I furbi del gruppo!!

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Ribadisco il concetto che io sono un amatore(amo ciò che faccio)e mi alleno forte per poter competere(amo competere anche se il mio livello è molto basso,mi alleno per tenere le ruote nelle garette di seconda.)Mi risulta incomprensibile l'attegiamento di chi salta un giro nei circuiti per poi rientrare e magari andare ancora a premi.Come ho detto nella discussione su Laigueglia penso che queste persone siano persone che hanno poca stima di se stesse e la cercano in maniera fraudolenta negli altri.Di certo c'è da sperare che nella vita di tutti i giorni siano un po' meglio,comunque restano dei poveretti da compiangere.Anche se capisco l'incazzatura che può avere chi si trova scippato del premio a vantaggio di gente così.Ma se uno è amatore è comunque già contento di averla corsa la gara.L'amore è bello mentre lo fai poi quando è finito è finito.
 

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Faccio una premessa: in una gara a circuito non mi sono mai sognato di saltare un giro e rientrare in gara o fare altre cose simili.
Però mi sembra che non si può fare di ogni erba un fascio (a mio parere).
Sia in questa discussione che in quella della GF di Laigueglia si è parlato degli abusivi, furbi, ecc. Si son fatti paragoni e si sono tratte conclusioni un po' affrettate (sempre a mio parere).
Di sicuro gli atteggiamenti da "furbo" sono deplorevoli e da non imitare, ma dipende anche da cosa e come lo si fa. Se io dò una spinta a uno in 400esima posizione a una Gran Fondo, non mi sento assolutamente di fare una cosa che mi tocchi la morale...Cosa ben diversa è se spingo uno dal 1° km all'arrivo. E poi si fanno paragoni con chi frega i parcheggi, che salta le file, ecc. Io non credo che siamo tutti integerrimi e senza peccato...Certo che fare della "furbizia" e fregatura altrui uno stile di vita è una cosa ben diversa. Ma se oggi, in mensa, ho preso 2 mandarini anzichè uno, non mi sento di aver fregato l'azienda, nè l'impresa di fornitura del servizio mensa.
Se uno mi taglia la strada in macchina cosa faccio? Suono il clacson, gli faccio una foto, chiamo le Forze dell'ordine e lo segnalo subito?
Chi fa le crono dietro i furgoni è un furbo che va sicuro punito. E altre cose simili. Per il resto, viviamo sereni, siamo amatori e se arrivo 11° perchè si è infilato uno che ha saltato un giro e che mi ha preso l'ultimo "sacchetto"..ragazzi, ma è solo un sacchetto su...credo che nella vita le cose importanti siano altre (beninteso, non si tratta di permissivismo a oltranza ma solo di buon senso che dia il giusto peso alle cose, se no in proporzione ad un aumento di stipendio ingiustificato di un collega, cosa devo fare? Ammazzare il mio capo?)o-o

Un pensiero molto articolato il tuo, caro @Tewi, e lo condivido. Aggiungerei solo una puntualizzazione: in una Gf, dove ovviamente i numeri sono altri rispetto ai circuiti (più partecipanti, valori in campo diversificati), vedere un abusivo sul percorso, o qualcuno che salta una griglia al via, è un bel dispiacere, anche e soprattutto per chi parte dal fondo e si è pagato la sua bella quota...ma qui magari torniamo all'argomento già ampiamente trattato nella discussione post-Laigueglia.o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Riporto post di altro 3D http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2735206&posted=1#post2735206


In ogni processo,Repubbliche delle Banane esluse,c'è un'accusa e una difesa e successivamente un verdetto.Ma qui ,indipendentemente da quanto può essere successo,c'è già,da parte di molti,la convinzione della colpevolezza di 2 Signori con tanto di calpestio della legge sulla privacy,dati sensibili e l'orientamento dell'accusa on-line porta alla frode sportiva.Se questi due Signori si rivolgono a chi ha dimestichezza con il Diritto presumo che ne sentiremo delle belle.Il giustizialismo deve finire cosi' come il lasciarsi troppo emotivamente coinvolgere.Per questo io mi tessero solo da Cicloturista anche se avendo corso molto onorevolmente da dilettante potrei dire la mia.


