I furbi del gruppo!!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Io invece, e come me moltissimi altri in svariate discussioni,ritengo invece che si devii il discorso sul doping focalizzandolo su qualche furbetto.E in quanto a chi viene beccato viene squalificato............soprassediamo.Da chi e dove se l'iniziativa della Five Stars League,pur con innumerevoli attestati di stima da parte di semplici appassionati,ha avuto critiche esasperate da parte di "evoluti"?


Mi spiego meglio, c'è una sezione del forum tutta dedicata al discorso doping che non si può confondere con la discussione furbetti del gruppo aperta da Giorgino. Qui si dovrebbe parlare dei furbetti e far luce sui furbetti che vincono gare di categoria non alla loro portata. In altre sezioni si parla di doping ( e vedo che tu partecipi visto che è l'unica cosa che ti interessa del ciclismo) e chi vuol parlare di doping si accomodi.
Diciamo che questa discussione è nata praticamente per capire come Antonio Ferrando ( che non so se è un tuo omonimo) abbia potuto vincere la Milano-Sanremo dando distacchi abissali a corridori che tutti conosciamo. La classifica è ancora consultabile da tutti. Quindi se questo fenomeno sei tu potresti spiegarci le tue gesta e dimostrarci in pratica le tue potenzialità, invece di divagare, noi siamo sempre a disposizione e saremo attivissimi già domenica alla Camogli.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Stiamo finendo troppe volte OT, e la discussione si stà trasformando in una serie di battibecchi personali...

Sarebbe bello tornare In Topic, e celebrare adeguatamente la piccola grande vittoria ottenuta dopo le vicende della Gf Laigueglia, anche grazie all'iniziativa di @Clodovico.:eek:

Speriamo possa essere un bel segnale che lancia l'anima buona del nostro movimento (che poi siamo tutti noi, la stragrande maggioranza), e che si cominci a fare davvero un po' di pulizia.

Buona Domenica a Tutti!o-o


Leggo ora il tuo post, non mi pare di andare O.T. se spiego a qualcuno che questa discussione è " dedicata" ai furbetti che vincono di categoria alcune prestigiose gare ed altre sezioni sono dedicate al doping.
I miei personali complimenti a Clodovico li ho già fatti in altra discussione iniziata anche per aver riscontrato da parte mia ( basta che vai a ritroso nei post) delle anomalie nei tempi reali di una gara.
Nessun battibecco personale non capisco chi non dicendo niente di concreto vorrebbe non ci fossero queste discussioni . Code di paglia?
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
giusto per rientrare in topic segnalo che vedo molto spesso delle donne che le salite le fanno a spintone dei gregari..e quando lo fai presente ti insultano pure.che schifo


A mio personalissimo modo di vedere se le spintarelle degli amici servono per aiutare le cicliste a finire la gara prima di non trovare più nessuno all'arrivo, il peccato è veniale, se le spintarelle servono a far salire sul podio le corridore allora il peccato è un pochino più serio. Le spintarelle però fanno quasi parte del ciclismo dai tempi che furono, ne sono pieni i libri di foto di campioni spinti dai tifosi , ma nessun corridore "spintonato" ha mai vinto corse che non meritava ( credo) o-o
 

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Leggo ora il tuo post, non mi pare di andare O.T. se spiego a qualcuno che questa discussione è " dedicata" ai furbetti che vincono di categoria alcune prestigiose gare ed altre sezioni sono dedicate al doping.
I miei personali complimenti a Clodovico li ho già fatti in altra discussione iniziata anche per aver riscontrato da parte mia ( basta che vai a ritroso nei post) delle anomalie nei tempi reali di una gara.
Nessun battibecco personale non capisco chi non dicendo niente di concreto vorrebbe non ci fossero queste discussioni . Code di paglia?


Per parte mia, figurati, continuate pure all'infinito!o-o
Davvero, nessun problema, anzi: ho già avuto modo di testimoniare anche in altri interventi il pieno appoggio all'anima di questo Thread, così com'era peraltro nelle intenzioni dell'iniziatore @Giorgino.

