non interessa la competizione con una classifica regolare va a fare una cicloturistica, si mangia 5 filoni di pane e un kg di salame e spende 5 euro come al giro di romagna....ma se tanta gente ne spende molte di più per avere una competizione, questa è giusto in rispetto per tutti che sia regolare, se poi si fa notare questo non mi pare sia un male......anzi.

C

carlo b.

Guest
se ad uno non interessa la competizione con una classifica regolare va a fare una cicloturistica, si mangia 5 filoni di pane e un kg di salame e spende 5 euro come al giro di romagna....ma se tanta gente ne spende molte di più per avere una competizione,

... non fa una GF.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Te la sei detta e devo dire che hai ragione ... se non ti interessa, anzichè vessare inutilmente chi si adopera per ragion propria o ideali personali, vai a scrivere sul topic della "GF di Canicattì" o qualunque altra millesima risorsa che il Forum offre ...

Tutto il mio appoggio Luca ... intanto io amplifico:

[url]http://viaravenna.splinder.com/post/24156481/la-giovine-italia[/URL]

C

carlo b.

Guest
vai a scrivere

Non posso esprimere la mia opnione solo perchè distante dalla tragrande maggioranza di quelli che frequentano la discussione?
Pensavo fosse un forum libero... dove poter intervenire ovunque e comunque nel rispetto altrui; la prossima volta perchè non aprite appunto un blog privato con le password ad invito?

ps. e attenzione: io NON difendo chi -EVENTUALMENTE- ha barato; sto solo esprimendo la mia personalissima opinione sul "come" affrontare certe cose.

Gianbo75

Novellino
11 Settembre 2009
88
5
Patria del basilico
Visita sito
Bici
Carrera Veleno

Dando per scontato che il peso specifico della discussione è quel che è (va da sè che è basso, essendo un ordine di arrivo di una gran fondo), e ritenendo che tutti abbiamo casini in ufficio, a casa, col vicino o con i soldi in tasca, è quantomeno opinabile la tua affermazione che "Ognuno si comporta come meglio crede nella vita,corretto o meno che sia", banalmente perchè:

• è aperta a qualsiasi scenario e ordine di gravità (questo basso, per carità, ma non vedo dove tu abbia posto il limite...)

• la mera questione di condivere o meno il comportamento è superficiale, o varrebbe se il comportamento altrui non avesse impatto alcuno; ma se uno ha un danno dal comportamento altrui (per piccolo che sia questo) trovo sia assolutamente immorale starsene.

• Mi piace
Reactions: Moser_Forever

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Non posso esprimere la mia opnione solo perchè distante dalla tragrande maggioranza di quelli che frequentano la discussione?
Pensavo fosse un forum libero... dove poter intervenire ovunque e comunque nel rispetto altrui; la prossima volta perchè non aprite appunto un blog privato con le password ad invito?

ps. e attenzione: io NON difendo chi -EVENTUALMENTE- ha barato; sto solo esprimendo la mia personalissima opinione sul "come" affrontare certe cose.
Infatti ... per questo basta un commento e via ... comunque nessun rancore ... anche la mia è una opinione. Solo che io la chiudo qui.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
commentate quanto mi è accaduto oggi.......premetto che è il secondo anno che sono iscritto alla Speedwheel e conosco Leo da diversi anni .
Ero all'oscuro del 'fattaccio' fino a questa mattina ,quando vestito con la divisa del team e con la mia bici ,mi fermo in un bar ,molto frequentato da ciclisti genovesi,ordino un caffè ,e dopo un pò entrano tre 'colleghi' uno di questi mi guarda e fà...." toh, uno della squadra dei furbi"
Io lo guardo e chiedo spiegazioni ,dopo di che gli dico " non meriteresti risposta ma te la dò ...tu sei uno di quelli che fà di tutta l'erba un fascio ,.complimenti.
Ho letto l'intero post al mio rientro e trovo legittima l'iniziativa che Clodovico vuole cavalcare,trovo anche corretto il comportamento del presidente della mia squadra ,Bravo Leo ,

C

carlo b.

Guest
  • è aperta a qualsiasi scenario e ordine di gravità (questo basso, per carità, ma non vedo dove tu abbia posto il limite...)

• la mera questione di condivere o meno il comportamento è superficiale, o varrebbe se il comportamento altrui non avesse impatto alcuno; ma se uno ha un danno dal comportamento altrui (per piccolo che sia questo) trovo sia assolutamente immorale starsene.

Starsene zitti, immagino.

Immorale è un aggettivo che ci starebbe bene se avessi visto una rapina o un omicidio... ma per una decina (?) di posizioni che perdo in una GF che ho fatto per divertirmi con amici e pedalare in Riviera, secondo me non ne vale la pena; poi oh, e qui riprendo il primo punto, ognuno nella vita si comporta come crede.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.