Certo è strano, sei un cicloturista che non fai le gare anche se potresti visto il tuo passato da dilettante, però conosci tutto delle gran fondo, dei controlli dell'affidabilità di questo o di quel sistema ricordi tanto un certo Antonio Ferrando che scriveva sul 3D i furbi del gruppo e poi è sparito all'improvviso, 3D nato proprio per cercare di capire come ha potuto costui SGB 60 anni arrivare 37° alla Milano-Sanremo dando distacchi abissali a persone inarrivabili per la sua età. Invitato più volte dai forumendoli genovesi a partecipare ad un allenamento collegiale, non si è mai presentato. Lo conosci mica? Anche a te da fastidio che si cominci a muovere la voglia in chi partecipa alle gare di fare chiarezza?
Bravo clodovico grazie per tutto quello che stai facendo.
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
io dico solo che in un mondo dove il compromesso per usare un eufemismo è la norma dove la moralità è merce rara lo sport dovrebbe essere un angolo dove il rispetto e la lealtà trionfino e dove potersi confrontare ad armi pari senza odio verso l'avversario ma solo con una sana dose di competitività e una volta finita la gara ritrovarsi più amici di prima invece lo sport attuale rispecchia la vita di tutti i giorni e questo mi dispiace molto e poi il ciclismo dovrebbe insegnare il sacrficio e la dedizione verso gli altri infatti io spesso sono più contento quando mi sacrifico magari per aiutare la squadra o magari un perfetto sconosciuto che si è staccato e che aiuto a rientrare in gruppo pittosto che se penso solo al mio risultato sarò strano io che vi devo dì o-o
 
  • Mi piace
Reactions: robg and Hinault

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
Riporto post di altro 3D http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2735206&posted=1#post2735206





Certo è strano, sei un cicloturista che non fai le gare anche se potresti visto il tuo passato da dilettante, però conosci tutto delle gran fondo, dei controlli dell'affidabilità di questo o di quel sistema ricordi tanto un certo Antonio Ferrando che scriveva sul 3D i furbi del gruppo e poi è sparito all'improvviso, 3D nato proprio per cercare di capire come ha potuto costui SGB 60 anni arrivare 37° alla Milano-Sanremo dando distacchi abissali a persone inarrivabili per la sua età. Invitato più volte dai forumendoli genovesi a partecipare ad un allenamento collegiale, non si è mai presentato. Lo conosci mica? Anche a te da fastidio che si cominci a muovere la voglia in chi partecipa alle gare di fare chiarezza?
Bravo clodovico grazie per tutto quello che stai facendo.
Scusami tanto ma.......................60 anni li avrai tu, grazie di avermi offerto un'aspettativa di vita ragionevole.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Scusami tanto ma.......................60 anni li avrai tu, grazie di avermi offerto un'aspettativa di vita ragionevole.


;nonzo%;nonzo% io più o meno li ho, non è mica un'offesa !! ma che centra ? Ti ho chiesto se per caso conosci quel tipo visto che ragioni nella stessa maniera mica ti ho dato una età!! Ma ogni volta rispondi cose che non centrano con la domanda o con l'argomento trattato come ci riesci ? Sarà mica quel nick ?
 
  • Mi piace
Reactions: tomaz

kpirata78

Pignone
19 Febbraio 2011
120
8
Visita sito
Bici
Olympia Karbo Race 105/Rotor
beh, il fatto che sul sito Sdam non riesco a trovare i risultati di CIRINO (mentre ad esempio i miei appaiono regolamente) forse vuol dire che qualcosa, e qualche controllo, si stà muovendo.
speriamo
 

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.245
364
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
;nonzo%;nonzo% io più o meno li ho, non è mica un'offesa !! ma che centra ? Ti ho chiesto se per caso conosci quel tipo visto che ragioni nella stessa maniera mica ti ho dato una età!! Ma ogni volta rispondi cose che non centrano con la domanda o con l'argomento trattato come ci riesci ? Sarà mica quel nick ?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
Un pensiero molto articolato il tuo, caro @Tewi, e lo condivido. Aggiungerei solo una puntualizzazione: in una Gf, dove ovviamente i numeri sono altri rispetto ai circuiti (più partecipanti, valori in campo diversificati), vedere un abusivo sul percorso, o qualcuno che salta una griglia al via, è un bel dispiacere, anche e soprattutto per chi parte dal fondo e si è pagato la sua bella quota...