Mi pareva solo però di notare, ma magari mi sbaglio, che da quando il signor Ferrando ha espresso la sua opinione, condivisibile o meno, più o meno -in topic-, quest'ultimo sia divenuto oggetto egli stesso di discussione di questo thread; di quì la china individualistica che pare aver preso il dibattito (quando lo stesso forum mette a disposizione i messaggi privati per "dirsene quattro").

Ad esempio, il problema sollevato da @Marko, le donne e le spinte, è molto attinente al tema iniziale del thread, e certamente sarebbe da sviscerare.

Tutto qui.o-o
 

antonioferrando

Novellino
27 Dicembre 2009
57
4
world wide
Visita sito
Bici
bianchi 928
Mi spiego meglio, c'è una sezione del forum tutta dedicata al discorso doping che non si può confondere con la discussione furbetti del gruppo aperta da Giorgino. Qui si dovrebbe parlare dei furbetti e far luce sui furbetti che vincono gare di categoria non alla loro portata. In altre sezioni si parla di doping ( e vedo che tu partecipi visto che è l'unica cosa che ti interessa del ciclismo) e chi vuol parlare di doping si accomodi.
Diciamo che questa discussione è nata praticamente per capire come Antonio Ferrando ( che non so se è un tuo omonimo) abbia potuto vincere la Milano-Sanremo dando distacchi abissali a corridori che tutti conosciamo. La classifica è ancora consultabile da tutti. Quindi se questo fenomeno sei tu potresti spiegarci le tue gesta e dimostrarci in pratica le tue potenzialità, invece di divagare, noi siamo sempre a disposizione e saremo attivissimi già domenica alla Camogli.
Perchè ti brucia tanto l'ultima Mi-Sanremo,io ne ho corso altre tra cui quella con il Brick Berton,e non fai riferimento a 9Colli(2007),Maratone(2009 e 2010),tanto per dirtene qualcuna?Guarda che non ho proprio avanzato nella categoria nessuno che io conoscessi.La media è risultata esagerata poichè WT l'ha calcolata sulla base dei prof,partenza dalla Chiesa Rossa e passaggio sulle Manie che non è assolutamente cosi' per gli amatori.Eppoi,alla quarta partecipazione qualcosa avrò imparato come pure tutti i Tedeschi che vengono ogni anno e sanno che alla fine della discesa del Turchino è meglio tirare dritto in senso vietato anzichè fare la rotonda dall'Agip,magari trovare tutto intasato,si passa a mezzogiorno,risparmiando sai quanto?E lo stesso dicasi avanti,con l'Aurelia invasa da decine di auto sopratutto straniere che fanno il dietro motori.Questa è la Sanremo,eccetto i primi 10/15,con passaggi cronometrati sulTurchino(quest'anno non c'era,La Cipressa(questo si)e il Poggio(quest'anno no ma in compenso un ampio servizio fotografico.E te ne potrei fare esempi ,in fondo è una cicloturistica.Se non la interpreti adeguatamente ne perdi delle mezzore.Probabilmente il tuo "campione",malgrado le rinomate "preparazioni" a cui si sarà sottoposto non conosceva le piccole astuzie a cui ricorre il 90% dei partecipanti,in primis i Tedeschi,pur senza travalicare il muro dei "furbetti" a cui,se non erro,mi hai assegnato a prescindere.Stammi bene
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
alle gf c'è il gruppo di testa che si gioca la gara con mezzi piu o meno leciti,tutti gli altri che tentano il risultato( che spesso non è neanche un buon risultato di categoria...) con qualsiasi mezzo fanno solo tristezza,io ho sempre gareggiato per arrivare in media classidica o poco più, ho sempre visto troppi furbetti ad ogni gara il risultato e che ne sono rimasto disgustato e quest anno non ho rinnovato il tesserino
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Per parte mia, figurati, continuate pure all'infinito!o-o
Davvero, nessun problema, anzi: ho già avuto modo di testimoniare anche in altri interventi il pieno appoggio all'anima di questo Thread, così com'era peraltro nelle intenzioni dell'iniziatore @Giorgino.