:rosik::cassius::eek::mrgreen::cry:o-o

beh, il fatto che sul sito Sdam non riesco a trovare i risultati di CIRINO (mentre ad esempio i miei appaiono regolamente) forse vuol dire che qualcosa, e qualche controllo, si stà muovendo.
speriamo

sono spariti, sia Cirino che Giusto, i 2 casi più vistosi.
testimoni pero' dicono di averne visti tagliare molti altri.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
se io mi indigno

se tu ti indigni

se loro si indignano

se tutti noi ci indigniamo

SARANNO SOLI

e da soli saranno isolati

facciamo foto, annotiamo pettorali, raccontiamo fatti e vedrete che pian piano li isoleremo

i furbi sono nelle GF

nei parcheggi

nei supermercati

nelle file

nella vita di tutti i giorni

noi x quieto vivere li tolleriamo

xché se dici loro qualcosa si alterano PURE

ebbene

alle GF no

SP........IAMO i furbetti !!!

campagna di pulizia per la stagione ciclistica 2011

Hai perfettamente ragione....

Soprattutto su questa affermazione "xché se dici loro qualcosa si alterano PURE"...mi è giusto capitato pochi giorni fa al lavoro.....
 

antonioferrando

Novellino
27 Dicembre 2009
57
4
world wide
Visita sito
Bici
bianchi 928
Sono stato bannato per ben 2 volte,in 2 discussioni diverse,con motivazioni diverse per codesta mia candida,semplice,lineare domanda che,secondo me può aver attinenza non con furbi,bensi' iper furbi.Premetto che la posi alla 3 gg. diBordighera sollevando un'ondata di indignazione,spesso O.T., da parte di persone forse troppo emotivamente coinvolte.La domanda è la seguente:all'internazionale G.F. di Laigueglia, facente parte di rinomati Circuiti,c'era oppure no l'antidoping?Se si,su quanti elementi è stata eseguita?(Sempre che non trattasi di segreto di Stato)Mille grazie.
 
Ultima modifica:

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
O.T. Allora se un moderatore , invece di parlare di ciclismo , parla del governo , allora sono autorizzato a parlare di furbetti al festival di Sanremo.
Secondo me vincerà Roberto Vecchioni , perchè è amico del presentatore , che ha scelto gli orchestrali insieme al direttore , che se vogliono partecipare anche alla prossima edizione sanno chi devono votare.......

Magico Mario !!! o-o
Chi vincerà Giro d'Italia e Tour de France ?? :mrgreen::mrgreen:

Ciao !! o-o
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Magico Mario !!! o-o
Chi vincerà Giro d'Italia e Tour de France ?? :mrgreen::mrgreen:

Ciao !! o-o
Mi fai andare O.T. , ma li funziona che decidono prima , e non ci vuole molto a capirlo , anche senza sentire una canzone , indovinare chi vince il Tour o il giro è più difficile , ma posso dire che un pò di Sanremo applicabile allo sport c'è Il ciclista è dopato lo sportivo protetto dell'etablishment un pò meno.
 
Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Mi fai andare O.T. , ma li funziona che decidono prima , e non ci vuole molto a capirlo , anche senza sentire una canzone , indovinare chi vince il Tour o il giro è più difficile , ma posso dire che un pò di Sanremo applicabile allo sport c'è Il ciclista è dopato lo sportivo protetto dell'etablishment un pò meno.

Clik, ma allora ieri quando sulla salita finale gridavi vecchioni, vecchioni non ce l'avevi con il mio gruppo........e io che mi ero offeso!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Sono stato bannato per ben 2 volte,in 2 discussioni diverse,con motivazioni diverse per codesta mia candida,semplice,lineare domanda che,secondo me può aver attinenza non con furbi,bensi' iper furbi.Premetto che la posi alla 3 gg. diBordighera sollevando un'ondata di indignazione,spesso O.T., da parte di persone forse troppo emotivamente coinvolte.La domanda è la seguente:all'internazionale G.F. di Laigueglia, facente parte di rinomati Circuiti,c'era oppure no l'antidoping?Se si,su quanti elementi è stata eseguita?(Sempre che non trattasi di segreto di Stato)Mille grazie.


Il fatto di chiedere e di parlare solo di doping , da parte tua, alla fine di tutte le manifestazioni , dimostra che di interesse per la gara in se stessa sei a zero. Si sta cercando e si è riusciti a beccare qualche furbetto che taglia i percorsi e tu cerchi di deviare il discorso sul doping. Io, e credo la stragrande maggioranza dei ciclisti, sono stufo di sentir parlare di doping. Non si può ogni qualvolta uno vince una gara invece di applaudirlo pensare ma...sospetto...cosa farà...chi vince vince, chi perde perde, chi viene beccato viene squalificato. A te seduto sul divano di casa tua chettefrega se c'era o no l'antidoping? Alla fine di una partita di calcio si esaltano le gesta dei vari protagonisti non si parla di doping perchè nel ciclismo è il contrario? Chi si dopa ( conosci qualcuno? ) così come chi non fà le corse, ma le vince ( conosci qualcuno? ) è comunque un malato di protagonismo a tutti i costi, solo che il primo almeno le gare le fà con le sue gambe e rischia in prima persona, il secondo non fà neanche questo.
 
  • Mi piace
Reactions: torta74

antonioferrando

Novellino
27 Dicembre 2009
57
4
world wide
Visita sito
Bici
bianchi 928
Il fatto di chiedere e di parlare solo di doping , da parte tua, alla fine di tutte le manifestazioni , dimostra che di interesse per la gara in se stessa sei a zero. Si sta cercando e si è riusciti a beccare qualche furbetto che taglia i percorsi e tu cerchi di deviare il discorso sul doping. Io, e credo la stragrande maggioranza dei ciclisti, sono stufo di sentir parlare di doping. Non si può ogni qualvolta uno vince una gara invece di applaudirlo pensare ma...sospetto...cosa farà...chi vince vince, chi perde perde, chi viene beccato viene squalificato. A te seduto sul divano di casa tua chettefrega se c'era o no l'antidoping? Alla fine di una partita di calcio si esaltano le gesta dei vari protagonisti non si parla di doping perchè nel ciclismo è il contrario? Chi si dopa ( conosci qualcuno? ) così come chi non fà le corse, ma le vince ( conosci qualcuno? ) è comunque un malato di protagonismo a tutti i costi, solo che il primo almeno le gare le fà con le sue gambe e rischia in prima persona, il secondo non fà neanche questo.
Io invece, e come me moltissimi altri in svariate discussioni,ritengo invece che si devii il discorso sul doping focalizzandolo su qualche furbetto.E in quanto a chi viene beccato viene squalificato............soprassediamo.Da chi e dove se l'iniziativa della Five Stars League,pur con innumerevoli attestati di stima da parte di semplici appassionati,ha avuto critiche esasperate da parte di "evoluti"?
 

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Stiamo finendo troppe volte OT, e la discussione si stà trasformando in una serie di battibecchi personali...

Sarebbe bello tornare In Topic, e celebrare adeguatamente la piccola grande vittoria ottenuta dopo le vicende della Gf Laigueglia, anche grazie all'iniziativa di @Clodovico.:eek:

Speriamo possa essere un bel segnale che lancia l'anima buona del nostro movimento (che poi siamo tutti noi, la stragrande maggioranza), e che si cominci a fare davvero un po' di pulizia.

Buona Domenica a Tutti!o-o
 

antonioferrando

Novellino
27 Dicembre 2009
57
4
world wide
Visita sito
Bici
bianchi 928
Stiamo finendo troppe volte OT, e la discussione si stà trasformando in una serie di battibecchi personali...

Sarebbe bello tornare In Topic, e celebrare adeguatamente la piccola grande vittoria ottenuta dopo le vicende della Gf Laigueglia, anche grazie all'iniziativa di @Clodovico.:eek:

Speriamo possa essere un bel segnale che lancia l'anima buona del nostro movimento (che poi siamo tutti noi, la stragrande maggioranza), e che si cominci a fare davvero un po' di pulizia.

Buona Domenica a Tutti!o-o
E' come dici tu,buona domenica.