Mi pareva solo però di notare, ma magari mi sbaglio, che da quando il signor Ferrando ha espresso la sua opinione, condivisibile o meno, più o meno -in topic-, quest'ultimo sia divenuto oggetto egli stesso di discussione di questo thread; di quì la china individualistica che pare aver preso il dibattito (quando lo stesso forum mette a disposizione i messaggi privati per "dirsene quattro").

Ad esempio, il problema sollevato da @Marko, le donne e le spinte, è molto attinente al tema iniziale del thread, e certamente sarebbe da sviscerare.

Tutto qui.o-o

Scusami continuo a non capire dove siamo O.T.
Per la seconda parte ho già detto la mia.
Per il tuo primo appunto cerco di spiegarmi: c'è un signor Ferrando conosciuto come nome da tutti ,come ciclista da nessuno, che ha vinto gare incredibili , in modi credo rocamboleschi, non è mai stato beccato fino ad oggi e anche attraverso questo 3D cerchiamo di avvisarlo che la festa è finita. Visto che siamo alla vigilia delle principali G.F. vogliamo fargli sapere che la vita per i furbetti si farà d'ora in avanti più dura visto il largo consenso di chi le vittorie se le suda.
Parlare qui di doping è O.T.
L'iniziatore Giorgino ti assicuro ( leggi i suoi post) è sintonizzato sulla mia stessa frequenza.
Leggi un accenno anche qui : http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=112011&page=3 il clamoroso caso "FERRANDO" ne è un esempio...
Non ci posso far niente saremo tutti fissati.........
 

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Scusami continuo a non capire dove siamo O.T.
Per la seconda parte ho già detto la mia.
Per il tuo primo appunto cerco di spiegarmi: c'è un signor Ferrando conosciuto come nome da tutti ,come ciclista da nessuno, che ha vinto gare incredibili , in modi credo rocamboleschi, non è mai stato beccato fino ad oggi e anche attraverso questo 3D cerchiamo di avvisarlo che la festa è finita. Visto che siamo alla vigilia delle principali G.F. vogliamo fargli sapere che la vita per i furbetti si farà d'ora in avanti più dura visto il largo consenso di chi le vittorie se le suda.
Parlare qui di doping è O.T.
L'iniziatore Giorgino ti assicuro ( leggi i suoi post) è sintonizzato sulla mia stessa frequenza.
Leggi un accenno anche qui : [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=112011&page=3[/URL] il clamoroso caso "FERRANDO" ne è un esempio...
Non ci posso far niente saremo tutti fissati.........


Ma adesso ho riletto e capito meglio il tuo pensiero.
Tutto ok.o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Perchè ti brucia tanto l'ultima Mi-Sanremo,io ne ho corso altre tra cui quella con il Brick Berton,e non fai riferimento a 9Colli(2007),Maratone(2009 e 2010),tanto per dirtene qualcuna?Guarda che non ho proprio avanzato nella categoria nessuno che io conoscessi.La media è risultata esagerata poichè WT l'ha calcolata sulla base dei prof,partenza dalla Chiesa Rossa e passaggio sulle Manie che non è assolutamente cosi' per gli amatori.Eppoi,alla quarta partecipazione qualcosa avrò imparato come pure tutti i Tedeschi che vengono ogni anno e sanno che alla fine della discesa del Turchino è meglio tirare dritto in senso vietato anzichè fare la rotonda dall'Agip,magari trovare tutto intasato,si passa a mezzogiorno,risparmiando sai quanto?E lo stesso dicasi avanti,con l'Aurelia invasa da decine di auto sopratutto straniere che fanno il dietro motori.Questa è la Sanremo,eccetto i primi 10/15,con passaggi cronometrati sulTurchino(quest'anno non c'era,La Cipressa(questo si)e il Poggio(quest'anno no ma in compenso un ampio servizio fotografico.E te ne potrei fare esempi ,in fondo è una cicloturistica.Se non la interpreti adeguatamente ne perdi delle mezzore.Probabilmente il tuo "campione",malgrado le rinomate "preparazioni" a cui si sarà sottoposto non conosceva le piccole astuzie a cui ricorre il 90% dei partecipanti,in primis i Tedeschi,pur senza travalicare il muro dei "furbetti" a cui,se non erro,mi hai assegnato a prescindere.Stammi bene


Quindi finalmente abbiamo appurato che sei tu ( per tua ammissione) uno dei tanti furbetti del gruppo che taglia ( tanto lo fanno i Tedeschi).
Ti rispondo subito perchè ho a cuore quella gara : perchè risulta che tu hai staccato di 21 minuti un signor corridore che si chiama Fabbri che per quella gara si è allenato estate e inverno, ha fatto sacrifici, ha speso soldi, è un semplice neppure sà che io sto scrivendo qua di lui tutti lo conoscono e riconoscono le sue qualità di granfondista, solo tu non lo conosci perchè non l'hai mai visto !! Comunque per tagliare la testa al toro così come si dice ti lancio una sfida alla quale potrebbero partecipare tutti i forumendoli interessati: metto a disposizione , a partire da domani, di tasca mia 10000€ come premio per te se rifacendo il percorso della gara riesci una volta nella tua vita ad arrivare davanti a Fabbri . Vediamo se sei un uomo o se sei solo un furbetto.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
....Probabilmente il tuo "campione",malgrado le rinomate "preparazioni" a cui si sarà sottoposto non conosceva le piccole astuzie a cui ricorre il 90% dei partecipanti,in primis i Tedeschi,pur senza travalicare il muro dei "furbetti" a cui,se non erro,mi hai assegnato a prescindere.Stammi bene

Fabbri e ti ripeto il nome ( spero non me ne vorrà) non è un campione è un amatore di 60 anni con doti non comuni a tutti i mortali, non fà nessun tipo di preparazione e le tue allusioni sono vergognose quasi quanto le tue "prestazioni" , và solo in bici tutte le mattine per 4-5 ore con il sole o con la pioggia e nonostante tutte le tue furbizie non saresti neppure in grado di stargli a ruota 3 chilometri . Accetta la mia sfida e non divagare furbetto reo-confesso
 

Marquetz90

Pignone
13 Febbraio 2010
269
14
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Probabilmente il tuo "campione",malgrado le rinomate "preparazioni" a cui si sarà sottoposto non conosceva le piccole astuzie a cui ricorre il 90% dei partecipanti,in primis i Tedeschi,pur senza travalicare il muro dei "furbetti" a cui,se non erro,mi hai assegnato a prescindere.Stammi bene
Ricordo agli astuti che il regolamento della maggioranza delle competizioni prevede la squalifica qualora si riscontrino violazioni del codice della strada...e se non sbaglio imboccare un senso vietato dovrebbe essere (oltre che pericoloso) una violazione...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Signori questo non è un bar dove si gioca a chi lo ha più lungo.

Siete stati richiamati 2 volte, mi avete costretto a sanzionare dopo averlo minacciato 2 volte.

Non tollero, ripeto non tollero, che questa discussione degeneri ulteriormente. Le vostre battaglie personali andatele a fare in strada a noi non interessano.

Il prossimo passo è la chiusura del thread.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Fabbri e ti ripeto il nome ( spero non me ne vorrà) non è un campione è un amatore di 60 anni con doti non comuni a tutti i mortali, non fà nessun tipo di preparazione e le tue allusioni sono vergognose quasi quanto le tue "prestazioni" , và solo in bici tutte le mattine per 4-5 ore con il sole o con la pioggia e nonostante tutte le tue furbizie non saresti neppure in grado di stargli a ruota 3 chilometri . Accetta la mia sfida e non divagare furbetto reo-confesso

Alla fine di Agosto 2010, ho incontrato gli amici del VCG , durante uno dei miei giri in Valtrebbia , ho fatto una parte del giro che avevo in programma , percorrendo una salita assieme a loro , ho conosciuto Fabbri quel Sabato mattina e ho capito che è uno che va davvero forte , perchè ho impiegato poco di più di quello che impiego normalmente , e il gruppo tirato dal Superbaffo come lo chiami te , doveva ancora percorrere quasi 100 km.